Originally posted by Alessio Mitico
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Action cam Oregon Scientific
Collapse
X
-
la risoluzione è 640 x 480 giusto???
Ovvero 0.3 milioni di pixel???
Ma non è poco???
Quelle con sensore da 5 MP non dovrebbero fare nettamente meglio???
Però nelle caratteristiche tecniche c'è scritto:
Sensore CMOS 5,2 megapixel
11 megapixel per interpolazione
Definizione dell'immagine video :
VGA: 640 x 480 (fino a 30 immagini/s)
QVGA: 320 x 240 (fino a 30 immagini/s)
Qulacuno mi spiega l'incongruenza???
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Originally posted by 82teo82 View Postquindi poi l'hai presa...ma credo si sia abbassata di un bel po' la qualit?...confermi?
Posso dire che la qualit? delle immagini ? molto buona cos? come la messa a fuoco e la facilit? di utilizzo. Secondo me ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo difficilmente ritrovabile su altre cam, completa anche di tutta la cavetteria per pc/tv.
In pista per vedere come era venuto il filmato non ho fatto altro che prendere la scheda sd e metterla nella macchinetta fotografica e si vedeva perfettamente...
Unico neo sente molto le vibrazioni non avendo lo stabilizzatore d'immagine e devo studiare un sistema per fissarla isolandola il pi? possibile.
Per esempio ho fatto una prova mettendola sul casco e le immagini erano perfette.
Comment
-
Originally posted by Alessio Mitico View PostSi ? abbassata tanto.
Posso dire che la qualit? delle immagini ? molto buona cos? come la messa a fuoco e la facilit? di utilizzo. Secondo me ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo difficilmente ritrovabile su altre cam, completa anche di tutta la cavetteria per pc/tv.
In pista per vedere come era venuto il filmato non ho fatto altro che prendere la scheda sd e metterla nella macchinetta fotografica e si vedeva perfettamente...
Unico neo sente molto le vibrazioni non avendo lo stabilizzatore d'immagine e devo studiare un sistema per fissarla isolandola il pi? possibile.
Per esempio ho fatto una prova mettendola sul casco e le immagini erano perfette.
a me interesserebbero vedere poki secondi di un filmato fatto a 640x480 a 30 frame/secondo (che coincide con la risoluzione massima)...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Postla risoluzione è 640 x 480 giusto???
Ovvero 0.3 milioni di pixel???
Ma non è poco???
Quelle con sensore da 5 MP non dovrebbero fare nettamente meglio???
Però nelle caratteristiche tecniche c'è scritto:
Sensore CMOS 5,2 megapixel
11 megapixel per interpolazione
Definizione dell'immagine video :
VGA: 640 x 480 (fino a 30 immagini/s)
QVGA: 320 x 240 (fino a 30 immagini/s)
Qulacuno mi spiega l'incongruenza???
se ci pensi bene, oggigiorno ci sono fotocamere da 10M pixel mentre la maggior parte delle videocamenre è ancora 0.8 Mpixel...una bella diversità!
in un video, l'okkio umano non necessità della risoluzione delle immagini in quanto da un certo punto in poi non si accorgerebbe della differenza di qualità.
Lo stesso è un po' x le immagini...se tu guardi su monitor una immagine fatta con fotocamera da 3 Mpixel e una fatta con una fotocamenra da 10Mpixel non ti accorgi della differenza, a meno che tu non faccia uno zoom.
sono stato molto breve...spero di essere stato abbastanza chiaro...
Comment
-
Originally posted by Alessio Mitico View PostSi ? abbassata tanto.
io ho provato con la cinghia in dotazione di gomma ma ? tiratissima.......
infatti dopo ho provato a tirarla su e si ? sfilata da sola dal casco.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
-
Comment
-
Originally posted by Cinghi View Postso che se ne ? gia parlato tanto..ma mi spiegate perche in questo sito la vendono a circa 62 euro?!?? dove sta la fregata?? non riesco a capire quanto sarebbe di spese di spedizione.. chi mi aiuta??
http://www.amazon.com/Oregon-Scienti.../dp/B000F5FKHI
Comment
-
......eccomi..........per servirvi.........
Allora....io l'ho comprata e usata solo una volta per ora (una mezza giornata ad Adria). L'ho fissata con uno dei fermi che forniscono in dotazione sul telaietto anteriore e NON VIBRA assolutamente (...ho fatto un bel fissaggio...anche se purtroppo non inquadro la strumentazione...ma vabb?...fa niente)!!!
Le batterie ricaricabili da 2700 mAh che ho acquistato e caricato la sera prima sono state abbondantemente sufficienti per le registrazioni e i vari "pistolamenti" per settarla...sapete com'?...prima volta che la si usa ci vuole un p? per settarla bene...per trovare la sistemazione giusta di visuale nel cupolino ecc...)!!!
La SD da 2GB che uso basta per 1 ora circa di filmato con la massima risoluzione (non si pu? mettere una SD da pi? di 2GB...ho provato con una da 4 ma non viene letta...infatti le istruzioni indicano chiaramente il max utilizzabile in 2 GB)!!!
Io sono abbastanza soddisfatto perch? con una videocamerina faccio i miei filmatini in pista senza dover far passare 1000 cavi...fissare telecamera+registratore....alimentazioni varie...insomma...per quel che me ne faccio io va pi? che bene.......poca spesa e molta resa!!!
Comment
-
un ragazzo del sito(smtt.it) ha provato a comprarla su amazon.com..peccato che quando arrivi alla fine non te la fa comprare perche in italia non posson spedire!
ma che palle! siam solo noi che paghiamo la roba 3 volte il suo valore??!
va beh..cmq alla fine mi sa che la prendo cmq..m ispira troppo!
Comment
X
Comment