Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manometro portatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manometro portatile

    Mi sono accattato per un'inezia questo manometro portatile,visto che la mia pistola per gonfiare le gomme ha ormai pi? di 10 anni e ho il sospetto che sia starata.
    La sospresa ? che il piccolo manometro segna 0.4 bar in pi? della pistola!!
    Immaginate la mia faccia quando ho visto la gomma posteriore far segnare 3 bar!!
    Secondo voi ? possibile che la pistola si sia starata di cos? tanto??
    Quando un manometro si stara in genere segna di pi?,di meno o ? indifferente?
    Oppure ? il nuovo manometro portatile ad essere una ciofeca?



    Last edited by Greyfox; 25-06-07, 16:47.

  • Font Size
    #2
    per esserne sicuro non puoi far altro che andare da un gommista che abbia strumenti buoni e farti controllare la pressione...
    mi sa che quello davvero starato ? l'aggeggino che hai comprato...
    prendine uno digitale, con 30 euro vai sul sicuro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' quello il problema,trovare qualcuno che abbia uno strumento veramente affidabile! Non mi fido ne dei distributori,ne tantomeno dei gommisti cui interessa solo venderti le gomme.
      Di quelli digitali non mi hanno parlato molto bene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne ho uno digitale e non perde un colpo.
        Per sicurezza ho controllato la pressione dal gommista di fiducia con uno strumento a glicerina e le pressioni combaciavano perfettamente.
        Vai tranquillo, prendi un digitale michelin e vedrai che non ci saranno problemi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          senza offesa ma quello che hai preso mi sembra fatto su coi punti del dixan...
          Last edited by benjofactory; 27-06-07, 08:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si,può essere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne habbiamo presi un pò anche noi di quei manometri come quello che hai preso te, è quello che prende la pressione e lo azzeri chiacciando un bottoncino che fa uscire l'aria? se è come quelli che habbiamo preso noi ha un 0.15 bar di differenza rispetto a quello alla glicerina. con il vantaggio che costa un decimo o forse meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si Marco,è proprio quello. Allora dici che è abbastanza preciso? Ma quello alla glicerina che avete usato come campione era tarato e affidabile?
                Gli 0.15 bar sono in più o in meno?
                Last edited by Greyfox; 27-06-07, 19:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  segnava in meno, il manometro che abbiamo usato di riscontro penso che sia affidabile visto che non ha mai preso colpi perchè non viene postato sul camion durante le assistenze ma riamne in garage nella sua custodia

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X