Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arata:esperienze e confronti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by microgroove View Post
    Ho montato uno scarico completo Arata in titanio sulla mia Yamaha r1 2005.
    A dire il vero comperato usato, tre mesi di vita...
    Posso riportarti le considerazioni del mio preparatore: fattura eccezionale, peso contenuto, prestazioni ottime: è chiaro che per quanto riguarda queste ultime stiamo parlando di virgole in confronto ad altre marche...
    Il mio parere e sostanzialmente positivo, unico neo i prezzi da infarto..
    P.s. il sound, almeno nel mio caso, è per così dire civile; nonostante sia uno scarico non omologato, per cui senza db killer, ha una tonalità piacevole tendente al cupo.
    Ho anche le pedane di Arata, al di là del prezzo le trovo fantastiche...
    Grazie per i complimenti sulle padane e sullo scarico , se li meritano per quanto riguarda le prestazioni del completo , deve venire fuori qualcosa in più della "virgola" rispetto a tutti gli altri , bisogna lavorare di fino con le mappature ( e non usare come è accaduto qualche volta , quelle di altri scarichi ) .

    PREZZI da infarto : certo , se si vuole il TOP disponibile , il prezzo non può essere quello dello scarico commerciale che si trova al motoricambi sotto casa . Bisogna capire che si tratta di un prodotto particolare , che ha dei costi di sviluppo che altri non hanno , che viene da lontano e che quindi è gravato da costi aggiuntivi ( solo il dazio è quasi il 4% ) .
    Comunque non sono i più cari : il modello di punta di una nota azienda italiana per la R1 2005 costa se non mi sbaglio almeno 500 euro in piu dell'Arata .
    Altro esempio per una moto attualissima : GSXR 1000 K7 . listino Arata per il completo con doppi terminali 2.180 € , listino Akrapovic 2.759 - Listino Arata per il completo con terminale singolo 1.760 , listino Akrapovic 2.016 .

    In conclusione , i prezzi Arata non sono tra i più economici ma anche gli altri mi pare che non scherzino
    Last edited by andry; 28-08-07, 22:23.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by microgroove View Post
      Sono in linea con te, per la mia moto per? la gran parte dei terminali si equivalgono......
      Ne ho visto uno ad Adria di una r6 nuova, in effetti si faceva fatica a guardarlo.. peccato!!
      Ciao microgroove , ti posso assicurare che lo scarico per la R6 a cui ti riferisci ha ricevuto molti consensi ; almeno a quello che mi risulta sei il primo a cui non piace per niente . La forma e la lunghezza di questo scarico non sono buttate la a caso ma sono in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere .
      Sar? anche di parte ( perch? li vendo ) ma io per la R6 preferisco questo a tanti altri che ne vedo in giro , piuttosto sgraziati , tozzi e magari tagliati a fetta di salame . Comunque il lato estetico mi interessa poco ed ? una questione di gusti personali ; quello che ? importante ? che vengono fuori pi? cavalli rispetto agli altri ed in modo pi? cattivo . Se ti capita prova a chiedere ad es. al team FCC ( CIV Supersport , pilota Alex Sassaro ) come va questo scarico .


      Comment


      • Font Size
        #18
        Qui ancora molti segano i propri scarichi "a muzzo" e poi si ha il coraggio di dire che gli scarichi si equivalgono...
        Ancora non si ? capito che uno scarico deve avere un certo volume per esere performante...e non solo un lungo giro di collettori...ma anche un bel terminale...
        In fondo,visto che tutti prendono lo scarico degli zingari(Akra )a riferimento, parliamo del loro scarico pi? performante per GSX-R600/750...? lungo e in posizione tradizionale...
        Se poi si vuol apparir fighetti, quello ? un altro par di maniche.Up per Arata e Yoshimura.
        Poi quando Arata-san e Yoshi-san mi metteranno una "e" sul loro fondello, gli comprer? lo scarico.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andry View Post
          Ciao microgroove , ti posso assicurare che lo scarico per la R6 a cui ti riferisci ha ricevuto molti consensi ; almeno a quello che mi risulta sei il primo a cui non piace per niente . La forma e la lunghezza di questo scarico non sono buttate la a caso ma sono in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere .
          Sar? anche di parte ( perch? li vendo ) ma io per la R6 preferisco questo a tanti altri che ne vedo in giro , piuttosto sgraziati , tozzi e magari tagliati a fetta di salame . Comunque il lato estetico mi interessa poco ed ? una questione di gusti personali ; quello che ? importante ? che vengono fuori pi? cavalli rispetto agli altri ed in modo pi? cattivo . Se ti capita prova a chiedere ad es. al team FCC ( CIV Supersport , pilota Alex Sassaro ) come va questo scarico .
          Sono vostro cliente, come detto ultracontento, non volevo essere offensivo.
          Ho detto semplicemente il mio parere..
          Comunque giusto per la cronaca (e per rispondere all'altro utente) il silenziatore dell'r6 e nettamente pi? lungo dell'originale.
          Sicuramente frutto di calcoli precisi, ma pi? lungo.
          Io non stavo discutendo le prestazioni, ma l'estetica...altrimenti avrei montato altro.
          P.s. la mia moto con mappatura dedicata.ha circa 1,5 cv in pi? ripetto ad altro scarico aftermarket...
          Hello...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by microgroove View Post
            Sono vostro cliente, come detto ultracontento, non volevo essere offensivo.
            Ho detto semplicemente il mio parere..
            Comunque giusto per la cronaca (e per rispondere all'altro utente) il silenziatore dell'r6 e nettamente pi? lungo dell'originale.
            Sicuramente frutto di calcoli precisi, ma pi? lungo.
            Io non stavo discutendo le prestazioni, ma l'estetica...altrimenti avrei montato altro.
            P.s. la mia moto con mappatura dedicata.ha circa 1,5 cv in pi? ripetto ad altro scarico aftermarket...
            Hello...
            Per carit? micro , chi ha parlato di offesa , ci mancherebbe ; io ho scritto non per difendere l'estetica di questo scarico , ma per precisare che certe misure sono imposte dal raggiungimento di una ottima resa . Poi sul fatto estetico ? bene che ognuno dica la sua , specialmente se ha osservazioni e critiche da fare , perch? sono queste che servono a migliorare i prodotti . Mi sono poi permesso di aggiungere che, secondo il mio parere , ? meno brutto di altri , il che significa che sicuramente ce ne saranno anche di pi? belli .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Una cosa e sicura,il terminale per cbr600rr '03 e molto piu bello di quello riservato al modello '05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Un grosso "ma".....per quel che concerne db-killer e omologazione?Capisco che siano prodotti in jap,ma oramai stanno uscendo normative sempre più assurde/restrittive(e qui stendo un velo pietoso....).Comunque li ho visti nello stand allestito al mugello...splendidi,e non solo gli scarichi..i dischi pvm sono commoventi..complimenti vivissimi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BIASO View Post
                  Un grosso "ma".....per quel che concerne db-killer e omologazione?Capisco che siano prodotti in jap,ma oramai stanno uscendo normative sempre pi? assurde/restrittive(e qui stendo un velo pietoso....).Comunque li ho visti nello stand allestito al mugello...splendidi,e non solo gli scarichi..i dischi pvm sono commoventi..complimenti vivissimi.
                  Attualmente Arata produce scarichi rigorosamente "racing" , gli omologati sono in programma ma non sappiamo i tempi ; per il db killer aspettiamo notizie ma molti hanno risolto applicandone uno tra i tanti che si trovano in giro ( e c'? anche chi chi li fa di ottima qualit? su ordinazione ) .
                  I dischi che hai visto al Mugello sono i PFM e comunque grazie per i complimenti .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Molto interessante...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andry View Post
                      ...per il db killer aspettiamo notizie ma molti hanno risolto applicandone uno tra i tanti che si trovano in giro ( e c'? anche chi chi li fa di ottima qualit? su ordinazione ) .
                      ...

                      Ecco, su questo mi piacerebbe avere qualche notizia in pi?, perch? mi pare che sia l'unico limite per i tuoi scarichi, viste le richieste di alcune piste in tema di controllo della rumorosit? nelle prove libere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ciao mi daresti il costo in PM di un completo per yamaha r6 2005 con terminale corto?? hai anche una foto da mandarmi? ciao lele

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X