Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanica benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tanica benzina

ragazzi che tanica avete voi per portarvi la benza? con l imbuto? o quelle con il beccuccio lungo e flessibile?

• Font Size
    io ho quella in acciaio con becco corto e poi ho il mio bell'imbutone di plastica nero con raccordo in gomma preso al brico center!

Comment

• Font Size
      Io ho quella trdizionale in metallo verde omologata per il trasporto.
      La uso insieme ad un imbuto gigante comprato in ferramenta.

Ci sono poi le taniche della Print ma sono in plastica anche se poi hanno il raccordo lungo e pieghevole.
      Se la dovessi ricomprare andrei con quest'ultima: infili il raccordo direttamente dentro al serbatoio....
      non so se sia omologata per? essendo di plastica

Comment

• Font Size
        io ho comprato quella verde come la tua perchè le altre a dire della polizia non sono omologate e visto che le sfighe sono un attimo a trovarsele addosso.... ho pensato di mettercela tutta ad evitarle.
        però in effetti in giro ci sono delle bellissime taniche in plastica che costano pochissimo, mentre la mia al tempo l'ho pagato un botto e pesa come un carroarmato!

Comment

• Font Size
          Qu? da noi le taniche verdi omologate costano in ferramenta 23 ? mentre se vai dai ricambisti per moto ci vogliono almeno 30 ?.

PS: se qualcuno v? ad Adria, poco prima dell'autodromo c'? un distributore Tamoil che le vende a 22 ?

Comment

• Font Size
            io l'ho presa circa 3 anni fà e a Bologna costavano sui 25/30 euro e c'è chi la vendeva a 40... !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Qu? da noi le taniche verdi omologate costano in ferramenta 23 ? mentre se vai dai ricambisti per moto ci vogliono almeno 30 ?.

PS: se qualcuno v? ad Adria, poco prima dell'autodromo c'? un distributore Tamoil che le vende a 22 ?

grande!!!!!!

Comment

• Font Size
                io tanica verde in acciao più imbuto in plastica flessibile(arancione...)
                sennò ne vendono omologate uso benzina e simili in plastica da 10 litri con becco ad imbuto e sono trattate apposta contro le scariche elettrostatiche..circa 12 euro...

Comment

• Font Size
                  le taniche di ferro dite quello che volete (le uso anche io epr la benzian delle macchine) ma non sono omologate..quelle omogate hanno una paglietta anti esplosione all'interno come quelle di plastica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KAIZEN View Post
                    io tanica verde in acciao pi? imbuto in plastica flessibile(arancione...)
                    senn? ne vendono omologate uso benzina e simili in plastica da 10 litri con becco ad imbuto e sono trattate apposta contro le scariche elettrostatiche..circa 12 euro...
                    Solo 10 litri???

Ce ne vogliono un cofano....

Io ne uso una in plastica me di solito prendo la benzina nei pressi dell autodromo, anche se ho intenzione di prenderne una omologata

Comment

• Font Size
                      Io ho quella classica verde in metallo da 20 litri pagata 18 ? all'ipercoop e un bricco da 5 litri con il becco snodato

Comment

• Font Size
                        anche quelle in plastica (rosse) sono omologate

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post

Ecco questa ? un'informazione molto interessante. grazie.

Comment

• Font Size
                            a me a Natale hanno rubato l'auto e dentro avevo lasciato la tanica perchè dovevo andare a prendere della benzina, la Polizia stradale ha ritrovato l'auto abbandonata in autostrada il giorno dopo il furto con ancora la tanica e convinti che non fosse la mia dissero che i ladri nella loro disonestà erano stati attenti ad usare una tanica non a norma per il trasporto, gli chiesi conferma se era veramente a norma e mi dissero di si perchè sono quelle militari con la linguetta metallica per il blocco del tappo, se poi non sanno nemmemo loro quali sono quelle omologate o no... andiamo bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pirata View Post
                              a me a Natale hanno rubato l'auto e dentro avevo lasciato la tanica perch? dovevo andare a prendere della benzina, la Polizia stradale ha ritrovato l'auto abbandonata in autostrada il giorno dopo il furto con ancora la tanica e convinti che non fosse la mia dissero che i ladri nella loro disonest? erano stati attenti ad usare una tanica non a norma per il trasporto, gli chiesi conferma se era veramente a norma e mi dissero di si perch? sono quelle militari con la linguetta metallica per il blocco del tappo, se poi non sanno nemmemo loro quali sono quelle omologate o no... andiamo bene

concordo sulle omologazioni in italia abbiamo un po di problemi!!!

Comment

X
                              Working...
                              X