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Comparativa termocoeprte su motociclismo

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    #1

    Comparativa termocoeprte su motociclismo

    Ciao, dopo suggerimento in un altro post sono andato in edicola. OK, le termorace sono le migliori sia per copertura che per minore differenza tra zone fredde e calde. Quello che però ho notato è che a livello di pressione non vi sono differenze tra le termorace e le altre. Forse che la regolazione della pressione non serve ad un emerito tubo se non a fare i fighi nei box? Attendo risposte esaurienti, magari direttamente da termorace.
    Sull’articolo mi sarebbe piaciuto vedere anche un prodotto cinese tipo MotoGP in modo da chiarire una votla per tutte la differenza tra prodotti di gamma e giocattoli.
    Last edited by roadracer; 23-07-07, 08:31.

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    #2
    Ciao se osservi bene, cambia la scala nel grafico Capit e Termorace modello base.
    Termorace ha raggiunto 2, 35 bar, Sparco 2,30 come TvR Capit 2,05.
    Non è questione di fare i fighi, ma se tu esci dai box con una pressione di 0,3 inferiore (-15%) in meno non puoi ottenere le stesse prestazioni dal pnumatico che esce con una pressione corretta.
    I prodotti cinesi hanno la caratteristica di scaldare molto la parte superficiale della gomma, biscottandola e non riescono a diffondere calore in maniena uniforme e omogeneo.
    Quello che conta è che il calore venga trasmesso fino alla carcassa, per fare cio occorrono materiali di qualità per evitare che le spire incandescenti rovinino la parte superficiale del pneumatico.

    Ciao

    Luca

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      #3
      Approfitto della tua esperienza per farti una domanda.....si parla molto di presioni ...ma a quanto dobbiamo metterle questa benedette pressioni......qualcuno mi dice di farle a caldo con termo infilate ...altri a freddo...altri appena tolte le termo...poi non ti dico le varie pressioni suggerite...la verit? qual'?? Per slick o intagliate cambia?
      Ti ringrazio

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        #4
        Quasi diciamo la sessa cosa.
        non metto in dubbio la qualit? dei vostri materiali e del prodotto che anzi, mi smebra ne sia uscito vincitore ma il mio dubbio sull'utilit? del cotnrollo della ressione permane.
        A parte le TVR, le altre sono tutte intorno a 2.3bar, per cui, quale valore aggiunto del controllo e regolazione pressione?

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          #5
          E molto smplice il sistema di avvisa che la pressione si è stabilizzata e quindi che temp esterna coincide con temp interna.
          Se si toglie la termo quando la pressione è in fase di crescita allora è il pilota quando esce che aumenta la pressione. Questo non va bene perchè bisogna partire e rientrare ai box con la stessa pressione, salvo problemi evidenti di setting.

          Luca

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