Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi braking b-one per r6-2006...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no ragazzi,io sapevo che c'erano:
    -i b-one a cui non puoi sostituire i dischi
    -i b-wheel acui puoi sostituire i dischi

io li prenderei anche perche se son uguali agli originali,tra prendee 2 cerchi originali usati spendendo proprio poco penso che 350 ci vogliano tutti,2 dischi anteriori piu post sempre trovando delle belle offerte penso che sian 1ltre 450 poi ci vuole la corona e ti ritrovi con dei cerchi uguali a quelli che hai,almeno questi son diversi e particolari cosi ti tieni una coppia con le gomme da pista e uno con le gomme da strada e i 15 minuti li cambi dato che non devi tirar giu la gmma

Comment

• Font Size
      tra i fusi e i forgiati la diferenza c'è eccome!

vedi gli apriliati che spendono migliaia di euro per montare i cerchi (forgiati) della factory sulle loro motine. e la differenza si sente eccome!

poi è difficile dire se un b-one sia piu' leggero di un originale. probabilmente dipende da moto a moto. alcune hanno cerchi piu' pesanti altre meno. dipende anche dall'anno.

certo su braking magari si risparmia la flangia del disco, cmq puo' esserci solo la differenza di qualche manciata di grammi.

come pro bisogna dire che un buon forgiato in alluminio costa almeno 2.000 euro e non hai neanche i dischi!
      penso siano la soluzione piu' economica per chi vuole un secondo treno di ruote per la pista o un vezzo per migliorare l'effetto estetico.

Comment

• Font Size
        Originally posted by devis View Post
        scusa ma devo ancora contraddirti, i discacciati ti assicuro non sono "2 dischi normali", si non avranno la margherita', non saranno dischi da sfoderare quando si parcheggi la moto al lago , ma in prestazioni i LIGHT sono non il doppio ma 5-6 volte superio a braking.

e su questo argomento penso che potri chiederlo a chi li ha provati e di conseguenza sentire i commenti.

Che metro di misura utilizzi per definire 5 o 6 volte superiori invece hce 2 o 3 ?

Cio'e invece che frenare ai 180mt freni ai 30mt ?

Originally posted by libero View Post
        lele su questo do ragione a devis
        sulla vecchia moto montavo i braking e andavano molto bene
        ma ho sentito un gran parlar bene di questi dischi
        sul millone quando li cambier? andr? di discacciati

Ps. devis ti far? un fischio appena posso
        Sara' ... ma le prove sono fatte con eguale moto , eguali pastiglie , eguali gomme , eguali sospensioni eguali pinze ed egual pompa freno ?

In base a cosa ?

P.s. il lato estetico conta anche lui essendo io un appassionato e non un professionista , ma esteticamente parlando preferisco i discacciati dei braking

Quindi il discorso lago e' da escludere nel mio caso in quanto i pareri della gente mi interessano il giusto

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post
          tra i fusi e i forgiati la diferenza c'? eccome!
          ?MAi detto il contrario . Il forgiato conferisce al pezzo una struttura incredibilmente piu' resistente permettendo sezioni piu sottili . E' per questo che pesano meno ... anche il 40% ed oltre in meno.

Ma dubito fortemente che un pilota del mio livello percepisca cosi tanto la differenza alla guida .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Che metro di misura utilizzi per definire 5 o 6 volte superiori invece hce 2 o 3 ?

Cio'e invece che frenare ai 180mt freni ai 30mt ?

Sara' ... ma le prove sono fatte con eguale moto , eguali pastiglie , eguali gomme , eguali sospensioni eguali pinze ed egual pompa freno ?

In base a cosa ?

P.s. il lato estetico conta anche lui essendo io un appassionato e non un professionista , ma esteticamente parlando preferisco i discacciati dei braking

Quindi il discorso lago e' da escludere nel mio caso in quanto i pareri della gente mi interessano il giusto

bhe il 5 o 6 volte era tanto x dire che secondo me e x esperienza (oltre che personale , anche lavorativa) i discacciati sono in prestazioni molto piu' superiori ai braking.
            il DISCACCIATI e' un vero e propio disco racing,tanto che i LIGHT alle basse velocita' parlo dei 5-10kmh ,cioe' in fase di arresto della moto possono anche dare una piccola sensazzione di vibrazione, data dal particolare disegno della pista frenante.questo pero solo a BASSISIME VELOCITA' ,mentre quando si va forte la frenata e' impeccabile. indipendentemente dal tipo di pastiglie o pinze utilizzate, certo in base alla mescola della pastiglie si potranno ottenere diversi punti limite di utilizzo.

con i BRAKING invece puo' succedere propio il contrario, le vibrazioni arrivano alle alte velocita' ,date propio dal disegno a margherita.
            senza calcolare poi che i DISCACCIATI hanno spessore maggiore rispetto i wave, 6mm contro i 5.5 dei braking, i LIGHT sono flottanti gli wave semi flottanti. Poi cosa non meno importante, discacciati penso usi (questo e' puramente parere mio) materiale x le piste frenanti leggermente superiore .

Comment

• Font Size
              ?MAi detto il contrario . Il forgiato conferisce al pezzo una struttura incredibilmente piu' resistente permettendo sezioni piu sottili . E' per questo che pesano meno ... anche il 40% ed oltre in meno.

Ma dubito fortemente che un pilota del mio livello percepisca cosi tanto la differenza alla guida .
              Tranquillo la sente anche un principiante! maneggevolezza e una superiore leggerezza soprattutto alle velocit? maggiori!

Comment

• Font Size
                E tra Brembo e Discacciati, la lotta com'??
                Il discorso mi interessa molto visto che sto pensando a cambiare dischi...

Comment

• Font Size

bè immaginati il mio CBR 1000 RR movistar su base rossa con vasca nera e 2 discacciati con il mozzo rosso
                  direi una FIGATA
                  quindi un occhi di riguardo allo stile ce l'ho pure io
                  Last edited by libero; 31-05-07, 09:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    E tra Brembo e Discacciati, la lotta com'??
                    Il discorso mi interessa molto visto che sto pensando a cambiare dischi...
                    BHE BREMBO E SEMPRE BREMBO, NIENTE DA DIRE, UNICA PECCA IO DIREI IL PREZZO.

comuque se vuoi risparmiare qualche soldino senza rinunciare a prestazioni e qualita' l'alternativa lo gia' ripetuta all'infinito,anzi( devo dire ad Enrico D. di pagarmi x tutte la pubblicita che gli sto facendo!!! :-) ))

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      allora dopo questa spiegazione prenderei due bei dischi discacciati ed il resto me lo terei in tasca per qualcos'altro
                      infatti ? questo che volevo dire...con quei soldi mi prendo qualcos'altro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabro View Post
                        infatti è questo che volevo dire...con quei soldi mi prendo qualcos'altro
                        Mi sà che faresti meglio prova a chiedere a Devis è untipo in gamba
                        provato personalmente
                        Last edited by libero; 31-05-07, 14:36.

Comment

• Font Size
                          Ti consiglio spassionatamente i B-one,li ho presi,migliorano sia la frenata che la maneggevolezza,provato con mano.C'è anche da dire che sono fabbricati bene(da OZ...)per l'estetica,qui si entra ne lcampo della soggettività..per me sono belli,ancor di più montati.Rispetto agli originali non c'è una gran differenza di peso,provato così a mano....purtroppo non ho pensato di pesarli.
                          Per il prezzo che hai detto prendili al volo,cerchi tre dischi e corona in ergal....non sò cosa puoi trovare di altro sul mercato. Certo non sono l'accoppiata vincente per me..cerchi PVM e dischi PFM ma qui siamo nel campo dei sogni e dei portafogli a fisarmonica

Comment

• Font Size
                            Prendili per quel prezzo... ma senza dubbi..

Comment

• Font Size
                              con i BRAKING invece puo' succedere propio il contrario, le vibrazioni arrivano alle alte velocita' ,date propio dal disegno a margherita.
                              senza calcolare poi che i DISCACCIATI hanno spessore maggiore rispetto i wave, 6mm contro i 5.5 dei braking, i LIGHT sono flottanti gli wave semi flottanti. Poi cosa non meno importante, discacciati penso usi (questo e' puramente parere mio) materiale x le piste frenanti leggermente superiore .
                              Avendo seguito los viluppo di alcuni frangenti delo Bat Fly e del doppio perimetrale sulle mie moto , posso dirti che i BatFly le vibrazioni alle alte velocita' non sanno manco cosa siano mentre alle basse velocita' ... i vari modelli che provavo ... piu' erano performanti piu' vibravano alle basse velocita' .

Idem i perimetrali ma in misura largamente minore

Comment

• Font Size
                                bhe il 5 o 6 volte era tanto x dire che secondo me e x esperienza (oltre che personale , anche lavorativa) i discacciati sono in prestazioni molto piu' superiori ai braking.
                                il DISCACCIATI e' un vero e propio disco racing,tanto che i LIGHT alle basse velocita' parlo dei 5-10kmh ,cioe' in fase di arresto della moto possono anche dare una piccola sensazzione di vibrazione, data dal particolare disegno della pista frenante.questo pero solo a BASSISIME VELOCITA' ,mentre quando si va forte la frenata e' impeccabile. indipendentemente dal tipo di pastiglie o pinze utilizzate, certo in base alla mescola della pastiglie si potranno ottenere diversi punti limite di utilizzo.
                                Nelle corse ... chi usa Discacciati ?

N. piloti rispetto a Braking ?

Comment

X
                                Working...
                                X