Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proteggere culla carena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Proteggere culla carena

    Tutti abbiamo il problema che i sassi vanno a graffiare la parte del puntale della culla della carena, soprattutto per le vtr che hanno appena le tocca un sasso si picchiettano il carroziere mi ha detto che darà un doppio strato d trasparente, ma .... avete idea se ci sono dei fogli adesivi trasparenti per applicare a questa parte martire
    Last edited by frankie_; 08-08-07, 11:05.

  • Font Size
    #2
    Il doppio trasparente aiuta ma non risolve appieno.
    In commercio esistono fogli di adesivo trasparente ma ti propongo un'idea migliore. Nei negozi di accessori moto si trovano fogli di finto carbonio. Ne esistono di sottili come gli adesivi tradizionali ed anche di spessore elevato come gli "adesivi 3D". Il primo (diciamo 50x50) ha un costo di 10-12Euro mentre il secondo di 25-30Euro.

    Disegni sulla carta un'immagine, un tribale o semplicemente lo "shape" del tuo puntale. Ritagli la carta e l'appoggi sulla carena per vedere se è di tuo gusto e combacia bene. Ora poggi la carta sul foglio di carbonio e ritagli quello... lo metti sulla carena ed ecco la protezione !

    In questo modo puoi farti anche protezioni per altre cose. Il GSR600, per esempio, ha i paratacchi in alluminio non forato. Questo materiale si graffia subito ma con questo metodo puoi creare una protezione in finto carbonio che, se realizzata bene, è anche esteticamente meglio dell'originale (l'ho visto al raduno di GSR-Italia).

    Puoi farci il telaio... parti in plastica... la parte del serbatoio dove toccano le gambe... tutto !

    Economico, pratico e bello !

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto quello detto sopra.. sarebbe una buona idea..ma io me ne fotto!!
      CHe si graddi pure!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non mi piace il color carbonio meglio trasparente ... hai idea se su internet si possono comprare e dove??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova a cercare con Google.... altrimenti potrebbe avere qualcosa :



          Qualità, precisione e un occhio al prezzo sono le caratteristiche dei nostri prodotti. Dal 2000 siamo produttori di kit adesivi per moto, vere e proprie grafiche professionali che daranno alla vostra moto l'aspetto delle più belle moto Superbike e motoGP ma non solo …

          Comment

          X
          Working...
          X