Originally posted by @Anubi@
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kagayama. Come ho sviluppato lo Shoei X-Spirit
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by creaturix View Postva bene, credo che tu abbia piu info di me...cmq credo che le calotte abbiano gli stessi materiali, ma specifiche un p? diverse in merito alla visuale...
Se dicono la verit? ci perdono, e non giustificano piu il fatto che un casco lo debba pagare 900 euro...un milione e 800 mila lire...
Cmq il sito ? ben fatto
Se ti accontenti dei colori normali gli stessi top di gamma li paghi molto meno
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostIl casco lo paghi quelle cifre solo se prendi le colorazioni replica
Se ti accontenti dei colori normali gli stessi top di gamma li paghi molto meno
Quotone...
.. poi tieni conto delle logiche commerciali, visto che un top di gamma da 830-850? (replica) lo puoi trovare su e-bay dal giappone o dagli States a 450-500 sdoganato a casa
..... stesso casco, con solo l'omologazione per la zona geografica (States, Asia Europa) differente, e qui sono le case e gli importatori che si ingrassano
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by creaturix View Postsul tuo casco nn ci sono fidati...sono trasparenti e sono laterali a forma di proiettile... vai sul sito linkato...? la seconda foto quando yukio ha il casco in mano.Sono piccole, nn si vedono bene.
Scusa creaturix ma io qui di differenze non ne vedo
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostQuotone...
.. poi tieni conto delle logiche commerciali, visto che un top di gamma da 830-850? (replica) lo puoi trovare su e-bay dal giappone o dagli States a 450-500 sdoganato a casa
..... stesso casco, con solo l'omologazione per la zona geografica (States, Asia Europa) differente, e qui sono le case e gli importatori che si ingrassano
qui se vuoi fare le cose per bene, devi comprarlo con specifiche europee il casco...poi per il mercato italiano i colori base sono solo bianco,nero e grigio...un p? poco direi, considerando che negli Stases li fanno gialli rossi, verdi....
Per nn spendere molto l'unica alternativa ? prendere collezioni vecchie...aspetto 3 anni per il nuovo casco di colin?
Comment
-
Son d'accordo per le omologazioni
quindi la cosa è da tener presente.... legalmente per uso pista o illegalmente per uso strada, anche se il casco è quello x le calotte mi ero informato, e nn sono differenziate in alcun modo in dimensioni, Shoei, Arai nn so !!
Comment
-
Scusate, ma in cosa dovrebbe cambiare un casco per pilota, a parte interni ed eventualmente prese d'aria? Mettiamoci pure la finestra per la visiera, OK, ma poi? Non credo usino materiali diversi per la calotta, quando esce una replica del casco direi che sarà uguale a meno di personalizzazioni! Anche perchè fatico a immaginare in cos'altro potrebbe cambiare...
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View Postinfatti sulla foto dell'intervista c'han messo del nastro
.. ... è vero !!
.. le avrà fatte aggiungere Kagayama, sembrano molto le prese d'aria di un modello inferiore all'X-Spirit fuori produzione ora..
.. ma nn ricordo il nome....
le stesse prese d'aria sono sul casco di vermeulen...Last edited by creaturix; 27-07-07, 15:31.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostScusate, ma in cosa dovrebbe cambiare un casco per pilota, a parte interni ed eventualmente prese d'aria? Mettiamoci pure la finestra per la visiera, OK, ma poi? Non credo usino materiali diversi per la calotta, quando esce una replica del casco direi che sar? uguale a meno di personalizzazioni! Anche perch? fatico a immaginare in cos'altro potrebbe cambiare...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Honda cbr1000rr e Aprilia Sportcity 200
- Send PM
-
Se i materiali sono gli stessi, allora nessun problema
Comunque io ho l'X-Spirit e lo trovo davvero un casco eccezionale come qualità costruttiva (materiali, finiture, assemblaggi) e molto ben progettato (basti il formidabile sistema di sgancio rapido della visiera).
Forse non tutti sanno che smontandone gli interni (operazione piuttosto semplice una volta acquisita un minimo di pratica, rimontandoli poi tutto torna a posto con incredibile precisione!) viene alla luce un'etichetta con stampigliata la data di produzione del casco e il nome del tecnico che si è materialmente occupato dell'assemblaggio artigianale e del controllo qualità dell'esemplare.Last edited by m@rce73; 28-07-07, 06:25.
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostSe i materiali sono gli stessi, allora nessun problema
Comunque io ho l'X-Spirit e lo trovo davvero un casco eccezionale come qualit? costruttiva (materiali, finiture, assemblaggi) e molto ben progettato (basti il formidabile sistema di sgancio rapido della visiera).
Forse non tutti sanno che smontandone gli interni (operazione piuttosto semplice una volta acquisita un minimo di pratica, rimontandoli poi tutto torna a posto con incredibile precisione!) viene alla luce un'etichetta con stampigliata la data di produzione del casco e il nome del tecnico che si ? materialmente occupato dell'assemblaggio artigianale e del controllo qualit? dell'esemplare.
Comment
X
Comment