Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempo di acquisti.ho bisogno di preziosi consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tempo di acquisti.ho bisogno di preziosi consigli

    salve ragazzi è da un pochino che non posto:
    ero troppo impegnato a passar troppo tempo con la mia AMANTE
    ebbene si,è giunto il momento di concentrarmi su tutto un armamentario di roba che vorrei comprar x esser ancor + sicuro sulla mia r6

    budget,non me ne do,altrimenti piango,ma diciamo che voglio comprar prodotti buoni
    innanzitutto un paio di GUANTI in pelle racing/strada
    ho pensato come guanti ai DAINESE HELLRACER,li ho provati e mi sembrano proprio buoni.
    intorno ai 100euri,avete qualcosa di meglio da consigliare?(non me ne vogliate ma sto muovendo i miei primi passi in questo meraviglioso mondo.)
    con gli attuali che ho mi si addormenta la mano dopo aver fatto un pò di km.
    (2 settimane fa son stato con le 3 dita mano sx addormentate x 5 giorni )
    vabbè r6 non è comodissima come posizione-

    Paraschiena modello dainese 2000/8 livello 1 (anche se mi è stato consigliato uno di livello 2,voi che dite a riguardo?

    Stivali, stivaletto tecnico dainese, e stivali mod SIDI Vertigo air.(come sono?sapete qualcosa di migliore??

    Estetica. PORTATARGA depretto(difficile da trovarne ma di ottima qualità
    leggo che molti son fatti coi piedi,me ne consigliate qualcuno altrettanto buono? interessa che sia OMOLOGATO con frecce aftermarket ma con uno straccio di foglio che mi attesti un minimo di omologazione
    mi fermo giubbino in pelle,bè aspetto il prossimo giro,ma probabilmente 1 Harlen ness
    casco al momento agv,ma conto quanto prima di passar ad uno SHOEI diabolic


    che dite,i miei gusti e scelte,fanno pietà o son decenti?
    attendo consigli,vi ringrazio
    Last edited by infernal; 29-05-07, 19:11.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by infernal View Post
    salve ragazzi ? da un pochino che non posto:
    ero troppo impegnato a passar troppo tempo con la mia AMANTE
    ebbene si,? giunto il momento di concentrarmi su tutto un armamentario di roba che vorrei comprar x esser ancor + sicuro sulla mia r6

    budget,non me ne do,altrimenti piango,ma diciamo che voglio comprar prodotti buoni
    innanzitutto un paio di GUANTI in pelle racing/strada
    ho pensato come guanti ai DAINESE HELLRACER,li ho provati e mi sembrano proprio buoni.
    intorno ai 100euri,avete qualcosa di meglio da consigliare?(non me ne vogliate ma sto muovendo i miei primi passi in questo meraviglioso mondo.)
    con gli attuali che ho mi si addormenta la mano dopo aver fatto un p? di km.
    (2 settimane fa son stato con le 3 dita mano sx addormentate x 5 giorni )
    vabb? r6 non ? comodissima come posizione-

    Paraschiena modello dainese 2000/8 livello 1 (anche se mi ? stato consigliato uno di livello 2,voi che dite a riguardo?

    Stivali, stivaletto tecnico dainese, e stivali mod SIDI Vertigo air.(come sono?sapete qualcosa di migliore??

    Estetica. PORTATARGA depretto(difficile da trovarne ma di ottima qualit?
    leggo che molti son fatti coi piedi,me ne consigliate qualcuno altrettanto buono? interessa che sia OMOLOGATO con frecce aftermarket ma con uno straccio di foglio che mi attesti un minimo di omologazione
    mi fermo giubbino in pelle,b? aspetto il prossimo giro,ma probabilmente 1 Harlen ness
    casco al momento agv,ma conto quanto prima di passar ad uno SHOEI diabolic


    che dite,i miei gusti e scelte,fanno piet? o son decenti?
    attendo consigli,vi ringrazio
    Per quanto riguarda i guanti se abiti dalle parti di Milano vai alla GIMOTO e vedrai che sono ottimi, oppure vai sul modello GP PULS di ALPINESTAR.
    Ti ho menzionato queste 2 marche perch? li ho provati e sono meglio (secondo me) di quelli che hai in mente...
    Io ho un paio di Dainese e mi sono sempre trovato bene fino a quando non ho provato i 2 che ti ho detto.
    Perch?? Molto semplice, hanno le cuciture esterne, e c'? una bella differenza.....
    Paraschiena, mi trovo benissimo col mod. Wave.1 di Dainese, la struttura a nido d'ape in allumino credo che sia impareggiabile.
    Per gli stivali come sopra vai su Dainese che sono ottimi.
    Io ho gli Axial, quando li metti ti sembra di averli da sempre.
    Con le altre marche mi sono sempre trovato impacciato nella cambiata.
    Portatarga non saprei.
    Giubbino, sicuramente in pelle traforato.
    Casco Shoei, vai ad occhi chiusi, chiaramente se la calotta ha una forma che si adatta alla forma della tua testa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      carini anche i guanti da te menzionati,ma son duri indosso? racing?(x intenderci x un uso stradale t fan venir mille dolori alle mani?)
      il paraschiena che hai è di livello 2?
      x il casco farò di tutto x prender shoei,sinonimo di sicurezza,ma son fighissimi con l'estetica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by infernal View Post
        carini anche i guanti da te menzionati,ma son duri indosso? racing?(x intenderci x un uso stradale t fan venir mille dolori alle mani?)
        il paraschiena che hai ? di livello 2?
        x il casco far? di tutto x prender shoei,sinonimo di sicurezza,ma son fighissimi con l'estetica
        I guanti che ti ho menzionato sono decisamente pi? morbidi dei Dainese che ho.
        Ci ho messo parecchio ad assoggettarli alla forma della mia mano nonostante la misura fosse ok.
        Sono comunque un buon compromesso tra racing e touring.
        Sinceramente la differenza tra livello 1 e 2 del paraschiena non la consco.
        Spiegami che poi magari ti posso dire il livello del mio paraschiena.
        Shoei, secondo me ? sinonimo, di sicurezza, silenziosit? e stile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          te lo dico molto a pane e formaggio
          paraschiena livello 1 e 2 cambiano i materiali costruttivi
          non vorrei dir boiate ma un paraschiena livello 1 hanno un assorbimento d'urto per un tot di velocità,minore rispetto a un livello 2
          cmq ripeto,forse cambiano i materiali costruttivi e ha un altro tipo di certificazione
          (non me ne vogliate se dico cacchiate)
          ad esempio uno spidi back warrior so che è di livello 2
          Last edited by infernal; 29-05-07, 22:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda allora, credo proprio che il mio sia del livello(2 ?) che assorbe meglio.
            E' come quello di Rossi, ha una struttura a indo d'ape in alluminio che aiuta la traspirazione, la leggerezza e la resistanza agli urti.
            Vai tranquillo prendi il paraschiena Wave.
            Ovviamente che sia dell'una o dell'altra marca prendilo integrale.
            Last edited by Giu72; 29-05-07, 22:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai una ricerca con google e vedi livello 2 è come dicevo io
              un altro tipo di certificazione,assorbe maggiormente in caso d'urto
              cmq io ho pensato di prenderlo a 6 ovvero dalla cervice al coccige,integrale.
              su quello non esiste spesa che tenga
              cmq grazie x i consigli
              ps concordo pienamente su shoei

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho appena controllato la normativa che mi hai menzionato, e poi, l'ho verificata sul mio paraschiena.
                E' di livello 2, la dicitura completa riportata ? 1621-2.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come stivali personalmente mi sono trovato molto bene con gli oxtar tcs morbidi e comodi
                  se non lo vuoi estremamente pistaiolo c'è anche la versione in goore-tex ottimo compromesso strada pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Ho appena controllato la normativa che mi hai menzionato, e poi, l'ho verificata sul mio paraschiena.
                    E' di livello 2, la dicitura completa riportata ? 1621-2.

                    senza saperlo hai scoperto di aver una garanzia in +
                    toglimi una curiosit?,pagato quanto?l'hai preso online?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cavoli io ho quello completo con l'ultimo pezzo snodato della dainese ma ora scendo e do un occhio pure io
                      la sigla si legge sull'etichetta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by infernal View Post
                        senza saperlo hai scoperto di aver una garanzia in +
                        toglimi una curiosit?,pagato quanto?l'hai preso online?
                        Io l'ho comperato a livigno nel 2004.
                        Mi sembra di averlo pagato circa 90,00 euri.
                        Ma ho visto che i prezzi di questo articolo ultimamente sono lievitati...
                        Se vai in un negozio dove vendono articoli da sci della Dainese ho visto che vendono anche quello, e magari essendo fuori stagione fanno un buon prezzo.
                        P.S. io lo uso anche per sciare, ? una favola.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no io sciar non vado,ora mi guardo un p? intorno,anche xk? tra 2 domeniche mi aspettano 500km

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by libero View Post
                            cavoli io ho quello completo con l'ultimo pezzo snodato della dainese ma ora scendo e do un occhio pure io
                            la sigla si legge sull'etichetta?
                            che modello hai?
                            mi consigliate un negozio online con prezzoni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ehi raga ci siete?
                              cacchio ho letto un pò di recensioni di paraschiena
                              la maggior parte dei + blasonati fanno pietà a quanto si dice,comprar qualcosa di buono non se ne parla proprio..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X