Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnorace: poco premura per il cliente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tecnorace: poco premura per il cliente

    eh già, purtroppo mi vedo costretto ad aprire una discussione perchè si tratta di uno sponsor di daidegas ed è proprio perchè l'ho visto su daidegas che mi sono rivolto a loro!

    il problema è che ho acquistato dai ragazzi di Tecnorace una coppia di scarichi, sono andato a ritirarli e me li sono portati a casa.

    ho bestemmiato per montarli e poi, non riuscendoci mi sono accorto che mi hanno dato due raccordi destri e in più uno dei due silenziatori fatto male, perchè la flangia in cui va inserito il raccordo rimane "lasca" permettendo il movimento del raccordo e lo sfiato dei gas.

    poco male, un errore può capitare, e difatti i ragazzi mi hanno subito detto che me li avrebbero sostituiti.......

    oddio subito.....e qui che devo muovere le critiche!
    subito un cavolo perchè è difficilissimo trovare il momento giusto per beccarli al telefono (cosa che avevo già detto...) perchè la maggior parte delle volte c'è la casella vocale!

    inoltre, e sono tre settimane, dicono che ti farano sapere qualcosa e poi immancabilmente o cerco di beccarli io oppure nn ricevo chiamate!
    l'ennesimo episodio oggi, dopo venerdì passato!
    mi hanno detto che sarebbero arrivati venerdì scorso e dopo che ho telefonato io ho scoperto che nn erano arrivati.
    dopo la nuova promessa della consegna per oggi, dato che non li ho sentiti, presumo che nuovamente non siano arrivati!

    io posso capire che occorrano degli intoppi a chi lavora ma caspita, fai capire al cliente che gli stai dietro e che si sta facendo il possibile per soddisfarlo....

    insomma: soldi spesi e mi ritrovo in mano dei pezzi di ferro inutilizzabili!
    a qualcuno di voi è già capitato con tecnorace?

    ho avuto un piccolo intoppo anche con un altro sponsor di daidegas ma non si è assolutamente comportato come questi, anzi, si è scusato un sacco di volte ed in un attimo è stata sistemata la questione!!!

    sono molto amareggiato.....nn vedevo l'ora di montare i nuovi scarichi!
    Last edited by gabmamb; 09-06-07, 16:27.

  • Font Size
    #2
    aspettiamo la risposta dei diretti interessati.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      dimenticavo: non rispondono neppure alle email.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho inviato privatamente a STEVE che è il signor Tecnorace sul forum il link della discussione...il suo ultimo post è del 31 maggio quindi non dovrebbe tardare ad intervenire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          ho inviato privatamente a STEVE che ? il signor Tecnorace sul forum il link della discussione...il suo ultimo post ? del 31 maggio quindi non dovrebbe tardare ad intervenire...
          come 31 maggio......
          ah, forse quando ancora nn ero riuscito a contattarli per acquistare......

          Comment


          • Font Size
            #6
            eccomi

            in questi giorni siamo stati in Germania nella sede della Shark a Stoccarda, da li era molto difficile leggere le e-mail e rispondere al telefono.. ci chiamano 1000 persone al giorno e dall'estero non ? cosa facile gestire i clienti di tutta Italia, solo per questo non eravamo reperibili, non per mancanza da parte nostra, ma per problemi di forza maggiore.

            Riguardo all'errore dei raccordi ? cosa che capita, in questo caso al momento dell'imballaggio (che non dipende da noi in quanto non siamo i produttori ma i distributori per l'Italia) sono stati imballati dalla factory due raccordi destri, e al momento del ritiro ne noi ne il cliente e ne siamo accorti.
            La consegna/sostituzione dei raccordi corretti avviene appena gli stessi sono disponibili a magazzino, ed al momento la coppia non era disponibile, i raccordi erano terminati, e gi? messi in coda nel processo produttivo. X gabmamb: se non ti sono stati consegnati il motivo non ? dipeso certo da noi, ma dalla mancata consegna dei raccordi da parte della factory.

            Noi cerchiamo sempre di soddisfare il cliente, di fare il possibile per fornire il materiale il prima possibile, sono anche io motociclista e so che il tempo ? duro da sopportare se si aspetta un componente per la propria amata moto, ma se cause di forza maggiore incidono sulla consegna (in questo caso la mancanza di ricambi in magazzino e la nostra trasferta non prevista all'estero) non possiamo fare altro che ritardare la consegna, anche se cosa non gradita a noi ed al cliente. Il processo produttivo eseguito in serie, fa si che si costruiscano raccordi, tubi e terminali in un numero molto elevato, dai 50 ai 100 raccordi alla volta, per poi passare ai raccordi di un altro modello di moto. Purtroppo se la produzione ? gi? avviata io non posso fermare la produzione per far realizzare un raccordo singolo (in questo caso il sinistro) che in magazzino ? terminato, posso solo dare l'urgenza per la produzione dei raccordi in oggetto ed aspettare e sollecitare la consegna del raccordo mancante, di pi? non posso fare.

            inoltre mi sembra di aver sempre tenuto un occhio di riguardo per gli utenti di DDG, per fare il possibile per fornire loro il materiale a prezzi scontatissimi e per risolvere, nel caso ci fossero, i problemi (chiedete a chi ha acquistato da me tramite DDG, vedere Fabio-V etc)

            per terminare, lunedi o martedi saremo in magazzino per verificare se il raccordo ? pronto, procederemo poi a nostre spese ad inviare il materiale a casa del cliente, e ad un rimborso immediato nel caso il cliente non fosse soddisfatto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti dico la mia, non solo perche' ho acquistato ma anche perche' sono stato alla tecnorace piu' volte e solo li' ho capito il perche' di alcuni ritardi o di alcune risposte date un po' di tempo a mail o messaggi!Nel giro di circa due ore,il telefono e le mail esplodevano e ogni due secondi i ragazzi dovevano correre di qua' e di la' per iruscire a stare dietro a piu' cose possibili.Non vuole essere una difesa,per lo scarico del 749 che ho preso per un amico c'e' stato un po' da sbattersi e se non si conosce a fondo la situazione sembra che il post -vendita non sia dei migliori! Io ho capito cosi' e mi sono trovato molto bene,poi giustamente ognuno ha la sua esperienza personale!A volte c'e' si da' aspettare un po' ma come gia' detto non e' assolutamente per menefreghismo ,te lo assicuro! Tutti coloro che conosco che si rivolgono a loro sono molto soddisfatti e hanno riscontrato un notevole impegno dei ragazzi di tecnorace!
              Credo(opinione personale)che la passione che ci mettono sia tanta e reale, io ho ricambiato dando loro fiducia ed avendo un po' di pazienza e le cose sono andate perfettamente! Anche quando non me lo aspettavo mi hanno contattato per sapere se era tutto a posto e mi hanno inviato subito due staffette e le molle che mi occorrevano(senza spesa alcuna)!!!

              Io li ringrazio e li consiglio!

              Questa mia non vuole essere una difesa di parte perche' ho i loro scarichi ma solo perche' quando sono stato da loro ho visto come lavorano,e mi e' piaciuto molto come lo fanno.
              Fabio
              Last edited by fabio-v; 09-06-07, 16:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, steve...hai visto ke nn mi sono lamentato n? dell'errore n? del prezzo n? pi? di tanto per l'attesa...

                ma soltanto per il fatto che non mi avete dato pi? notizie....
                ? solo questo....sarebbero bastate anche un paio di righe via email....

                c'? da aspettare per colpa della produzione?
                ok, probabilmente ? intuibile, anche se difficilmente spiegabile che manchi un "lato" vendendoli a coppie.....

                per? ripeto, capisco la mole di lavoro ma non mi piace non avere almeno un avviso del protrarsi dell'attesa...penso sia corretto farlo.
                anke perch? al di l? della pubblicit? su ddg noi siamo tutti estranei ed ? il primo acquisto fatto da voi.

                tutto qui...
                spero tu capisca...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come ti dicevo prima e' proprio su questo che stanno lavorando per migliorare ancora di piu'!!(oltre a dover far fronte ad errori che non dipendono da loro,ergo,errori di produzione)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io pure dico la mia!
                    credo che sarebbe stata molto gradita una sostituzione del kit..... non credo fosse l'unico a stock....poi se la vede la tecnorace con il produttore in qualit? di distributore....NON dovrebbe essere il cliente ad attendere settimane un raccordo! Possibile che in Italia il POST vendita sia un servizio di pregio! I soldi erano buoni. gli scarichi no...non si montano! Per cui dategli un kit NUOVO e tenetevi i due raccordi dx! Queste ritengo siano pubblicit? negative che sarebbe meglio evitare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Io pure dico la mia!
                      credo che sarebbe stata molto gradita una sostituzione del kit..... non credo fosse l'unico a stock....poi se la vede la tecnorace con il produttore in qualit? di distributore....NON dovrebbe essere il cliente ad attendere settimane un raccordo! Possibile che in Italia il POST vendita sia un servizio di pregio! I soldi erano buoni. gli scarichi no...non si montano! Per cui dategli un kit NUOVO e tenetevi i due raccordi dx! Queste ritengo siano pubblicit? negative che sarebbe meglio evitare!
                      quoto, questo e' quello che mi aspetterei se mi capitasse un prob simile, ma tutti sappiamo che e' pura utopia, soprattutto su acquisti on line

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io conosco i ragazzi di persona, non ho acquistato direttamente.. però penso siano persone a posto, che si sbattono e si danno da fare...

                        Poi, oh, non per giustificarli su cose che non so.. ma a tutti capita di essere presi a fare tremila cose e che magari non si riesce a stare dietro a tutto.. un errore capita a tutti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Steve View Post
                          La consegna/sostituzione dei raccordi corretti avviene appena gli stessi sono disponibili a magazzino, ed al momento la coppia non era disponibile, i raccordi erano terminati, e gi? messi in coda nel processo produttivo.
                          piccolo appunto ...se uno ha gia acquistato e ha dei problemi.. si risolvono mettendo i suoi pezzi in TESTA al processo produttivo.. non in coda...

                          questo concetto del favoriamo chi i soldi ce li deve ancora dare tanto chi ce li ha gia dati non puo fare altro che aspettare mi farebbe veramente girare gli zebedei...
                          probabilmente non ? un problema vostro ma della shark.. in ogni caso mi farebbe incazzare come una bestia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cmq, mi ripeto, chi ? incappato nella sfiga deve almeno essere tenuto aggiornato sulla situazione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mah, le giustificazioni di Tecnorace mi sembrano poco convincenti, come dire, non siamo in cattiva fede, siamo stati solo un p? disorganizzati... non lo so se nell'anno domini 2007 in cui sappiamo in tempo reale cosa succede in Papua Nuova Guinea un viaggio in Germania possa essere considerato un motivo sufficiente per tirare gi? la serranda per giorni e non rispondere ai reclami di chi ha appena acquistato un tuo prodotto, soprattutto tenendo conto che le societ? commerciali servono proprio a questo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X