Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamometrica Lux

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dinamometrica Lux

...un p? di gironi fa ho visto all'OBI una chiave dinamometrica professionale della LUX (di solito all'OBI tutte le chiavi migliori che vende sono di questa marca e di quelle che possiedo non mi hanno dato mai problemi), con un range mi pare di 5 - 65 Nm a 69 euro! C'? un'altra con un range superiore mi pare che costasse 79 euro! ....Lo so le migliori sono Beta e Usag ma c'? nessuno che le ha provate e sa dire se sono chiavi decenti anche perch? costerebbero qualcosa meno!

• Font Size
    Non le conosco nello specifico ma mi sentirei di darti un consiglio , se compri la dinamometrica ? perch? voi fare le cose per bene giusto ? allora piuttosto aspetta un mese in pi? e comprane una che sia sicura , ricordati ogni volta che la usi di riportare il carico al minimo e se propio vuoi star tranquillo una volta all'anno la mandi a tarare .
    Altrimenti vai a mano e avrai pi? o meno la stessa precisione di molte dinamometriche cinesi .

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucagsxr View Post
      ...un p? di gironi fa ho visto all'OBI una chiave dinamometrica professionale della LUX (di solito all'OBI tutte le chiavi migliori che vende sono di questa marca e di quelle che possiedo non mi hanno dato mai problemi), con un range mi pare di 5 - 65 Nm a 69 euro! C'? un'altra con un range superiore mi pare che costasse 79 euro! ....Lo so le migliori sono Beta e Usag ma c'? nessuno che le ha provate e sa dire se sono chiavi decenti anche perch? costerebbero qualcosa meno!
      io ho la stessa che vuoi comprare!!a me va bene!!per lavoretti tipo dado ruota posteriore e anteriore,pinze freno eccc.ecc.. certo che se devi aprire il motore..meglio una Beta!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        io ho la stessa che vuoi comprare!!a me va bene!!per lavoretti tipo dado ruota posteriore e anteriore,pinze freno eccc.ecc.. certo che se devi aprire il motore..meglio una Beta!!
        ....beh certo una beta o usag sarebbe meglio per? per adesso mi servirebbe per lo + per i bulloni delle pinze freno, perni ruota, bullone dadi raccordi freno, smontare se necessario le forche e simili! ....dici che ? affidabile? Da quanto tempo la usi?

Comment

• Font Size
          in base a cosa dice che va bene? la mia ? solo una curiosit?..

Comment

• Font Size
            Io ho la LUX grande e và benissimo!
            Benissimo nel senso che ho le stesse garanzie di precisione di una Usag e una Beta (tanto non potendole testare non ho garanzie di precisione neanche sulle "buone"), ad un prezzo decisamente inferiore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fante View Post
              Io ho la LUX grande e v? benissimo!
              Benissimo nel senso che ho le stesse garanzie di precisione di una Usag e una Beta (tanto non potendole testare non ho garanzie di precisione neanche sulle "buone"), ad un prezzo decisamente inferiore.
              che tolleranze ha? cio? io ho una serie di dinamometre usag e hanno una tolleranza del 4% su serraggi sinistrosi e destrosi. le lux?

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                in base a cosa dice che va bene? la mia ? solo una curiosit?..
                in officina abbiamo una Beta.
                un giorno ho fatto una prova,ho tirato un bullone con la Lux e poi con la lux,,risultato quasi simili1!!
                appunto dico per lavori di non grossa precisione va bene .ma per altro no!!

Comment

• Font Size
                  in officina abbiamo una Beta.
                  un giorno ho fatto una prova,ho tirato un bullone con la Lux e poi con la lux,,risultato quasi simili1!!
                  appunto dico per lavori di non grossa precisione va bene .ma per altro no!!
                  a ecco avete fatto una prova. era questo che mi chiedevo

Comment

• Font Size
                    ...stasera sono passato alla OBI e la chiave dinamometrica in questione della LUX ? con range 20-110 Nm e ha una tolleranza di -/+3%! Che ne dite?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucagsxr View Post
                      ...stasera sono passato alla OBI e la chiave dinamometrica in questione della LUX ? con range 20-110 Nm e ha una tolleranza di -/+3%! Che ne dite?
                      ...ti e' stato gia' detto tutto!!comprala.
                      con quella ci tiri un po' di tutto.

Comment

• Font Size
                        Nella mia, non ricordo la marca, c'era un certificato di collaudo e riportava l'effettiva differenza presa in con cinque NM diversi! forse anche nella LUX c'è questo certificato, certamente andrebbe revisionata ma sapete dirmi quanto costa???? oramai la mia a 3 anni e forse un check non farebbe male, spero che comunque costi meno di 50€ !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankie_ View Post
                          Nella mia, non ricordo la marca, c'era un certificato di collaudo e riportava l'effettiva differenza presa in con cinque NM diversi! forse anche nella LUX c'? questo certificato, certamente andrebbe revisionata ma sapete dirmi quanto costa???? oramai la mia a 3 anni e forse un check non farebbe male, spero che comunque costi meno di 50? !
                          ha tre anni ma che uso ne hai fatto? cio? se la usi tutti i giorni ? uan cosa, se la usi una volta al mese ? un altra

Comment

• Font Size
                            solo per la moto una volta al mese. Ma i primi due anni, non sapendo, ho tenuto sempre la molla in torsione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankie_ View Post
                              solo per la moto una volta al mese. Ma i primi due anni, non sapendo, ho tenuto sempre la molla in torsione
                              secondo me prima ti conviene provare se ? starata di tanto, e poi al limite la fai tarare. in sostanza prova a diverse coppie di serraggio la tua confrontata con un altra in buono stato, se ? starata poi chiedi cosa vogliono per tararla, altrimenti te la tieni cos? e sei tranquillo

Comment

X
                              Working...
                              X