Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio per casco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo consiglio per casco

    Vediamo se qualcuno mi dà una dritta:
    attualmente ho un casco Schuberth S1 che reputo eccezionale (brutto come la fame ma comodo come nessun'altro). Ora visto che lo Schuberth è un po' 'vissuto' vorrei comprarne un'altro per i brevi spostamenti di tutti i giorni. Solo che voglio un casco con la visierina parasole che sale/scende a seconda delle necessità, come l'S1.
    Comprerei un altro Schuberth ma costa veramente un'esagerazione, quindi mi serve un casco comodo, non troppo costoso, ma tassativamente CON LA VISIERINA MOBILE.
    Siccome io di caschi non so nulla perchè non mi interessano e non ci sto dietro, qualcuno saprebbe consigliarmi?

    P.S. Dell'estetica non mi frega granchè...monocolore è meglio che magari costa pure meno. E ovviamente INTEGRALE.
    Last edited by rsvsteve; 29-08-07, 07:48.

  • Font Size
    #2
    Scusa ma perch? con la visierina parasole?? Se ? per brevi spostamenti nn t conviene mettere una visiera scura o fum?? Almeno cos? hai una scelta pi? ampia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende qual'e' il bugget che hai questi prezzi non mi sembrano esagerati......
      http://www.idealo.de/preisvergleich/...schuberth.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Steve,
        so che ci sono un paio di modelli Nolan che hanno la visierina parasole come vuoi tu, prova a vedere sul loro sito!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto... Nolan

          Comment


          • Font Size
            #6
            prendi quello di luca........e fagli onore



            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bazy View Post
              dipende qual'e' il bugget che hai questi prezzi non mi sembrano esagerati......
              http://www.idealo.de/preisvergleich/...schuberth.html
              effettivamente queste offerte non le avevo viste, non sono male....quando comprai il mio nel 2004 costava 600 Euro di listino e lo pagai 450.
              Però volevo spendere sui 200-250, non di più.

              La visierina la vorrei perchè è comoda, visto che la visiera scura non la monto perchè giro molto di sera.

              I Nolan li ho scartati perchè hanno la visierina ma è esterna e non mi piace molto come concetto (si sporca e secondo me fa rumore).

              Comunque rifletterò sulle ottime offerte che mi ha trovato Bazy...Grazie!!
              Last edited by rsvsteve; 29-08-07, 08:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                effettivamente queste offerte non le avevo viste, non sono male....quando comprai il mio nel 2004 costava 600 Euro di listino e lo pagai 450.
                Per? volevo spendere sui 200-250, non di pi?.

                La visierina la vorrei perch? ? comoda, visto che la visiera scura non la monto perch? giro molto di sera.

                I Nolan li ho scartati perch? hanno la visierina ma ? esterna e non mi piace molto come concetto (si sporca e secondo me fa rumore).

                Comunque rifletter? sulle ottime offerte che mi ha trovato Bazy...Grazie!!

                guarda che quello che ti ho messo in foto come budget ci sei piu o meo e de un gran casco..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti è bello, ma ha la visierina?
                  Tra l'altro ho un Premier da Cross ed è molto valido..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questo

                    se ti piace come estetica penso sia un buon casco
                    ha la visierina parasole interna quindi nn da fastidio e in piu e' modulare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa se mi intrometto, ma al posto di una visierina parasole, hai mai pensato di prendere semplicemente una visierina fotocromatica, come l'Hyper Optiks della Fog City?
                      Certo, l'effetto non è schermante come quello di un paio di occhiali da sole, ma ho letto che entrando in galleria diventano chiare in pochissimo tempo e di sera tende a diminuire il fastidio provocato da eventuali fari di macchine.
                      Non costa molto(prova a cercarla qui in Italia in qualche negozio di moto), anche se la colla iniza a perdere di mordente dopo un due/tre anni, e poi la puoi applicare a qualsiasi casco ed è anche antiappannamento!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        se ti piace come estetica penso sia un buon casco
                        ha la visierina parasole interna quindi nn da fastidio e in piu e' modulare
                        B?, visto che lui cercava un casco integrale, c'? anche il Warrior RS sempre della Airoh. Peccato che non siano in fibra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti dei consigli, mi siete stati di grande aiuto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sa che stai cercando proprio uno Schuberth

                            L'alternativa del RobiMaggi mi sembra valida oltretutto lui ha una visiera sella suomy...non so come si chiami, iridescente? boh, sembra a specchio ma alla sera ci vedi bene...

                            Oppure prendi un integrale modulare e ci ficchi sotto gli occhiali da sole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sinceramente sia di notte che di giorno quando non ho il sole in faccia preferisco la visiera chiara (perchè mi piace vedere i colori reali...non porto nemmeno gli occhiali da sole per questo motivo!), per questo sono innamorato della visierina dello Schuberth, la uso solo quando ho il sole in faccia e mi dà fastidio, e in tutte le altre situazioni sparisce dentro al casco ed è come se non ci fosse.

                              Effettivamente lo Schuberth ha una qualità incredibile, sono abituato bene...forse hai ragione che alla fine farei bene a prenderne un altro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X