Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..che pastiglie??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

..che pastiglie??

..allora. che pastiglie monto sulle BREMBO TRIPLE BRIDGE??
    Non faccio utilizzo in pista.. montagna nei week- end e ho una BUELL che pesa sui 200 KG..
    Per l'utilizzo che ne faccio mi hanno proposto le NISSIN.. le Brembo le ho avute. non ricordo la sigla.. ricordo solo che erano sinterizzate e rosse..
    Poi mi hanno fatto vedere quelle della D.I.D le ZCOO.. me le ha consigliate.. ovviamente perche costano un botto.. ma ho letto nella confezione che le consigliano per la pista..
    Non volgio cambiare le pastiglie ogni mese perh? le faccio lavorare male o addirittura trovarmi dritto perch? la temperatura di utilizzo non ? ideale..
    Gia una volta su un altra moto un cretino mi ha montato le sinterizzate sui dischi in ghisa.. sai che belle frenate lunghe????!!!!

Consigli??????

• Font Size
    Le ZCOO non sono pastiglie "carboniose" (come le SBS Dual Carbon per esempio) ma pastiglie sinterizzate/ceramiche: morale della favola: non hanno bisogno di essere scaldate per frenare subito!!!
    Se il venditore non ti ha spiegato questo, digli che si documenti!!!
    io da 2 anni le uso sia su strda che su pista, durano un botto e frenano sempre...forse per questo costano un p? di pi? di molte altre...

Comment

• Font Size
      Quoto Balbo, ho seguito il suo consiglio e devo dire che sono rimasto impressionato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balbo View Post
        Le ZCOO non sono pastiglie "carboniose" (come le SBS Dual Carbon per esempio) ma pastiglie sinterizzate/ceramiche: morale della favola: non hanno bisogno di essere scaldate per frenare subito!!!
        Se il venditore non ti ha spiegato questo, digli che si documenti!!!
        io da 2 anni le uso sia su strda che su pista, durano un botto e frenano sempre...forse per questo costano un p? di pi? di molte altre...

.... mi sa proprio che allora le prover?!
        Della durata non mi preoccupo tantissimo.. o meglio.. ho sentito che alcuni (non ricordo la marca) con moto come la mia facevano 3000/4000 Km.
        In questo caso allora ? troppo.. Quando avevo il CBR 954.. gran moto... o meglio.. gran motore!! Con le pastiglie originali ci ho fatto 12000 Km o forse pi?.. e la frenata era molto buona
        Ora come ora volevo provare le nissin che poi erano quelle che montavo sul CBR ma solo per motivi economici.. ma se mi dite che le ZCOO sono cosi valide.. le prover?!!
        Ah.. dimenticavo.. ho i dischi Brembo a pista stretta in acciaio come quelli del 996S
        P.S. comunque ... su un altra BUELL avevo montato pompa radiale Discacciati ricavata dal pieno, dischi flottanti Discacciati in ghisa e pinze a 6 pistoncini ricavati dal pieno Discacciati.. e una frenata cos? non l'ho mai pi? ritrovata!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rubens Camboni View Post
          .... mi sa proprio che allora le prover?!
          Della durata non mi preoccupo tantissimo.. o meglio.. ho sentito che alcuni (non ricordo la marca) con moto come la mia facevano 3000/4000 Km.
          In questo caso allora ? troppo.. Quando avevo il CBR 954.. gran moto... o meglio.. gran motore!! Con le pastiglie originali ci ho fatto 12000 Km o forse pi?.. e la frenata era molto buona
          Ora come ora volevo provare le nissin che poi erano quelle che montavo sul CBR ma solo per motivi economici.. ma se mi dite che le ZCOO sono cosi valide.. le prover?!!
          Ah.. dimenticavo.. ho i dischi Brembo a pista stretta in acciaio come quelli del 996S
          P.S. comunque ... su un altra BUELL avevo montato pompa radiale Discacciati ricavata dal pieno, dischi flottanti Discacciati in ghisa e pinze a 6 pistoncini ricavati dal pieno Discacciati.. e una frenata cos? non l'ho mai pi? ritrovata!!!

-954 motore notevole e moto ottima da quando Mr Molla ? intervenuto.
          -Per la durata delle ZCOO fai conto che alcuni piloti le usano in SBK senza cambiarle in entrambe le manche....
          -L'impianto frenante che avevi sull'altra Buell era semplicemente quello che la maggior parte dei motociclisti sogna.
          Te credo che una frenata cos? non l'hai pi? ritrovata.

Comment

• Font Size
            quoto balbo...le Zcoo sono favolose

Comment

• Font Size
              il costo delle ZC00??

Comment

• Font Size
                Originally posted by maconfireblade View Post
                il costo delle ZC00??
                Su internet mi pare che le trovi intorno ai 100,00 ?????
                Io dal mio mecc. 120 montate.

Comment

• Font Size
                  se ti interessano delle new fren ne ho ancora due serie di due tipi diversi a prezzo di realizzo,io le ho provate anche in pista e si comportano bene.
                  nel caso mandami un PM...

Last edited by trottalemme; 30-08-07, 14:53.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Su internet mi pare che le trovi intorno ai 100,00 ?????
                    Io dal mio mecc. 120 montate.
                    per che pinze?

io per quelle dell'aprilia (rsv factory) ho speso 150 montate

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      per che pinze?

io per quelle dell'aprilia (rsv factory) ho speso 150 montate
                      Per le pinze originali di una 954.
                      Non ti hanno solato, ? che il mecc. mi ha fatto un prezzo speciale.

Comment

• Font Size
                        raGAzzi au internet dove posso trovare le pastiglie did? Ne consigliate il montaggio anche se faccio un'utilizzo stradale allegro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post
                          raGAzzi au internet dove posso trovare le pastiglie did? Ne consigliate il montaggio anche se faccio un'utilizzo stradale allegro?
                          Su Ebay il venditore mi pare si chiami Neeo2 le ho prese i primi del mese pagate 90 ? spedite !

Comment

• Font Size
                            confermo ebay

Comment

• Font Size
                              il costo delle ZCOO varia sia a seconda del disco montato cioè se standard o margherita, comunque tranne per qualche modello e anno di moto.. diciamo che 2 coppie di pastiglie costano dai 90 euro ai 100 euro.
                              Last edited by zoom; 31-08-07, 11:25.

Comment

X
                              Working...
                              X