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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma dici il sensore del cavalletto?quello che ti spegne la moto se lo lasci giu'?
PS:MIck puoi fare una versione solo contamarcie?
Non sarebbe male proporre agli uteni un aggeggino cosi'..
MAgari poi vi mettete daccordo te e roby..
Fammi sapere ciao!
si, proprio quello del cavalletto... la centralina che lo controlla funziona (almeno per il cavalletto) a 5 o a 0 volt a seconda che il cav. sia alzato o meno, allora ho deciso di usare l'uscita del pic per simulare il cavalletto giu'. (forse potete farlo anche voi)
Comunque da quell'uscita ? facile fare un po cosa si vuole...
Fare il contamarce si puo', ma come?? quello serio sarebbe in base della velocit? e dei giri del motore, farlo solo con dei sensori sulla leva del cambio ? un po' grezzo anche se magari funziona bene
Il problema ? che quello che si trova nel sito va bene su tutte le moto con tachimetro elettronico, l'altro puo' andare bene a tutti a patto che pero' ogniuno si arrangi un po' con i contatti sulla leva del cambio..
Se vuoi solo il contamarce ho la versione vecchia del programma (basta soltanto togliere e rivedere qualche riga di questo qua sopra).
Lo schema resta praticamente lo stesso (escludi punto "9" e "D2"),
ti ripeto pero' che non ? una cosa seria, e ripeto anche che puo' non sbagliare un colpo!!! (io uso anche il sensore di folle del motore per fare lo "0", cosa che il contamarce del sito non ha!)
ragazzi,per la mia R1 anno 2000 ho usato il cavo rosso-nero ke alimenta le due bobine,potreste usare anke quello,va da 12v a 0v...
...comunque ho visto sullo skema elettrico della moto ke il cavo rosso nero e' collegato anke all'interruttore d'arresto,quello sul semimanubrio dx.ma l'idea dell'interruttore del cavalletto e' piu"universale"!!!
io ho usato il cavo rosso nero semplicemente per comodita',e poi e' quello ke usano molti POWERSHIFTER in commercio.
il reed e' una cosina piccolissima,quanto una resistenza da un quarto di watt( anke se ne esistono di diverse misure..)e l'ho messo all'interno del paratakki,poi ho nastrato una piccola calamita cilindrica sull'asta di rinvio delle marce,la cosa importante e' il punto in cui si mette la calamita,deve essere abbastanza vicino al reed in modo ke "risponda"presto...
la cosa e' semplicissima,potrei fare anke delle foto,ma la mia realizzazione e' solo provvisoria,,giusto per provare il circuito.
Bhe',il principio e' sempre quello certo.
Riguardo gli "studi"ultimamente sto studiando cose un po' piu' costruttive,magari fossero quelli "i compitini"....sarei il piu'bravo della classe!!!!
ragazzi,la settimana prossima vado a Shenzhen in china,ho un buon contatto,comincio a lavorare con gente seria...
Mickmi puoi mandare il file del contamarcie e basta?
Non mi interessa il cambio automatico e visto la delicatezza dei selettori della R1 preferisco non sforzarli troppo ...
Il mio ha contagiri e contakilometri elettronici,quindi no problemha anche il sensore sul cavalletto e della folle..
ho provato a mandarti i file della mia moto,ma son 10 mega e mi tornano indietro..
ora carico tutto sullo spazio web e vi linko il manuale (completo) dell'r1 su come e' assemblata
beh, quello che ho io ? quello che funziona con i 2 "pulsanti" (o reed o casa vuoi) sul cambio... tu avendo il tachimetro digitale potresti farlo serio.
Per questo io non posso aiutarti, ? completamente un'altra cosa rispetto al mio...
roby se ha voglia puo' darti una mano... e che adesso deve andare in cina... (vedi che bravo...)
Roby, come si puo fare una cosa del genere che confronta 2 frequenze? cosa dici di un 16f877 (usando gli ingressi analogici)? o altro?
[se vuoi farlo con 2 reed il programma praticamente lo hai gia', ma non avere fretta]
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