Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yoshimura SI O NO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me un conto è l'ottima fattura e un'altro è il prezzo in relazione all'impiego che se ne fa della moto...Mi spiego meglio...
    Se usassi la moto solo ed esclusivamente per fare da casa al bar ecc,con moto lucida e con chicche super inutili, certo lo yoshimura è il tocco di fino, ma se la moto la uso solo ed esclusivamente in pista ci sono marche che costano molto meno e come fattura non hanno molto da invidiare (vedi Akra, arrow e le ultime serie di Lovince o ajko) e per quanto riguarda rendimento non penso ke le sopra citate marche siano da meno, penso che pochi riescano ad essere cosi sensibili da accorgersi di mezzo o un cavallo in piu o in meno....e se la guardiamo dal punto di vista economico, con quello che si spende a prendere uno Yoshimura, si prende un'altra marca e con quello che ti avanza ti prendi pure una centralina......Mio pensierooooo èèèèèèèè&# 232;
    Last edited by Cry; 27-08-07, 12:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cry View Post
      Secondo me un conto ? l'ottima fattura e un'altro ? il prezzo in relazione all'impiego che se ne fa della moto...Mi spiego meglio...
      Se usassi la moto solo ed esclusivamente per fare da casa al bar ecc,con moto lucida e con chicche super inutili, certo lo yoshimura ? il tocco di fino, ma se la moto la uso solo ed esclusivamente in pista ci sono marche che costano molto meno e come fattura non hanno molto da invidiare (vedi Akra, arrow e le ultime serie di Lovince o ajko) e per quanto riguarda rendimento non penso ke le sopra citate marche siano da meno, penso che pochi riescano ad essere cosi sensibili da accorgersi di mezzo o un cavallo in piu o in meno....e se la guardiamo dal punto di vista economico, con quello che si spende a prendere uno Yoshimura, si prende un'altra marca e con quello che ti avanza ti prendi pure una centralina......Mio pensierooooo ?????????

Hai perfettamente ragione. molte volte si paga piu il marchio che altro. Poi se proprio devo scegliere tra un azienda europea/italiana ed una giapponese,preferisco "regalare" i soldi ai primi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si il distributore è BMC..

Mah.. io sono sempre dell'idea che spesso il 'caro' corrisponde al prodotto più buono.. in effetti pubblicità se ne vede poca, libero subito un banner.. scherzi a parte non so dirvi perchè vengono spinti poco.. certo è che sono bellissimi.. quando ho visto lo scarico a 4 uscite per il K7, mi sarei comprato quella moto SOLO per mettere quello scarico..

Cmq. segnalo la discussione in BMC.. così ci dicono..
        Discussione importante e stimolante...

Parlo relativamente alla mia esperienza di camio..ehm moto di grossa cilindrata...

Dunque nei forum dedicati il nome Yoshimura viene sussurrato con deferenza...
        e i pochi che hanno fatto l'acquisto ne hanno toccato con mano la superiorità...
        Gli unici marchi ad avere lo stesso risultato d'eccellenza (sulle mie moto)sono TSUKIGI , Yoshimura, seguiti da Arata e gli americani Micron...
        Si parla di eccellenza...anche il LeoVince 4-1 di Fullzx12r(scrive anche qua)è eccezionale e per di più non ti dà quelle irregolarità senza PCIII dedicato che invece Micron dà.

Semmai il problema è trovare degli Yoshi omologati...
        Mito se senti BMC puoi chiedere se sanno qcosa di completi omologato per il mio autoarticolato?

Cmq il 4-1 Yoshi non costa neanche tanto...900 euro o poco più.

Cmq ficcatevi sempre in testa una cosa...
        Non importa cosa vi dicano...
        quando vi portate a casa un Arrow o un Leo col 30% di sconto, l'affare NON l'avete fatto voi...
        Non si sconta una cosa che vale...
        Last edited by gabelbrucken; 27-08-07, 12:53.

Comment

• Font Size
          a che serve l'omologazione?

anche se vieni fermato, qualunque tutore dell'ordine capirebbe che uno yoshi non necessita di omologazione!

Comment

• Font Size
            mega yoshi

Originally posted by Pedro#92 View Post
            Ma vale la pena comprare gli scarichi Yoshimura?
            In giro se ne vedono pochissimi e si che la qualit? dovrebbe essere elevata... che ne pensate?
            sono belle ...ben fatte....qualit? elevatissima..estetica eccellente , rifiniture aereonautiche.....sono snob, poco usate e quindi inusuali....non si mischiano nel gruppone !...su alcune moto sono troppo belle....
            in Italia sono arrivate anche tutte le serie omologate made in japan, mentre quelle made usa sono semmai piu' belle o semmai solo "diverse" , ma non sono importate e soffrono della mancanza di omologazione.
            Ciao Fabrizio

Comment

• Font Size
              MHa...io sono dell'opinione che ogni moto ha il suo scarico predestinato
              Aprilia = Akra
              Ducati = Termignoni
              Jappo = Yoshi
              Teoricamente sono i migliori x ogni genere...poi logico che si varia in base alle disponibilità economiche ed al gusto soggettivo

Comment

• Font Size
                Da quando ho potuto avere in mano un Arata....hmmmm.....

Yoshimura secondo me è unop scarico di alto livello, che se raccordato con vari kit della stessa amrca è insuperabile.
                Arrow, ottimo scarico, ne ho avuti diversi, è molto più commerciale così come Leo ed altri.
                Akra invece ritengo sia il giusto compromesso tra qualità- prestazioni - prezzo

Comment

• Font Size
                  Io avevo il terminale Yoshimura in titanio sulla mia Gixxer e la qualità costruttiva (...oltre al sound da brividi....) è veramente impressionante!!! L'ho tirato giù dopo pochissimi km (neanche 1000)quando ho deciso di fare la moto "solo pista" e ho montato un completo Akra trovato ad un prezzone!!! Ah.....se a qualcuno interessa vendo il terminale Yoshi che mi è avanzato, è veramente come nuovo........
                  Last edited by Furo; 27-08-07, 15:44.

Comment

• Font Size
                    io purtroppo ho rovinato il mio K6 1000, e sapete quanto costa il ricambio......780 euro, anche usati ci vuole piu' di un terminale nuovo di qualsiasi altra marca.
                    pero' c'e' da dire una cosa, sulle prime ho preso un giannelli carbonio corto, bellissimo, fatto benissimo, carbonio lucentissimo molla rivestita omologato e tutto, poi ho ricomprato lo yosci senza neanche appoggiare il giannelli sulla moto, e' troppo bello e da solo fa' guadagnare 1000 punti bellezza alla moto

Comment

• Font Size
                      Io abito a pochi passi dalla BMC e sono andato da loro ogni volta che ho cambiato moto per avere info sul filtro nuovo e accessori in genere, li conosco come ditta da una vita intera, BMC è nata tantissimi anni fà come importatrice di Yoshimura che all'epoca era LA DITTA per eccellenza che creava pezzi studiati per la Suzuki, chi è di Bologna conoscerà benissimo le gare di accelerazione con i vecchi Suzuki elaborati completamente Yoshi guidati dal mitico Galassi e preparati da Chinarello ancora oggi personaggio importante nel contesto accellerazioni.
                      questo negli anni 80, dove la Yoshi era un chilometro avanti a tutti, pian piano altre case hanno imparato e sono migliorate, com'è giusto che sia quando un azienda ha intenzioni serie, a mio parere un buon esempio su tutte Arrow che negli stessi anni 80 montava solo sui 125 o Leovinci o Akra che in pochi anni ha rivoluzionato la propria immagine da cima a fondo e via così fino ai nostri giorni dove chi più chi meno ha creato dei prodotti ottimi dalla rifinitura alla funzionalità.
                      Secondo me ad oggi le differenze tra un nome mitico come Yoshi e gli altri sono da cercarsi nelle rifiniture, anche se per alcune case come Akra e poche altre il divario si è accorciato nettamente sino a quasi essere minimo e che non giusitfica più la diversità di prezzo e poi altro parametro è lo studio che c'è dietro che a mio parere è quello che crea l'abisso di prezzo, un terminale Yoshi è studiato appositamente per quella moto e per rendere il massimo e tali studi richiedono alla fine un costo che di sicuro è abbondantemente ripagato dal costo finale, ma che c'è e non credo che nessuno possa negarlo, mentre altre case prendono una moto, creano un terminale e poi fanno qualche prova e miglioria e poi è morta lì.
                      In più alla Bmc non svendono perchè quando li trovi ai raduni con lo stand fanno prezzi migliori che il listino, ma non ci tengono a vendere ad ogni costo abbassando come capita per altre case, mi spiego meglio, se trovo il rivenditore pippo a bordo pista con l'Akrapovic se di listino costa 1.400 euro e lui l'ha pagata 750 può essere che per tornare a casa libero me la venda ad un prezzaccio tipo 1000 euro se non meno (sono solo numeri campati in aria per fare un esempio) invece se trovo la BMC che è l' importatrice principale e che per prima non svende ai rivenditori che vogliono vendere il loro prodotto chi te lo propone lo avrà acquistato ad un prezzo già alto e non avrà margine ed è anche per questo che nei negozi non se ne trovano, chi è quel negoziante che compra dei terminali con pochissimo margine di guadagno per rischiare che non vengano venduti?
                      Io se avessi un negozio comprerei terminali buoni, ma con un margine tale che anche se li acquisto e non mi vanno via posso ribassare il prezzo fino ad una cifra che non si possa rifiutare.
                      Logicamente come dicevo le importanti case come Arrow Akra e altre marche che non ho citato perchè non provate si stanno avvicinando rapidamente e da un pò di anni fanno anche loro studi accurati sulle varie erogazioni, ma ci vorrà ancora un pò (pochissimo per alcune un infinità per altre) prima che acquisiscano l'esperienza di Yoshi e per alcune case è ancora un problema enorme uscire dalla propria zona nel senso che alcune case americane non hanno interesse di importare da noi perchè il guadagno non pagherebbe gli sforzi.

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzi,
                        BMC è l’importatore ufficiale dei prodotti Yoshimura dal 1973 ed ha sempre cercato di promuovere il marchio nella migliore maniera possibile. E’ chiaro che tutti i mercati e di conseguenza le aziende si evolvono, e così anche BMC e Yoshi.

Fino a qualche anno fa le aziende in Italia di scarichi (per moto di grossa cilindrata) erano sostanzialmente 2: Yoshimura e Termignoni (anche qualche Vance).

Da qualche tempo a questa parte le aziende si sono moltiplicate ed in particolar modo in Italia e questo ha comportato una maggior offerta al Cliente finale, potendo così scegliere: non più su 2 brand, ma c.ca una ventina....

Con l’avvento dell’omologazione scarichi in Europa (Italia compresa), c’è stata un delineamento: Yoshimura Japan ha deciso di mettere in produzione una piccola serie di scarichi omologati (al momento circa 20 modell), mentre Yoshi USA ha deciso di mantenere fede alla sua linea: scarichi e silenziatori racing per un utilizzo prettamente da pista.

A volte capita di discutere sui prezzi di listino Yoshimura, purtroppo essendo prodotti di importazione, non ci è possibile mantenere i prezzi al livello del produttore italiano in quanto oltre alle spese doganali (prodotti extracee) ci sono le spese di spedizione, che avvengono SEMPRE via aerea con costi notevoli.. Oltre a queste spese, si aggiunge una qualità costruttiva ed un impiego di materiali di prim’ordine, e questo comporta inevitabilmente un listino più alto. Yoshimura risulta così essere un prodotto di nicchia, oltretutto, ultimamente riservato a Suzuki, in quanto da qualche anno esiste un fortissimo legame con questa azienda.

Yoshimura, inoltre è una delle pochissime ditte, che sviluppa oltre agli scarichi anche i kit (motore, telaio, elettronica).

Per i modelli "R" della Suzuki infatti, c’è la possibilità di elaborare la moto in tutto e per tutto; questo rende Yoshi una azienda con un altissimo know how del motore potendo sviluppare gli scarichi anche in base ai diversi step di preparazione.

Risultati sportivi: Yoshimura ha anche 2 fortissimi Team che competono nei campionati JSB e AMA.

Per quel che riguarda gli ultimi risultati, il team giapponese ha vinto la 8h di Suzuka (29 luglio 2007) mentre il team americano sta dominando la serie (già da qualche anno).., senza contare i risultati con ATV ed off – road.

Per vostra informazione facciamo pubblicità su Motosprint.

Spero di aver "sbrogliato" qualche vostro dubbio riguardo gli scarichi Yoshi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bmc Staff View Post
                          Ciao ragazzi,
                          BMC ? l?importatore ufficiale dei prodotti Yoshimura dal 1973 ed ha sempre cercato di promuovere il marchio nella migliore maniera possibile. E? chiaro che tutti i mercati e di conseguenza le aziende si evolvono, e cos? anche BMC e Yoshi.

Fino a qualche anno fa le aziende in Italia di scarichi (per moto di grossa cilindrata) erano sostanzialmente 2: Yoshimura e Termignoni (anche qualche Vance).

Da qualche tempo a questa parte le aziende si sono moltiplicate ed in particolar modo in Italia e questo ha comportato una maggior offerta al Cliente finale, potendo cos? scegliere: non pi? su 2 brand, ma c.ca una ventina....

Con l?avvento dell?omologazione scarichi in Europa (Italia compresa), c?? stata un delineamento: Yoshimura Japan ha deciso di mettere in produzione una piccola serie di scarichi omologati (al momento circa 20 modell), mentre Yoshi USA ha deciso di mantenere fede alla sua linea: scarichi e silenziatori racing per un utilizzo prettamente da pista.

A volte capita di discutere sui prezzi di listino Yoshimura, purtroppo essendo prodotti di importazione, non ci ? possibile mantenere i prezzi al livello del produttore italiano in quanto oltre alle spese doganali (prodotti extracee) ci sono le spese di spedizione, che avvengono SEMPRE via aerea con costi notevoli.. Oltre a queste spese, si aggiunge una qualit? costruttiva ed un impiego di materiali di prim?ordine, e questo comporta inevitabilmente un listino pi? alto. Yoshimura risulta cos? essere un prodotto di nicchia, oltretutto, ultimamente riservato a Suzuki, in quanto da qualche anno esiste un fortissimo legame con questa azienda.

Yoshimura, inoltre ? una delle pochissime ditte, che sviluppa oltre agli scarichi anche i kit (motore, telaio, elettronica).

Per i modelli "R" della Suzuki infatti, c?? la possibilit? di elaborare la moto in tutto e per tutto; questo rende Yoshi una azienda con un altissimo know how del motore potendo sviluppare gli scarichi anche in base ai diversi step di preparazione.

Risultati sportivi: Yoshimura ha anche 2 fortissimi Team che competono nei campionati JSB e AMA.

Per quel che riguarda gli ultimi risultati, il team giapponese ha vinto la 8h di Suzuka (29 luglio 2007) mentre il team americano sta dominando la serie (gi? da qualche anno).., senza contare i risultati con ATV ed off ? road.

Per vostra informazione facciamo pubblicit? su Motosprint.

Spero di aver "sbrogliato" qualche vostro dubbio riguardo gli scarichi Yoshi....
                          E quindi per lo ZZR1400 ? in programma qualcosa di omologato?
                          Ho sentito degli amici francesi che l'importatore francese ha dato buone speranze per un completo omologato almeno per i db...

Comment

• Font Size
                            maledette tasse e costi di spedizione, comprerei subito un bello scarico completo Yoshi, ma al momento è un investimento troppo grande per me
                            la vita è fatta di priorità e purtroppo le mie al monento sono altre.
                            per il resto grazie per la spiegazione.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bmc Staff View Post
                              Ciao ragazzi,
                              BMC ? l?importatore ufficiale dei prodotti Yoshimura dal 1973 ed ha sempre cercato di promuovere il marchio nella migliore maniera possibile. E? chiaro che tutti i mercati e di conseguenza le aziende si evolvono, e cos? anche BMC e Yoshi.

Da qualche tempo a questa parte le aziende si sono moltiplicate ed in particolar modo in Italia e questo ha comportato una maggior offerta al Cliente finale, potendo cos? scegliere: non pi? su 2 brand, ma c.ca una ventina....

Con l?avvento dell?omologazione scarichi in Europa (Italia compresa), c?? stata un delineamento: Yoshimura Japan ha deciso di mettere in produzione una piccola serie di scarichi omologati (al momento circa 20 modell), mentre Yoshi USA ha deciso di mantenere fede alla sua linea: scarichi e silenziatori racing per un utilizzo prettamente da pista.

A volte capita di discutere sui prezzi di listino Yoshimura, purtroppo essendo prodotti di importazione, non ci ? possibile mantenere i prezzi al livello del produttore italiano in quanto oltre alle spese doganali (prodotti extracee) ci sono le spese di spedizione, che avvengono SEMPRE via aerea con costi notevoli.. Oltre a queste spese, si aggiunge una qualit? costruttiva ed un impiego di materiali di prim?ordine, e questo comporta inevitabilmente un listino pi? alto. Yoshimura risulta cos? essere un prodotto di nicchia, oltretutto, ultimamente riservato a Suzuki, in quanto da qualche anno esiste un fortissimo legame con questa azienda.

Yoshimura, inoltre ? una delle pochissime ditte, che sviluppa oltre agli scarichi anche i kit (motore, telaio, elettronica).

Per i modelli "R" della Suzuki infatti, c?? la possibilit? di elaborare la moto in tutto e per tutto; questo rende Yoshi una azienda con un altissimo know how del motore potendo sviluppare gli scarichi anche in base ai diversi step di preparazione.

Per quel che riguarda gli ultimi risultati, il team giapponese ha vinto la 8h di Suzuka (29 luglio 2007) mentre il team americano sta dominando la serie (gi? da qualche anno).., senza contare i risultati con ATV ed off ? road.

Per vostra informazione facciamo pubblicit? su Motosprint.

ciao e grazie per aver risposto, se posso dal mio piccolo(di acquirente) darti un consiglio, dovreste pubblicizzare maggiormente i vostri prodotti, si tratta di un qualcosa di nicchia che va presentato ai tecnici disposti a spendere un qualcosa di piu', mentre mi sembra che lasciate troppo al compratore l'informarsi

Comment

• Font Size
                                Tutti i complimenti e le critiche sono ben accette, cerchiamo sempre di migliorare...e questo grazie a voi.

Per la pubblicità ne siamo consapevoli, ma ahimè anche un'azienda sana come la BMC deve fare i conti con i budget pubblicitari.

Ciao!

Comment

X
                                Working...
                                X