Le foto:
Nel quadro ci sono i led (che si accendono tutti assieme) del fuorigiri e il display per le marce.
sulla sinistra c'? l'interruttore che li accende o li spegne entrambi.
Con la manopola sulla sx si regola la soglia del fuorigiri.
Adesso ho aggiunto 1 interruttore anche a destra per attivare o disattivare il "cambio elettronico" (chiamiamolo cosi') (interrompe quel "ponte" di filo blu sulla morsettiera (foto della scheda)).
L'astina ? il vero bel lavoretto che ho fatto.
dopo lo snodo ateriore c'? un primo pezzo di astina di 6mm lungo qualche cm (sotto la molla) che puo' scorrere all'interno di un tondino da 8 (quello piu' grosso). La molla li tiene in estensione.
I 2 sono legati da 1 spina elastica (si vede sulle foto).
All'interno del tondino da 8mm (nel foro da 6mm!!) c'? un tondino in plastica lungo circa 1 cm forato al centro e con un contatto metallico sulla parte anteriore (dove quando si comprime la molla va a toccare il pezzo di astina anteriore).
Questo contatto ? qundi sempre isolato (grazie alla plastica) dalla massa della moto e quando si cambia (compressione molla) va a massa (una qualsiasi parte metallica della moto). Il contatto interno ? portato all'esterno con quel cavetto azzurro che si vede uscire dall'astina.
All'interno del tondino da 8 dopo il pezzo di astina "scorrevole" e di questo tondino di plastica c'? un pezzo filettato per avvitare il restante pezzo dell'astina che va a finire sulla pedalina del cambio.
Se lo leggete 12-13 volte con calma forse lo capite
CIAO
Nel quadro ci sono i led (che si accendono tutti assieme) del fuorigiri e il display per le marce.
sulla sinistra c'? l'interruttore che li accende o li spegne entrambi.
Con la manopola sulla sx si regola la soglia del fuorigiri.
Adesso ho aggiunto 1 interruttore anche a destra per attivare o disattivare il "cambio elettronico" (chiamiamolo cosi') (interrompe quel "ponte" di filo blu sulla morsettiera (foto della scheda)).
L'astina ? il vero bel lavoretto che ho fatto.
dopo lo snodo ateriore c'? un primo pezzo di astina di 6mm lungo qualche cm (sotto la molla) che puo' scorrere all'interno di un tondino da 8 (quello piu' grosso). La molla li tiene in estensione.
I 2 sono legati da 1 spina elastica (si vede sulle foto).
All'interno del tondino da 8mm (nel foro da 6mm!!) c'? un tondino in plastica lungo circa 1 cm forato al centro e con un contatto metallico sulla parte anteriore (dove quando si comprime la molla va a toccare il pezzo di astina anteriore).
Questo contatto ? qundi sempre isolato (grazie alla plastica) dalla massa della moto e quando si cambia (compressione molla) va a massa (una qualsiasi parte metallica della moto). Il contatto interno ? portato all'esterno con quel cavetto azzurro che si vede uscire dall'astina.
All'interno del tondino da 8 dopo il pezzo di astina "scorrevole" e di questo tondino di plastica c'? un pezzo filettato per avvitare il restante pezzo dell'astina che va a finire sulla pedalina del cambio.
Se lo leggete 12-13 volte con calma forse lo capite
CIAO
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