Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test paraschiena sconvolgente!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test paraschiena sconvolgente!

Prendendo spunto da un altro forum posto un link che contiene delle scansioni di un articolo di una rivista tedesca (comunque i risultati si capiscono benissimo, per ogni paraschiena sono indicati i valori di forza residua dopo l'impatto...), nel quale vengono testati moltissimi paraschiena più o meno noti.
    Beh non voglio rovinarvi la sorpresa ma uno tra i paraschiena + blasonati risulta essere tra i peggiori in assoluto, e un altro, di solito passato come eccellente, non risulta di certo tra i migliori.

ecco il link: http://www.giali.it/template.php?pag=23855# (scorrete in fondo, prima c'è un test che riguarda i jeans)

Nel forum in cui ho trovato il link, qualcuno si è preso la briga di tradurre parte delle analisi, se volete posso postare direttamente il link al forum.
    Marco
    Last edited by Death_Knight; 02-06-07, 09:30.

• Font Size
    Interessante, per? non ci capisco pi? di tanto...sono curioso, ho appena acquistato il wave della Dainese e li vedo dei numeri rossi che non mi trasmettono un messaggio positivo, per? non conoscendo il tedesco non so che pensare...se hai le traduzioni postale, dai!! Sono curioso....

Comment

• Font Size
      io non ci ho capito una mazza..... gentilmente posteresti il link della traduzione

Comment

• Font Size
        Traduzione!

Comment

• Font Size
          Qua al 4° post trovate un riassunto... in ogni caso quello che è interessante sono solo i numerini evidenziati in verde e in rosso, che indicano la forza di impatto residua (al centro e di lato), nel testo analizzano per lo + la vestibilità. Ovviamente più è bassa meglio è... airback e wave ci fanno una magra figura (purtroppo la traduzione non include il test di questi due, ma dalle scansioni basta guardare i numeri per confrontare).

Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.
          Last edited by Death_Knight; 02-06-07, 11:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Death_Knight View Post
            Beh non voglio rovinarvi la sorpresa
            non e' mica un film... io andrei al sodo con un bel riassuntino utile a tutti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              non e' mica un film... io andrei al sodo con un bel riassuntino utile a tutti...
              Nel link nuovo trovate un ottimo riassunto, in ogni caso l'airback ? risultato tra i peggiori e il dainese wave solo "mediocre", mentre paraschiena qua in italia quasi sconosciuti (il forcefield non ? nemmeno distribuito) si sono dimostrati eccellenti.

Comment

• Font Size
                visto adesso,grazie....

Comment

• Font Size
                  Non si pu? ingrandire l'immagine? Io non riesco a leggere i numeri...

Il mio Alpinestars come si classifica?

Mamma che curiosit?...

Che il BMW fosse buono si vede ad occhio cmq...

Io sto aspettando il lorp paracollo...

Comment

• Font Size
                    Praticamente tutti a comprare il paraschiena BMW visto che gli altri che hanno superato bene il test mi sa che sar? difficile trovarli.

Comment

• Font Size
                      il paraschiena serve a non spezzarti la colonna vertebrale.......peccano quasi tutti ai lati ma se irrobustita quella parte il confort nell'utilizzo in pista ne risentirebbe ( forse farebbe ostruzione ai movimenti del torace quando ti sposti in piega ) e poi una volta che la schiena ? salva anke smenarci un paio di costole sarebbe oro a confronto del peggio

Comment

• Font Size
                        beh, io con l' airback ci sono caduto. sono ancora sano..
                        penso che molto centri il marketing...non per niente bmw/germania

Comment

• Font Size
                          Originally posted by glad View Post
                          beh, io con l' airback ci sono caduto. sono ancora sano..
                          penso che molto centri il marketing...non per niente bmw/germania
                          Mah guarda, secondo me le testate estere si fanno influenzare molto meno delle nostre... in ogni caso non significa che se cadi con un ariback ti disintegri per forza la spina dorsale, solo che probabilmente non è il miglior paraschiena in commercio come da convinzione comune.

In ogni caso quello che ne esce del tutto vincente è il forcefield (di una ditta inglese mi pare) e non il parascheina della BMW
                          Last edited by Death_Knight; 02-06-07, 15:34.

Comment

• Font Size
                            Minchia c'ho l'airback io

Però non ho capito una cosa, dicono che spidi back warrior è meglio del airback, perché il primo è di livello 2, però costa meno... Com'è possibile? In pratica, l'airback che sarebbe il top di gamma è meno sicuro del modello inferiore... Bella roba!
                            Last edited by Karolis; 24-06-07, 15:00.

Comment

• Font Size
                              non è tutto oro ciò che luccica....mica è una novità...

Comment

X
                              Working...
                              X