Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tom Tom Rider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tom Tom Rider

Ciao ragazzi.
    Qualcuno ce l'ha?
    Facilit? e tempi di installazione?
    Ci sto facendo un pensierino...
    Ma quando ti fermi ? necessario toglierlo o ha un qualche sistema che rende impossibile o inutile il furto(che so un codice ecc ecc...)?

• Font Size
    ciao, il tomtom rider a parte il costo, un bel po alto, rispetto alle funzioni che ha, mi sembra fatto molto bene.
    L'ho visto montato su una 999, il tipo aveva anche l'auricolare blutooth, e via !
    Il montaggio è semplice, non richiede grandi studi, e alla fine sta anche bene esteticamente.
    Per evitare il furto lo devi togliere ogni volta tramite un aggancio rapido, stai attento quando lo vai a rimontare perchè potrebbe togliersi mentre sei in marcia, e non credo sia testato per passare sotto ad un camion !
    se hai altre domande vai pure, ciao

Comment

• Font Size
      Sembri preparatissimo!

Tutto questo con uno sguardo al 999 ???

Forse il TOM TOM ? detraibile al 50% e magari lo prendo. c'? una staffa sulla piastra di sterzo della moto?

Comment

• Font Size
        boni, boni.
        io ti ho parlato del 999 perchè ho visto che hai delle moto sportive, d'altronde la domanda mi sembra molto generica.
        per la cronaca, lavoro con gente che accompagna i motociclisti nel deserto, quindi mi ritengo abbastanza preparato oltre che sul tomtom, anche su altri tipi di navigatori, che sono molto meglio, dipende da cosa ci devi fare

Comment

• Font Size
          Nessuna esigenza particolare...era anche un modo per ammortizzare le tasse comprando qcosa di utile...se gi? mi dice un percorso alternativo all'autostrada
          fino a Piacenza per far la Val Trebbia va gi? benone...Mi basta che mi segni la strada giusta...e che non sia troppo ostico da montare ...

Comment

• Font Size
            ad esempio se con il tomtom vuoi fare un percorso prestabilito non lo puoi fare, non accetta tante variazioni di percorso al momento della pianificazione del viaggio.
            io lo trovo molto utile quando devo cercare un indirizzo in una città, addirittura puoi inserire il numero civico, oltre alla via ,e di solito non sbaglia.
            invece nei lunghi viaggi e sempre meglio guardare attentamente cosa ha intenzione di fare prima di seguirlo... di bello ha anche che ti fornisce l'ora di arrivo stimata, che solitamente va bene. ti da anche la velocità effettiva del veicolo, se vuoi tarare il contakm.
            anche all'estero è veramente impagabile.

Comment

• Font Size
              Scusa se ti scoccio ancora, quindi riesci a darmi un voto sintetico a qualche navigatore, TOM TOM compreso?

Grazie

Comment

• Font Size
                secondo me i migliori sono i garmin, a parità di prezzo. il garmin è meglio anche come componentistica, pensa che alcuni puoi usarli anche in barca, quelli da moto non hanno nulla a che vedere con i tomtom ! Ho visto dei Garmin montati su moto da deserto, completamente corrosi dalla sabbia, ma funzionanti !
                prova con il tomtom !
                Poi, con i soldi del rider, porti a casa un signor garmin da paura !
                giusto per curiosità, fatti un giro su www.garmin.it e guarda il zumo o il quest, ad esempio...
                il tomtom se ti cade si rompe !

Comment

• Font Size
                  mi hai incuriosito davvero!!!
                  Mi butto nel sito!!!

E grazie di cuore!

Comment

• Font Size
                    anche io sono pro garmin, ma c'è da dire che le mappature che utilizza garmin sono più scarne di quelle che usa tom tom, ma come macchina è nettamente più robusta e veloce a calcolare percorsi

Comment

• Font Size
                      il tom tom è molto comodo come ricerca.. è molto piu veloce nel cercare le cose..
                      il garmin (io ho il quest..quindi solo quello conosco) è molto piu complicato nell'impostarlo...e forse come grafica è meno intuitivo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cinghi View Post
                        il tom tom ? molto comodo come ricerca.. ? molto piu veloce nel cercare le cose..
                        il garmin (io ho il quest..quindi solo quello conosco) ? molto piu complicato nell'impostarlo...e forse come grafica ? meno intuitivo..
                        sul molto pi? veloce a creare percorsi alternativi tom tom rispetto a garmin avri qualche dubbio..io ho un garmin e non mi sembra per nulla difficile da usare

Comment

• Font Size
                          Io ho montato il rider e mi trovo benone, l'unica cosa debole del sistema e' il sistema di fissaggio che e' un po' debole (il mio ha colassato dopo 5 km. complice una pinna). Ho ovviato al problema con un sistema di fissaggio della Touratech che tra l' altro ha anche la serratura.

Comment

• Font Size
                            vai di GARMIN ZUMO!!!
                            Batte il tomtom in tutto!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lignum View Post
                              vai di GARMIN ZUMO!!!
                              Batte il tomtom in tutto!!!!

esatto, poi i rider han qualche problema a restare al loro posto, non tutti ma ? capitato a pi? di una persona di perderselo.

Comment

X
                              Working...
                              X