Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema strano filtro BMC...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema strano filtro BMC...

    Ragazzi, dopo aver pulito il mio filtro BMC e successivamente oleato con il kit di pulizia originale BMC, mi trovo in una strana situazione!
    Praticamente ho ecceduto con l'olio nel filtro (dato che il kit non ? quello a spruzzo ma si mette a mano) oggi ho preso la moto e questo olio me lo ritrovavo che gocciolava dalla moto, penso che esca dallo spurgo dell'airbox...
    Ora la mia domanda ? questa... oltre a far passare mano aria... pu? far danni quest'olio che magari viene spruzzato nei cilindri??
    In ogni modo l'olio ? messo nella parte ESTERNA del filtro... quindi se cade non penso arrivi ai cilindri ma si depositi nella cassa filtro nella parte NON filtrata...
    Aspetto pareri.. grazie 1000... PS la moto va normalmente... nessun problema!
    CMQ domani lo smonto lo rilavo e metto pochissimo olio!
    VORREI PARERI!!

  • Font Size
    #2
    non dovrebbe entrare nei cilindri..ma quanto ne hai messo se cola a terra..cmq io ti consiglio di pulire tutto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianlu05 View Post
      non dovrebbe entrare nei cilindri..ma quanto ne hai messo se cola a terra..cmq io ti consiglio di pulire tutto bene
      bah io veramente ho seguito le istruzioni.. ma magari tra una passata e l'altra premevo troppo il flacone e ne usciva di +

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...ad ogni modo puoi star tranquillo, non succede nulla! Puoi anche non smontare e pulire, tanto quello in eccesso l'ha già buttato fuori...
        La prossima volta, prima di montarlo, lascialo gocciolare su un panno, così non avrai problemi, ok?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che smontare e pulire...perdi solo tempo...lascialo così che non succede nulla....

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'unico problema dell'olio in eccesso ? che rovina il debimetro
            Ma nella maggior parte dei casi succede solo sulle auto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo che l'eccessivo olio va a imbrattare in maniera eccessiva il debimentro, diciamo che non ? una regola che lo rovini, ma il misuratore massa-aria come si sa dovrebbe essere il pi? pulito possibile per leggere i valori ottimali.

              Ti consiglio o di rilavare il filtro e poi farlo sgocciolare come ti hanno gi? consigliato i ragazzi su un panno di cotone oppure comunque verificare in cassa filtro se ci sono altri residui oleosi.

              ciao

              Comment

              X
              Working...
              X