Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMBIO ELETTRONICO REALIZZATO!!!!FUNZIONA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    PER MICK D..

ottima idea quella di combinare il tutto!!!
    buono,ti ho mandato un PM,mi interessa +ke altro il tipo di sensore ke hai usato,io ho risolto con un reed,scartando l'idea del sensore induttivo,troppo costoso per quello ke avevo in mente di fare...
    qualke altra idea???
    ho appena inviato lo skema a un ragazzo(non ricordo come si kiama)dovrebbe postarlo sul forum a momenti.
    felice di collaborare.
    CIAO A TUTTI!!!

Comment

• Font Size
      Ragazzi ecco il miot sito internet http://members.xoom.virgilio.it/fantasma105/

vi posto anke le foto

[http://members.xoom.virgilio.it/fant...o/CmbAtm1.gif]

[/img]http://members.xoom.virgilio.it/fantasma105/Cambio%20Elettronico/powershift.gif

Comment

• Font Size
        RAGAZZI NON MI RICORDO KOME METTERE DIRETTAMENTE LE IMMAGINI ANDATE SUL SITO E LE VEDETE sez cambio elettronico ok ce lo fatta

[/img]

Comment

• Font Size
          piaciuto???

allora???ke ve ne pare??
          se non ci capite qualcosa non esitate a kiedermi...

Comment

• Font Size
            Roby ti ho inviato la mail per lo schema rs250

Comment

• Font Size
              ok

ok,quando torno a casa stanotte gli do uno sguardo...

Comment

• Font Size

MA questo non e' lo schema del cicuito elettrico
                NOn lo metti quello?

Comment

• Font Size
                  un po' per tutti quelli che chiedevano:

Il "sensore" non ? proprio un sensore, praticamente l'astina del cambio che ho fatto io fa da interruttore.
                  Ditemi a chi devo mandare le foto che ? piu' facile capire vedendo che non leggendo.

Ho usato un microprocessore programmabile (PIC16F84) (non per fare lo sborone ma perch? ? un semplice circuito che fa cosa vuoi (se ben programmato) e che so usare abbastanza).

Il circuitino era praticamente gi? fatto: il contamarce con il fuorigiri li avevo gia fatti, 2 resistenze in piu', 1 diodo, 4 fili,un nuovo programma per il processore e l'astina del cambio nuova (che ? il lavoro maggiore, non da poco)

Chi mi ha chiesto di fargliene 1 non so cosa dirgli: per fare il mio ho passato i dopocena in garage (non ho tempo).
                  Poi il problema ? farvi l'astina del cambio, dovrei vedere dimensioni e spazi (se non avete un rs 250 come la mia).
                  Non posso garantirvi niente adesso, ...forse per la prox stagione...

... MA QUI FORSE CI PUO' AIUTARE L'IDEA DI ROBY, O DI QUALCUN'ALTO... SE C'E' UNA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE E "UNIVERSALE"...

(tra l'altro se non postavi qua non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile, grazie)

Comment

• Font Size
                    Mandami tutto a devi@libero.it e te le pubblico se vuoi.

Lamps

Comment

• Font Size
                      .hex

Originally posted by Mick Doohan
                      un po' per tutti quelli che chiedevano:

Il "sensore" non ? proprio un sensore, praticamente l'astina del cambio che ho fatto io fa da interruttore.
                      Ditemi a chi devo mandare le foto che ? piu' facile capire vedendo che non leggendo.

Ho usato un microprocessore programmabile (PIC16F84) (non per fare lo sborone ma perch? ? un semplice circuito che fa cosa vuoi (se ben programmato) e che so usare abbastanza).

Il circuitino era praticamente gi? fatto: il contamarce con il fuorigiri li avevo gia fatti, 2 resistenze in piu', 1 diodo, 4 fili,un nuovo programma per il processore e l'astina del cambio nuova (che ? il lavoro maggiore, non da poco)

Chi mi ha chiesto di fargliene 1 non so cosa dirgli: per fare il mio ho passato i dopocena in garage (non ho tempo).
                      Poi il problema ? farvi l'astina del cambio, dovrei vedere dimensioni e spazi (se non avete un rs 250 come la mia).
                      Non posso garantirvi niente adesso, ...forse per la prox stagione...

... MA QUI FORSE CI PUO' AIUTARE L'IDEA DI ROBY, O DI QUALCUN'ALTO... SE C'E' UNA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE E "UNIVERSALE"...

(tra l'altro se non postavi qua non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile, grazie)
                      Mick,se mi dai lo skema elettrico e il file .hex per il pic posso farlo io,realizzo lo stampato con circuit maker e ti faccio una cosa carina...
                      ...pensavo avessi usato un sensore vero!!!!comunque la mia idea del reed va benone,l'ho messo all'interno del paratacchi,mentre sull'astina una calamita minuscola.quando l'astina va indietro(metto la marcia)si avvicina la calamita al reed e da l'impulso al circuito...
                      P.S.i pic 16f84 io gli vendo 5 euro....quindi se ti servono posso farti risparmiare!

Comment

• Font Size
                        skema

Originally posted by r1maury

MA questo non e' lo schema del cicuito elettrico
                        NOn lo metti quello?
                        scusa,mi spiace contraddirti,ma quello e' uno skema elettrico!!!
                        forse ti aspettavo uno skema per il CABLAGGIO.

Comment

• Font Size
                          pic..

per mick:
                          se mi mandi il file.hex provo a metterlo su un pic12c508a,mi piace di +,e' piu' piccolo,e una volta protetto non lo si puo' leggere!!!
                          ke ne pensi?

Comment

• Font Size
                            ps. ma sulla 250 (2 tempi) ? vantaggioso usare questo tipo di cambio?
                            non si spiattellano gli ingranaggi?
                            devi usarla sempre a manetta?

so' 'gnorante per ste cose elettroniche.

Comment

• Font Size
                              Andrea, io ho la moto come la tua... ho gia detto come va.
                              cambi sempre a manetta e senti la cambiata tipo quella che si sente con le riprese dalla moto del motogp.

Per roby, quando ? in marcia la mia leva del cambio non si muove neanche di 1 mm: non posso mettere sensori sul movimento della leva o dell'astina perch? non si muovono...
                              Anch'io ho usato una schedina di vetronite, ma lo schema (nato per l'indicatore di marcia e fuorigiri) l'ho dovuto poi modificare per il cambio
                              -Vendi roba di elettronica eh, interessante...-
                              adesso vado a cercare sto 12c508...

Le foto forse stasera riesco a mandarvele

CIAO

Comment

• Font Size
                                perfetto mick... non sarebbe male da usare... soprattutto per le uscite in pista... in strada rischio solo i punti con una cosa del genere heheehe.

mick ma di dove sei?

Comment

X
                                Working...
                                X