Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kagayama. Come ho sviluppato lo Shoei X-Spirit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    .... ho l'X-Spirit, sulla scrivania e le prese d'aria ci stanno ...

    ..il mio ? il penultimo (Katoh tribute blue), visto che l'ultimo l'ultimo X-Spirit dovrebbe esser cambiato per veramente poche cose.... tra cui i guanciali in gel se nn erro....


    Son cmnq d'accordo x tutto il resto, e sarebbe pure realistico, visto che esprimevo pure io il dubbio
    sul tuo casco nn ci sono fidati...sono trasparenti e sono laterali a forma di proiettile... vai sul sito linkato...? la seconda foto quando yukio ha il casco in mano.Sono piccole, nn si vedono bene.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Le CALOTTE sono le stesse delle linee produttive

      Gli INTERNI sono, per evidenti necessit?, personalizzati da pilota a pilota.


      ..... effettivamente ? la soluzione pi? razionale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by creaturix View Post
        va bene, credo che tu abbia piu info di me...cmq credo che le calotte abbiano gli stessi materiali, ma specifiche un p? diverse in merito alla visuale...
        Se dicono la verit? ci perdono, e non giustificano piu il fatto che un casco lo debba pagare 900 euro...un milione e 800 mila lire...
        Cmq il sito ? ben fatto
        Il casco lo paghi quelle cifre solo se prendi le colorazioni replica

        Se ti accontenti dei colori normali gli stessi top di gamma li paghi molto meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Il casco lo paghi quelle cifre solo se prendi le colorazioni replica

          Se ti accontenti dei colori normali gli stessi top di gamma li paghi molto meno

          Quotone...

          .. poi tieni conto delle logiche commerciali, visto che un top di gamma da 830-850? (replica) lo puoi trovare su e-bay dal giappone o dagli States a 450-500 sdoganato a casa

          ..... stesso casco, con solo l'omologazione per la zona geografica (States, Asia Europa) differente, e qui sono le case e gli importatori che si ingrassano

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by creaturix View Post
            sul tuo casco nn ci sono fidati...sono trasparenti e sono laterali a forma di proiettile... vai sul sito linkato...? la seconda foto quando yukio ha il casco in mano.Sono piccole, nn si vedono bene.

            Scusa creaturix ma io qui di differenze non ne vedo




            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Quotone...

              .. poi tieni conto delle logiche commerciali, visto che un top di gamma da 830-850? (replica) lo puoi trovare su e-bay dal giappone o dagli States a 450-500 sdoganato a casa

              ..... stesso casco, con solo l'omologazione per la zona geografica (States, Asia Europa) differente, e qui sono le case e gli importatori che si ingrassano
              si ma il problema delle omologazioni? Shoei e Arai differenziano le calotte...
              qui se vuoi fare le cose per bene, devi comprarlo con specifiche europee il casco...poi per il mercato italiano i colori base sono solo bianco,nero e grigio...un p? poco direi, considerando che negli Stases li fanno gialli rossi, verdi....
              Per nn spendere molto l'unica alternativa ? prendere collezioni vecchie...aspetto 3 anni per il nuovo casco di colin?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Son d'accordo per le omologazioni
                quindi la cosa è da tener presente.... legalmente per uso pista o illegalmente per uso strada, anche se il casco è quello x le calotte mi ero informato, e nn sono differenziate in alcun modo in dimensioni, Shoei, Arai nn so !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  mi riferivo a queste:

                  come si fa a postarle a grandezza naturale?
                  Last edited by creaturix; 27-07-07, 15:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    infatti sulla foto dell'intervista c'han messo del nastro

                    .. ... ? vero !!
                    .. le avr? fatte aggiungere Kagayama, sembrano molto le prese d'aria di un modello inferiore all'X-Spirit fuori produzione ora..
                    .. ma nn ricordo il nome....

                    Last edited by @Anubi@; 27-07-07, 15:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusate, ma in cosa dovrebbe cambiare un casco per pilota, a parte interni ed eventualmente prese d'aria? Mettiamoci pure la finestra per la visiera, OK, ma poi? Non credo usino materiali diversi per la calotta, quando esce una replica del casco direi che sarà uguale a meno di personalizzazioni! Anche perchè fatico a immaginare in cos'altro potrebbe cambiare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        infatti sulla foto dell'intervista c'han messo del nastro

                        .. ... è vero !!
                        .. le avrà fatte aggiungere Kagayama, sembrano molto le prese d'aria di un modello inferiore all'X-Spirit fuori produzione ora..
                        .. ma nn ricordo il nome....
                        credevo di averle viste sulla foto...mi sbagliavo..cmq ho rimediato...

                        le stesse prese d'aria sono sul casco di vermeulen...
                        Last edited by creaturix; 27-07-07, 15:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Scusate, ma in cosa dovrebbe cambiare un casco per pilota, a parte interni ed eventualmente prese d'aria? Mettiamoci pure la finestra per la visiera, OK, ma poi? Non credo usino materiali diversi per la calotta, quando esce una replica del casco direi che sar? uguale a meno di personalizzazioni! Anche perch? fatico a immaginare in cos'altro potrebbe cambiare...
                          a parte iltipo di tessuto per trattenere il sudore (biaggi ai tempi del suo bieffe si fece studiare uno speciale tessuto di derivazione aerospaziale), si fanno sagomare la calotta in modo tale da avere una maggiore visuale..i materiali credono siano proprio gli stessi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            intervista interessante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se i materiali sono gli stessi, allora nessun problema

                              Comunque io ho l'X-Spirit e lo trovo davvero un casco eccezionale come qualità costruttiva (materiali, finiture, assemblaggi) e molto ben progettato (basti il formidabile sistema di sgancio rapido della visiera).

                              Forse non tutti sanno che smontandone gli interni (operazione piuttosto semplice una volta acquisita un minimo di pratica, rimontandoli poi tutto torna a posto con incredibile precisione!) viene alla luce un'etichetta con stampigliata la data di produzione del casco e il nome del tecnico che si è materialmente occupato dell'assemblaggio artigianale e del controllo qualità dell'esemplare.
                              Last edited by m@rce73; 28-07-07, 06:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by m@rce73 View Post
                                Se i materiali sono gli stessi, allora nessun problema

                                Comunque io ho l'X-Spirit e lo trovo davvero un casco eccezionale come qualit? costruttiva (materiali, finiture, assemblaggi) e molto ben progettato (basti il formidabile sistema di sgancio rapido della visiera).

                                Forse non tutti sanno che smontandone gli interni (operazione piuttosto semplice una volta acquisita un minimo di pratica, rimontandoli poi tutto torna a posto con incredibile precisione!) viene alla luce un'etichetta con stampigliata la data di produzione del casco e il nome del tecnico che si ? materialmente occupato dell'assemblaggio artigianale e del controllo qualit? dell'esemplare.
                                Shoei e Arai sono il riferimento.Il prezzo molto salato ci sta...ma 1000 euro ? proprio eccessivo secondo me.Cmq credo che uno dei 2 o un x-lite possa far compagnia al mio arai nr-5

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X