Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit salvacarene o distruggi telaio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kit salvacarene o distruggi telaio?

Ciao centauri,

vorrei montare il kit salvacarene ma il dilemma ancora oggi non pare risolto o forse si, lo chiedo a voi esperti ....esite un kit con qualche accorgimento tecnico che in caso di caduta salvi si le carene, ma non rischia di fare danni molto peggiori al telaio ? Qualcuno di voi conosce qualche tipo e marca di kit che abbia un accorgimento del genere e me lo pu? suggerire?
    Grazie a tutti e ciaoooo!

• Font Size
    Cerchi dei tamponi che non danneggino, eventualmetne, il telaio?

Comment

• Font Size
      beh...in linea teorica, nessun tampone (a parte quelli di serie sulla Tuono )dovrebbe fare danni...

Cmq tutti quelli che si montano su staffe supplementari riducono il rischio di forzare il telaio...

Last edited by gabelbrucken; 30-08-07, 11:46.

Comment

• Font Size
        Io ho sperimentato i tamponi in due cadute abbastanza serie. zero problemi e carene salve.
        Per puoi andare tranquillo

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Cerchi dei tamponi che non danneggino, eventualmetne, il telaio?
          Ciao Theking esatto, l'intenzione ? quella di evitare che la vite che supporta il tampone di solito avvitata direttamente sul telaio, provochi danni allo stesso nella caduta

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            beh...in linea teorica, nessun tampone (a parte quelli di serie sulla Tuono )dovrebbe fare danni...

Cmq tutti quelli che si montano su staffe supplementari riducono il rischio di forzare il telaio...

Grazie gabelbrucken! questi mi sembrano perfetti!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabri72 View Post
              Ciao Theking esatto, l'intenzione ? quella di evitare che la vite che supporta il tampone di solito avvitata direttamente sul telaio, provochi danni allo stesso nella caduta
              Ho capito.
              Oltre al consiglio dadoti da Gabel, mi ricordo che una voltra lessi su un numero di Superbike Italia che vi sono dei tamponi che collassano in caso di urto laterale, caduta.
              In pratica assorbono la maggior parte dell'urto e ne trasmettono pochissimo al telaio.
              Purtroppo non mi riesco a ricordare il nome. Prova a fare una ricerca oppure contatta Marvin(scrive su SBK Italia), magari ne sa qualcosa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabri72 View Post
                Grazie gabelbrucken! questi mi sembrano perfetti!!!
                79 euro...nemmeno tanto...
                Li fa simili anche la Evotech...ma per il k6...per il tuo modello mi sa che si infulcrano direttamente sul telaio...se preferisci dare i soldini agli Italiani e non ai crucchi...ma io rimango affezionato ai mangiawurstel...

Evotech...
                Last edited by gabelbrucken; 30-08-07, 12:53.

Comment

• Font Size
                  beh i tamponi spesso aiutano ma non sempre!

Comment

• Font Size
                    Si b? ...miracoli non ne fanno...e la botta che il telaio prende comunque ARRIVA...sicuramente il telaio non ? felice...

Io sono scivolato sul Bernina sotto la pioggia...
                    Sapete cosa mi ha salvato davvero oltre ai tamponi paratelaio?Le borse laterali della GIVI belle gonfie di vestiti...
                    Non sto scherzando...

Comment

• Font Size
                      gli evotech pero' non sono su piastra, sono diretti sul telaio. (a me arrivano in settimana, li ho trovati ad un prezzo eccezzionale e sembrano davvero ben fatti)

Comment

• Font Size
                        ma tamponi col "fungo" di plastica che si svita ce ne sono?

ciao
                        Last edited by SPARTAKUS; 30-08-07, 13:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SPARTAKUS View Post
                          ma tamponi col "fungo" di plastica che si svita ce ne sono?

ciao
                          si, gli Euroracing

Comment

• Font Size
                            praticamente TUTTI

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              gli evotech pero' non sono su piastra, sono diretti sul telaio. (a me arrivano in settimana, li ho trovati ad un prezzo eccezzionale e sembrano davvero ben fatti)

IMPOSSIBILE !!!PER IL K6 hanno la piastra!!!Li ho ragalati ad un mio amico e li abbiamo montati insieme!!!

Ah,scusa non avevo letto che avevi il millone....
                              Last edited by gabelbrucken; 30-08-07, 15:35. Reason: confuso la moto di bobber

Comment

X
                              Working...
                              X