Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Modulare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    io ho usato per parecchio un nolan n100 classic. ho anche un casco integrale ma che ormai uso solo in pista!

ogni volta che vado su strada va a finire che prendo sempre il nolan! troppo comodo il modulare! fatto molto con cura e il peso non ? eccessivo. tieni presente che un modulare deve per forza pesare un po' piu' di un integrale.. c'? tutta la chiusura e il leveraggio!

il nolan ti da:
    3 visiere antigraffio di cui una fume
    interni lavabili
    paranaso e sottogola
    apertura con una mano sola (basta un attimo)
    puoi bloccare la visiera in due posizioni per avere lo spiraglio d'aria.
    chiusura micrometrica (comodissimo la vorrei su tutti i caschi)

un altro vantaggio ? che trovi tutti i ricambi!
    penso che adesso mi prendero' un n102 che ? un po' aggressivo.

se lo vuoi piu' leggero c'? l'xlite che ? uguale ma in fibra (xlite e nolan sono la stessa ditta...)

non voglio fare il rompi...ma ripeto che il Nolan non e' omologato come casco integrale!!!

allora tanto meglio girare con un jet!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      non voglio fare il rompi...ma ripeto che il Nolan non e' omologato come casco integrale!!!

allora tanto meglio girare con un jet!!!

Scusa ma sulla prova di motociclismo (luglio 2007) si specifica che invece ? omologato come integrale.... qual ? la tua fonte? almeno chiariamo sto dilemma!!!

Comment

• Font Size
        quelli di adesso sono omologati integrale

ti ricordo anche che i bieffe ormai sono solo marchio perchè in realtà sono caschi cinesi.. okkio!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetninja View Post
          Scusa ma sulla prova di motociclismo (luglio 2007) si specifica che invece ? omologato come integrale.... qual ? la tua fonte? almeno chiariamo sto dilemma!!!
          mi sono informato...solo l'ultimo dei nolan ha ottenuto l'omologazione......il n102......101 e 100 (che si trovano ancora in commercio.....) non lo sono.....

per essere sicuri provate a cercare un integrale...non mi ricordo piu'....ma dovrebbe avere la targhetta dell'omologazione che finisce con una P...se l'apribile ha come finale NP.....non e' un integrale testato.

quindi..bando alle ciancie...guardate l'etichetta!!!

Comment

• Font Size
            mi sono informato...solo l'ultimo dei nolan ha ottenuto l'omologazione......il n102......101 e 100 (che si trovano ancora in commercio.....) non lo sono.....

per essere sicuri provate a cercare un integrale...non mi ricordo piu'....ma dovrebbe avere la targhetta dell'omologazione che finisce con una P...se l'apribile ha come finale NP.....non e' un integrale testato.

esatto!!

INFATTI SUL MIO N100 FINISCE CON /P

integrale insomma...

Comment

• Font Size
              esatto!!

INFATTI SUL MIO N100 FINISCE CON /P

integrale insomma...
              hai l'n100 omologato P???

ma e' impossibile.....e' uguale al mio (quello che si apre con due mani)....e il mio e' omologato /NP

/NP=CASCO CON MENTONE NON PROTETTIVO

mi sembra strano.......non e' che tu hai il 102???

Comment

• Font Size
                n100 versione classic (con la doppia verniciatura). quello migliorato con la mentoniera che si apre con una mano sola.
                spero non ti serva la foto!

quelli np dovrebbero essere con apertura sui due lati, ma sono fuori produzione da un po'..

Comment

• Font Size
                  n100 versione classic (con la doppia verniciatura). quello migliorato con la mentoniera che si apre con una mano sola.
                  spero non ti serva la foto!

quelli np dovrebbero essere con apertura sui due lati, ma sono fuori produzione da un po'..
                  si infatti....il mio ha la bellezza di 6 anni...(non lo uso neppure piu')....

ah ecco cosi lo hanno rifatto con l'omologazione giusta...meglio!!!!

Comment

• Font Size
                    infattio il nome esatto sarebbe stato N100 plus...

Comment

• Font Size
                      grazie per la dritta raga... ora devo verificare che anche il justissimo sia P... mi sto orientando sul caberg infatti.... poi per me che ho gli occhiali avere una visiera parasole interna è un bel vantaggio... aperta o chiusa che sia la mentoniera può essere sempre utilizzata!!! troppo top gun... troppo manza... e poi la caberg, se non sbaglio, ha brevettato sti benedetti modulari... per cui....

ps per Docste:
                      Originally posted by Docste View Post
                      Io ho un Caberg Justissimo: buona costruzione, comodo, ottimo meccanismo di apertura della mentoniera, ben areato. L'unico vero difetto è la rumorosità, veramente elevata. Dimenticavo, la visierina da sole interna a scomparsa dovrebbe essere lo standard per ogni casco!
                      ma te hai potuto confrontare con altri modulari questo particolare riguardo la rumorosità? Difatti, sempre con riferimento alle prove su motociclismo, il caberg si difende bene anche su questo punto (meglio decisamente di nolan cmq), xcui sarei curioso di sapere qulcosa di più da te dato che ho seriamente intenzione di comprare questo casco!!!
                      Last edited by jetninja; 29-08-07, 01:39.

Comment

• Font Size
                        Il Caberg ? omologato integrale

riguardo la rumorosit?, ho provato solo un Nolan, trovandolo pi? rumoroso a bassa e media velocit? (diciamo fino a 100km/h), ma forse un qualcosa meglio a velocit? pi? alte. Il problema del Caberg, a mio giudizio, ? proprio questo: dai 130 in su il rumore ha un incremento pesante, imponendo l'utilizzo dei tappi nelle orecchie per percorsi pi? lunghi di poche decine di km, pena il rimbambimento totale

Per il resto, ripeto, ? ottimamente costruito, solido nell'aspetto e ben rifinito. Inoltre, elemento non da poco, l'assistenza della Caberg ? veloce, seria e affidabile. Ora fanno anche il modello con BT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          Il Caberg ? omologato integrale
                          confermo!!!!

Comment

• Font Size
                            Io ho il Nolan che uso quando faccio turismo.
                            E' pesantuccio e non proprio silenziosissimo, ma molto comodo.
                            L'ho testato in ogni condizione (ci sono arrivato fino a Capo Nord) ed anche prendendo pioggia per 10 ore di seguito non e' entrata una goccia.
                            La visiera antiappannamento e' ottima.
                            Se vuoi la visiera per il sole devi montarla esternamente, ma una volta fatto non da problemi.
                            Note dolenti che ti posso dare e' che ora che incomincia avere il suo tempo qualche goccetta inizia ad entrare, ma penso sia solo la guarnizione da cambiare (almeno un mio amico ha fatto cosi' ed ha risolto tutto).

Ciao

Comment

• Font Size
                              e il nolan n102 ha gia la visiera parasole..

penso di comprarmene un'altro tra un po'

Comment

• Font Size

Il mio dovrebbe essere il 101 ed ha il /P.
                                Difatti me lo vendettero come omologato integrale altrimenti glielo lasciavo li'...

Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X