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CAMBIO ELETTRONICO REALIZZATO!!!!FUNZIONA!

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    #1

    CAMBIO ELETTRONICO REALIZZATO!!!!FUNZIONA!

    RAGAZZI,L'HO APPENA FINITO,IL CIRCUITO FUNZIONA BENISSIMO!PRIMA DI COSTRUIRLO MI SONO INFORMATO SU COME FUNZIONA IL POWERSHIFTER,IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO E' LO STESSO...INOLTRE IL MIO HA UN RANGE DI TARATURA ANCORA PIU'AMPIO,DA 30 A 115MSsec.!!!!
    ORA MI RIMANE L'INTERRUTTORE N.A.SULLA LEVA DEL CAMBIO...NESSUN PROBLEMA!HO GIA'IN MENTE COSA METTERCI....

    IL MIO OBIETTIVO E' REALIZZARNE UNO A BASSO COSTO PER TUTTI!

    RAGA',ORA IN PISTA IL GAS LO KIUDO SOLO QUANDO TORNO AI BOXXXX!!!!

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    #2
    meno male che ogni tanto si trovano in giro persone come te :P

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      #3
      Ti amo

      Roby R1 spiegaci tutto come hai fatto ?
      il materiale quanto costa ?
      io lo vorrei avere sulla mia 250 ma funzionerebbe ?
      Fammi sapere

      a quanti euro lo vendi ?

      fammi sapere 6 un grande !!!

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        #4
        miticooo(homer simpson docet)

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          #5
          dunque...

          Ok,l'ho provato sulla mia R1,il principio di funzionamento si basa sull'interruzione di poki millisecondi(regolabili da 30-115)dell'alimentazione delle bobine soltanto quando si METTE la marcia,a prescindere se abbiamo il cambio tradizionale(prima sotto e tutte le altre sopra)o cambio rovesciato(prima sopra e tutte le altre sotto).
          Dunque,la R1 ha due bobine,entrambe sono alimentate da 2 cavi ognuna,uno di questi 2 cavi e' in comune,e proprio questo e' collegato all'interruttore di arresto della moto;praticamente,ho staccato questo filo e l'ho utilizzato all'ingresso della centralina,mentre l'uscita va ad alimentare le bobine...Quindi,allla kiusura dell'interruttore posto sulla leva del cambio corrisponde un'apertura del circuito alimentazione-bobine per un tempo variabile(30-115msec)tutto qui...
          ...per proporvi un prezzo e' ancora prestino,vediamo se risparmio qualcosa magari comprando una certa quantita' di materiale tutto insieme!
          COMUNQUE COSTERA' DAVVERO POCO!!!!!

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            #6
            ok

            Ok perfetto ma potra andare bene sun una Aprilia Rs 250 ?

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              #7
              Mi sembra che i cambi che si trovano in commercio taglino l'alimentazione solo a 2 cilindri di 4 (se ? un 4 cilindri), il tuo taglia a tutti 4?

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                #8
                Linux n ho capito niente di quello ke hai detto !!! ehehe

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                • Font Size
                  #9
                  Anch'io avevo pensato a una cosa del genere. Ma pensavo di fissare in qualche modo un rel? alla leva del cambio, che apre il circuito quando si cambia e che quindi stacca la corrente. Ma il tuo si basa sullo stesso principio del tasto rosso che si trova sul semimanubrio destro???

                  Lamps

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                  • Font Size
                    #10
                    bravo,facci sapere a lavoro ultimato!!!

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                      #11
                      Originally posted by devix
                      Anch'io avevo pensato a una cosa del genere. Ma pensavo di fissare in qualche modo un rel? alla leva del cambio, che apre il circuito quando si cambia e che quindi stacca la corrente. Ma il tuo si basa sullo stesso principio del tasto rosso che si trova sul semimanubrio destro???

                      Lamps
                      S,infatti come sistema non mi entusiama,non lo definirei elettronico (come tutti gli altri del resto)

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                        #12
                        Beh, ma se funziona.... chiamalo come vuoi. Questo fine settimana provo e poi vi faccio sapere.

                        Lamps

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                          #13
                          attenzione...

                          il sistema ke hai pensato tu e' abbastanza rudimentale...non puoi fare affidamento a un rele'...e poi non puoi regolare il tempo di intervento dell'interruzione DI TUTTE E 4 LE BOBINE.
                          ho visto quello della starlane,quello della holeshot(powershifter ke vende redaracingparts)e quello della Xparts....il mio non e' da meno,anzi,il mio dispone di un range id intervento ancora + ampio.Con un rele'non risolvi nulla,qui parliamo di tempi dell'ordine dei millisecondi!!!!
                          IL MIO UNICO PROBLEMA:mi occorre un pulsante normalmente aperto da posizionare sulla leva del cambio ke funzioni solo quando si METTE la marcia...ne ho trovato uno ma non sono ancora convinto su dove posizionarlo,e se non sono convinto di una cosa preferisco non farla proprio!comunque ho contattato una ditta ke produce sensori a celle di carico(come quello ke usa starlane)per uso medico,quindi minuscole e ULTRAAFFDABILI...
                          COMUNQUE:
                          per ki volesse collaborare:il primo ke mi trova un sistema funizonale e sopratutto SICURO e ETERNO di un pulsante normalmente aperto da posizionare sulla leva del cambio,o sull'asta di rinvio della stessa,REGALO IL CAMBIO ELETTRONICO.naturalmente in un contenitore davvero minuscolo(quanto quello della starlane,non dei bidoni tipo POWERSHIFTER HOLESHOT) e collaudato...
                          RICEVUTO?????dai ragazzi,pensate pensate.....

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                          • Font Size
                            #14
                            Perche' non ci metti un sensore induttivo (quelli da automazione indistriale) o capacitivo che sente una determinata posizione della leva??? Io sono interessato a collaborare con te ..... eventualmente mandani un messaggio in pvt!!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              per devix

                              scusa mi sono espresso male.
                              con un rele'puoi levare la corrente a tutte le bobine,basta interrompere il filo rosso-nero,ke e' quello in comune,parlo naturalmente della mia R1 anno 2000,ke ha solo 2 bobine.
                              Anke se esiste un sistema per i modelli a 4 bobine,come la 2002.
                              Resto dell'idea ke con un rele' la cosa non vada per niente bene(tempi non regolabili,inaffidabilita',ritardi...)
                              PER R1MAURY:il mio progetto e' inteso puramente elettronico,in quanto composto da componenti elettronici appunto,passivi e attivi.
                              un sistema con un rele' puo' essere inteso semplicemente "elettrico"

                              okkei?

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