Originally posted by penniblack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tute su misura...
Collapse
X
-
-
Sia io che gli altri miei conoscienti hanno comprato una tuta commerciale e sono stati tutti molto pi? felici.
Io ho preso per lo stesso identico prezzo (650 euro) una Arlen Ness in canguro intera che ? la fine del mondo, comodissima, morbida, non si sente neanche. Rifinita alla grande (vedi cuciture che non hanno un fili fuori posto, piccoli accorgimenti come l'interno sofderabile e lavabile) la pelle ? perfetta, non un graffio uno punto scolorito, le saponette sono dove devono essere, le cerniere che si chiudono in un secondo senza inceppamenti ecc... ecc... insomma per la stessa cifra non c'? alcun paragone... e dico alcun paragone...[/quote]
Azzo... a quella cifra ? un ottimo affare, comunque il paragone non ? completamente obiettivo, magari le tute precedenti non erano in canguro e poi erano delle divisibili....... i problemi della pelle o della cerniera non sono imputabili al fatto che sia fatta su misura . Per le saponette hai ragione, non capisco come certi riescano a posizionare le saponette sempre nel punto sbagliato!!!
Comunque la cosa positiva ? che ti sei fatto una signora tuta a 650 Euro, il resto passa... per fortuna che le tute non si cambiamo come le gomme .... gi? che ci sei mandami in PM il nome della tuta a cui ti riferivi
Comment
-
io ho una giudici che però non si può definire su misura in quanto ho semplicemente preso un suo modello taglia 46 e ma la sono fatta sistemare "a guanto" è una divisibile modello tornado la uso da aprile e a parte un leggero scolorimento della pelle nella zona dell'aggancio della cerniera nulla da segnalare come difetti.
mai provata in pista a dire la verità
devo specificare che una tuta giudici fatta su misura per davvero è una cosa
una giudici standard sistemata addosso è un'altra
in quanto nelle tute standard c'è un'etichetta che dice made in Pakistan
e siccome dubito che facciano fare le tute su misura in pakistan suppongo che anche materiali e lavorazione siano piuttosto differenti.
ho pagato una Tornado divisibile è di 550€ sistemata addosso e con guanti.
Comment
-
Io ho una speed in canguro su misura e devo dire che è mostruosamente resistente.
l'anno scorso sono caduto 3 volte sui 100 e una volta oltre , in curva 1 al franciacorta, sn finito anche nelle reti e nelle gomme in kartodromo, poi sono caduto ancora a bassa velocità, ho fatto fuori un casco , ci sono andato persino in sidecar (però non toccavo ancora il culo)
ogni volta si portava qualche piccola cicatrice in più, qualche strappetto sopratutto sul gran dorsale , se ne sono andate alcune patches, specialmente in side si sono strappate quelle con scritto daidegas sulla gamba destra, ma la tuta mi ha protetto e sono soddisfatto ! solo qualche abrasioncina minima o lividi.
l'unica cosa non mi da grande feedback sul ginocchio , forse perchè la protezione è molto spessa
Comment
-
Originally posted by staccatore View Postho preso una Gimoto in canguro su misura ad inizio anno e sono soddisfattissimo!! sembra un guanto e a fine turno quasi non senti il bisogno di sfilarla per quanot ? comoda e leggera.... purtroppo l'ho provata anche in scivolata e devo dire che ? molto resistente... in occasioni simili con altre marche + blasonate avevo rimediato degli strappi, mentre con questa solo qualche scucitura da usura
Comment
-
Inizio a sentire che ci sono in giro "troppe" GIMOTO..... speriamo che la qualità non ne risenta.... di solito è la prima cosa che viene a mancare quando la richiesta diventa alta.....
la sede GIMOTO non è così grande.... chissà se le fanno realizzare anche all'esterno
Comment
-
-
Originally posted by matley View Postmi lascia un p? perplesso un giudizio cos? negativo..... sicuramente per chi non ha una corporatura "standard" non ci sono altre scelte... se inizi ad andare su una taglia dalla 56 in su, dubito fortemente che una tuta commerciale sia al livello di una su misura.
Certo se "su misura" si intende fatta da aziende o meglio negozi un p? "improvvisati"..... b? posso darti ragione
PS ho una DAINESE "commerciale" del modello che Valentino Rossi ha usato in SP nel 92-93 (lo scoperto casualmente guardando una vecchia foto) disintegrata ma che ha fatto il suo dovere alla grande..... da quest'anno una GIMOTO in canguro e sinceramente non posso lamentarmi... solo per i materiali i passi in avanti sono notevoli
Comment
-
Originally posted by Darbarz View PostAl livello di rapporto prezzo/qualit? io ritengo che la migliore sia l'outfit engeneering, costa poco ed ? validissima...
Tu dove l'hai presa? finiture? prezzo?
GRazie.
Ciao
Dick78
Comment
-
Originally posted by Dick View Postio ero interessato, ho contattatu un utente del forum che poteva farmela avere, ma ? dai 1 di agosto che mi doveva contattare e non l'ho sentito +.
Tu dove l'hai presa? finiture? prezzo?
GRazie.
Ciao
Dick78
Comment
X
Comment