Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMBIO ELETTRONICO REALIZZATO!!!!FUNZIONA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per quanto riguarda il sensore di prossimita'metallico ho contattato diverse ditte a mio tempo,e tutti mi hanno sconsigliato quello metallico.
    La soluzione ideale a parere loro,sarebbe stato un sensore induttivo,ovvero un sensore in grado di "captare"la presenza di un qualsiasi materiale,e ne esistono di diverse portate e dimenisoni.
    Siccome sono tornato al mio vekkio fotodiodo,ke ricordo,ho smontato da una vekkia stampante rotta(era il sensore di finecorsa)l'ho posizionato in un punto lontato dalla polvere,e anke se dovesse esserci dello sporco,non intakkerebbe mai il punto in cui lavora,perke'la "corsa"dell'asticella ke "interrrompe"il fascio di luce e'talmente breve ke nemmeno un granello di polvere potrebbe causare un malfunzionamento.
    In ogni caso,la moto la uso solo in pista,e in pista non c''e'alcun problema di sporco(sarebbe il contrario se fosse una moto da cross!).
    Ribadisco ke finora ne io,e ne ke ha il mio stesso sistema,non abbiamo MAI avuto problemi di malfunzionamento.
    ti do un buon indirizzo di una ditta ke vende celle di carico SPECIFIKE per cambi elettronici,e potenziometri di ogni genere,sempre per applicazioni sportive.
    Leane International vanta oltre quarant’anni di esperienza nella commercializzazione di sensori e strumentazione elettronica per l'industria e la ricerca.

Ho ricevuto il loro catalogo cartaceo a casa,sono dei veri professionisti!

Comment

• Font Size
      Grazie per le info!!
      Per ora faccio prove con dei sensori piezo.. chiss? che non venga fuori qualcosa!
      Buon lavoro "collega"

Comment

• Font Size
        !

Perfetto,buon lavoro anke a te,collega!

Comment

• Font Size
          ho un'atroce dubbio..................

mi sembra che sul circuito che qualcuno ha gentilmente postato un paio di pagine indietro c'? qualche errore sulle capacit? o tipi di condensatori!

chi mi pu? dare delle dritte???????????

Comment

• Font Size
            io l'ho fatto uguale e funziona ottimamente
            col sensore ho messo 1 fotodiodo di 1 vekkio scanner

Comment

• Font Size
              Re: FOTODIODO

[quote="lello-pista"]
              Originally posted by robyr1
              CMQ IO VENDO TUTTO,PER KI FOSSE INTERESSATO HO MESSO UN POST SU MERCATINO(EURO 90.00)COMPLETO,RIFINITO,COLLAUDATO E...FUNZIONANTE!!!!
              su mercatino non sono riuscito a trovare il post ,comunque vorrei acquistarlo per la mia r1 04...? fattibile la cosa come ci mettiamo d'accordo

Comment

• Font Size
                [quote="lello-pista"]
                Originally posted by robyr1
                CMQ IO VENDO TUTTO,PER KI FOSSE INTERESSATO HO MESSO UN POST SU MERCATINO(EURO 90.00)COMPLETO,RIFINITO,COLLAUDATO E...FUNZIONANTE!!!!
                su mercatino non sono riuscito a trovare il post ,comunque vorrei acquistarlo per la mia r1 04...? fattibile la cosa come ci mettiamo d'accordo

Comment

• Font Size
                  roby ha gi? venduto il suo cambio elettronico mi spiace teskio!

Comment

• Font Size
                    Io sono perplesso su alcuni componenti del circuito e vi spiego il perch?:

per i condensatori in poliestere che sono 4 in totale mi trovo con i seguenti valori:

2 concondensatori in poliestere da 0,1 che per me significa 0,1 farad, ma 0,1 farad non esiste per condensatori in poliestere, potrebbe essere al 99% un condesatore in poliestere da 0,1 micro farad!

secondo problema un condensatore in poliestere da 0,1 k, e cosa vuol dire?
                    le unit? di misura dei farad sono:

milli = 10 alla -3
                    micro = 10 alla -6
                    nano = 10 alla -9
                    pico = 10 alla -12

di questo condensatore quindi azzarderei potrebbe essere un poliestere da 1 micro farad

il quarto ? segnato da 1 micro farad e quindi ci siamo!

Chi mi da una zampa? qualcuno ha i valori corretti invece che quelli scritti sullo schema che sono errati????????

byezzzzzzzz

Comment

• Font Size
                      Ho capito....tu ti vuoi risparmiare la spedizione delle mele!!!
                      skerzo...
                      0.1 sta per 0.1MICROFARAD,ora non ricordo bene il resto...comunque ti ho promesso ke ti spedisco il mio prototipo..

Comment

• Font Size
                        he he queste melindaaaaaaaaa che buone che sono!

Comment

X
                        Working...
                        X