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Tuta traforata?

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    #1

    Tuta traforata?

    Dopo un onorato servizio di ben 12 anni di cui 8 di scivolate in pista, ? giunto il momento di sostituire la mia amata Dainese. La amo in quanto si ? davvero comportata bene quando serviva...
    Per questo motivo acquister? di nuovo Dainese.
    dubbio:
    La mia vecchia tuta era di pelle integra e non traforata epr cui:
    1) La traforata + davvero pi? fresca ine state?
    2) Visto che giro in pista solo da Aprile a inizio Novembre, mai sotto l'acqua e con temperature sempre sopra i 15?C minimi, patir? il freddo?
    3) In caso di caduta, come si comportano i buchi? cio? la pelle si strappa pi? facilmente?
    4) Dove acquistare una Dainese professionale al "giusto" prezzo?

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    #2
    1) direi di si, io ce l'ho completamente traforata sul busto e devo dire che il caldo non lo sento...ovviamente ad andature sopra i 50-70 kmh. alcuni miei amici l'hanno fatta traforare in seguito (hanno fatto aggiungere un po' di fori "grossi", in quanto successivamente non è possibile fare la traforatura fitta)
    2) soprai 15° gradi direi di no...dipende da quanto sei freddoloso. io quando la temperatura è bassa metto sotto un dolcevita leggero, meglio sarebbe un windstopper. xò devo dirti che il freddo più che attraverso la traforatura sul torace, lo sento attraverso il kevlar sulle braccia.
    3) non ne ho la più pallida idea, ma spero bene! da quel che ne so la pelle traforata viene già fornita così da chi produce le pelli, quindi immagino abbia anche un trattamento particolare (i fori comunque sono veramente piccoli)
    4) stando a quel che ho letto sul forum Piero Sembenini è un'ottima riferimento (la mail dovrebbe essere piero@sembenini.it , il sito non ricordo). al limite puoi chiedere i contatti a mito22.

    spero d'esserti stato utile.

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      #3
      Allora prima di tutto il fatto che abbia i fori non vuol dire che si strappa altrimenti i piloti col cavolo che la userebbero.
      Io ti consiglio sicuramente la traforata e quando ? fresco metti sotto una maglia in windstopper.
      Per l'acquisto manda un pm a Mito, vedrai che ti sapr? aiutare.

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        #4
        confermo la mail!

        (l'ho trovata in un post a pagina 2: chi ripara tute dainese)

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          #5
          Ciao,
          fissato con DAINESE oppure aperto anche a nuove marche???
          io corro con la tuta professionale ovviamente traforata della "outfit engineering"..siccome io sono un loro pilota ve la posso firnire a prezzo pilota!!!
          che ? di 320 euri !!!
          io non ci guadagno niente ma mi fa piacere poter diffondere il machio di una ditta italiana che mi aiuta facendo tralaltro ottimi prodotti!!!

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            #6
            Originally posted by hagakure193 View Post
            Ciao,
            fissato con DAINESE oppure aperto anche a nuove marche???
            io corro con la tuta professionale ovviamente traforata della "outfit engineering"..siccome io sono un loro pilota ve la posso firnire a prezzo pilota!!!
            che ? di 320 euri !!!
            io non ci guadagno niente ma mi fa piacere poter diffondere il machio di una ditta italiana che mi aiuta facendo tralaltro ottimi prodotti!!!
            Solo di questi colori ????

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              #7
              320 euri sono davvero un ottimo prezzo!
              Io cmq ho una Arlen Ness traforata in canguro con cui mi trovo da ***
              Tra l'altro l'Arlen Ness ha prezzi un filo inferiori a Dainese a parit? di qualit? dei materiali. Un'intera traforata in canguro sta sugli 800 fleuri allo spaccio.
              Sul fatto che sia pi? fresca di una non traforata ? ovvio ma su una moto carenata la differenza non ? cos? abissale dal momento che il cupolo protegge tutto il busto lasciando scoperte solo le braccia e un po' le spalle..
              Quando avevo il Monster sotto i 20? pativo il freddo ma d'estate bastava superare i 30 km/h per "asciugarsi".
              Ora con l'Rsv ho sempre caldo!!

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                #8
                R1 blu, cisei gi? scivolato? Quali effetti finali?
                Tu sei un pilota per cui anche se non ti fai male e la tuta si distrugge te ne freghi, io no.

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                  #9
                  Originally posted by hagakure193 View Post
                  Ciao,
                  fissato con DAINESE oppure aperto anche a nuove marche???
                  io corro con la tuta professionale ovviamente traforata della "outfit engineering"..siccome io sono un loro pilota ve la posso firnire a prezzo pilota!!!
                  che ? di 320 euri !!!
                  io non ci guadagno niente ma mi fa piacere poter diffondere il machio di una ditta italiana che mi aiuta facendo tralaltro ottimi prodotti!!!
                  gobba piccola

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                    #10
                    Originally posted by hagakure193 View Post
                    Ciao,
                    fissato con DAINESE oppure aperto anche a nuove marche???
                    io corro con la tuta professionale ovviamente traforata della "outfit engineering"..siccome io sono un loro pilota ve la posso firnire a prezzo pilota!!!
                    che ? di 320 euri !!!
                    io non ci guadagno niente ma mi fa piacere poter diffondere il machio di una ditta italiana che mi aiuta facendo tralaltro ottimi prodotti!!!
                    Ti sarei grato se mi puoi dare dei riferimenti poich? devo acquistare la tuta.....

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                      #11
                      Originally posted by mauro46 View Post
                      gobba piccola
                      per quel che serve..
                      cmq le parti della tuta traforate mostrano un'abrasione maggiore. Ne ho viste alcune ridotte proprio male con scivolate ridicole, di una marca molto conosciuta e usata anche qui nel forum,tra l'altro tute entrambe fatte su misura in canguro. Una si è aperta sul culo in una scivolatina da seconda (r 6 cup ), l'altra addirittura strappata sull'avambraccio nella zona traforata cadendo in kartodromo con la pit bike. e questa era una tuta apparentemente splendida , nuova appena fatta per il civ. In entrambi i casi abrasione e sangue ..per me le parti piccole, curve, poste sopra alle protezioni e che possono andare a contatto col fondo non devono essere traforate
                      Last edited by grazio85; 17-07-07, 08:43.

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                        #12
                        Originally posted by grazio85 View Post
                        per quel che serve..
                        quoto, e poi 320 ? un superprezzo!!!

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                          #13
                          Originally posted by marco636 View Post
                          quoto, e poi 320 ? un superprezzo!!!
                          a s? veramente bassissimo
                          hagakure ci sarebbe la possibilit? di vederla da vicino, che so una 46 e una 48?

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                            #14
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            a s? veramente bassissimo
                            hagakure ci sarebbe la possibilit? di vederla da vicino, che so una 46 e una 48?
                            stessa domanda...

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                            • Font Size
                              #15
                              sulla qualità dei prodotti MO2T posso garantire anche io...ho di recente preso un paio di loro guanti racing e sono l'oggetto in pelle da moto più morbido che abbia mai indossato in vita mia...e la cura costruttiva penso di poter dire non abbia nulla da invidiare a marchi più blasonati...dopotutto mi vien da dire che ogni marchio che conosciamo all'inizio non era nessuno..

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