Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze caschi MONDIALE contro produzione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze caschi MONDIALE contro produzione...

...cio?, tempo f? qualcuno aveva postato delle foto in cui un casco di un pilota (non ricordo quale) era inverosimilmente diverso come prese d'aria e qualche particolare dall'analogo modello in vendita DA NEGOZIO...

...non ? che si pu? ritrovare qualcosa su questo no???

O per lo meno, seganalte eventuali anomalie del tipo "trova le differenze"

Grazie per la collaborazione...

• Font Size
    dici tipo queste diffeenze ?

carino sto xr1000

Comment

• Font Size
      io ho l agv ti tech del DOTTORE e le prese d aria sono le stesse.....

Comment

• Font Size
        la differenza principale ? che quelli dei piloti sono fatti su misura, quindi gli prendono la circonferenza del cranio, la larghezza degli zigomi, la lunghezza del viso, ecc.ecc. mentre noi ci dobbiamo accontentare di calotte standard con forme predefinite dalla casa costruttrice.Non ? detto comunque che con addosso il casco di un pilota stiamo piu comodi, perch? dipende dalla forma del cranio del plota e dalla forma del nostro.
        Sapete che arai produce calotte di forma diversa(non dimensione ma propio la forma)a seconda della zona del mondo in cui il casco viene esportato? Mi pare siano 4 forme , paesi asiatici,nord europa, sud europa, sud america (mi pare ? non ricordo bene )

Comment

• Font Size
          Tutti quelli dei piloti sono fatti su misura tranne gli ARAI, ke per scelta di marketing tirano via un prodotto dalla serie, questo ovviamente per mostrare a tutti gli acquirenti che comprano il top...

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            la differenza principale ? che quelli dei piloti sono fatti su misura, quindi gli prendono la circonferenza del cranio, la larghezza degli zigomi, la lunghezza del viso, ecc.ecc. mentre noi ci dobbiamo accontentare di calotte standard con forme predefinite dalla casa costruttrice.Non ? detto comunque che con addosso il casco di un pilota stiamo piu comodi, perch? dipende dalla forma del cranio del plota e dalla forma del nostro.
            Sapete che arai produce calotte di forma diversa(non dimensione ma propio la forma)a seconda della zona del mondo in cui il casco viene esportato? Mi pare siano 4 forme , paesi asiatici,nord europa, sud europa, sud america (mi pare ? non ricordo bene )
            Verissimo! anni fa' mio padre acquist? il mio vecchio Arai Giga Schwantz replica in giappone, e quando sono andato all'Arai center all'EICMA per informazioni sulla sostituzione dei guanciali mi hanno detto di non averli disponibili, perch? la calotta e gli attacchi erano diversi dal modello europeo!
            (ho girato per anni con un casco non omologato in Europa senza saperlo......)

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Tutti quelli dei piloti sono fatti su misura tranne gli ARAI, ke per scelta di marketing tirano via un prodotto dalla serie, questo ovviamente per mostrare a tutti gli acquirenti che comprano il top...

Se, se... Come no

Comment

• Font Size
                non la sapevo questa cosa delle 4 calotte diverse..

Comment

• Font Size
                  io dico che le calotte sono sempre le stesse, non vanno a cambiare la produzione per 3-4 caschi di un pilota, ? vero che sono su misura ma gli interni, l'attacco fronte ecc
                  noi ci dobbiamo arrangiare con un p? di neoprene e spugnette varie per non farli scendere e avere + visuale in uscita di curva a testa bassa.
                  Il casco ottimo in pista ? quello che ti lascia met? fronte scoperta.
                  ciao
                  Last edited by kindly; 27-07-07, 10:55.

Comment

• Font Size
                    Possibile che la visiera sia spostata pi? in alto rispetto agli occhi?

Comment

• Font Size

questa non la sapevo.....

cmq ogni mondo e' paese...c'e' un mio amico che e' delusissimo dal servizio clienti arai....ha preso un casco da fuoristrada...pagandolo due volte uno normale...adesso e' sei mesi che gli si e' rotta una vitina che fissa la visiera...e non riesce a trovare il pezzo di ricambio.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nello46 View Post
                        io ho l agv ti tech del DOTTORE e le prese d aria sono le stesse.....
                        s?, solo quelle

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Black Jack View Post
                          Se, se... Come no
                          Io ci credo, l'ha detto il direttore di Arari Europa, se non fosse vero sarebbe una enorme figura di cacca non trovi?

Comment

• Font Size

anche gli Shoei

Parola di Kagayama

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                              Verissimo! anni fa' mio padre acquist? il mio vecchio Arai Giga Schwantz replica in giappone, e quando sono andato all'Arai center all'EICMA per informazioni sulla sostituzione dei guanciali mi hanno detto di non averli disponibili, perch? la calotta e gli attacchi erano diversi dal modello europeo!
                              (ho girato per anni con un casco non omologato in Europa senza saperlo......)
                              l'hai pagato 1/4 per?

Comment

X
                              Working...
                              X