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Forcelle Ohlins vere: Aprilia e Ducati...

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    #1

    Forcelle Ohlins vere: Aprilia e Ducati...

    .. come mai spesso si sente dire (anche da gente che lavora nell'ambiente) che le forcelle dell'aprilia e della ducati sono Ohlins solo per gli adesivi e l'estetica e che non sono buone come quelle che si comprano aftermarket?

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    #2
    bhe sicuramente quella aftermarket non avendo numeri di grossa produzione sara' un po' piu specialistica,ci sara differenza a livello di pompanti lamelle,ecc,ma quella che ho su io (originale aprilia) tanto male non e',anzi...

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      #3
      Giò RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si è una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..

      L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?

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        #4
        Prevedo un 3d tuonante

        Dico la mia:

        Quelle che compri aftermarket sono più performanti di quelle che montano di serie... Sicuramente per una ragione principalmente economica....

        Da lì a VERE o FINTE è tutta un'altra storia

        E' un po' come il discorso freni e pastiglie Quelle più performanti sono ER MEJO, ma non è che Ti mettano degli scarti sulle moto di serie

        Ovviamente, IMHO

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          #5
          Originally posted by Lorycrf View Post
          Gi? RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si ? una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..

          L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?
          mettiamola cosi'.
          con le forcelle originali della rsv con solo gli adesivi ohlins ci correvo senza alcuna modifica

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            #6
            Blundik... non è per fare polemica.. magari per me andrebbero bene anche le forcelle di legno.. solo che è una cosa curiosa che ho sentito dire anche da svariata gente che con le sospensioni ci lavora...

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              #7
              Ti hanno risposto bene tutti, c'è da aggiungere che ad esempio fino al 2002 le Ohlins di serie Aprilia-Ducati avevano i pompanti in alluminio, ora sulle radiali li hanno in ferro e sono un pò peggiori.
              Inoltre sempre dal 2002 alle radiali, gli steli delle radiali non hanno il riporto al TIN su tutto lo stelo ma solo sulla parte visibile.
              Per il resto sono ottimi prodotti anche quelli di serie, sicuramente meglio di una forcella di serie delle jap, ma leggermente peggio di una forcella jap interamente rifatta....

              C'è sempre da dire che se rifai una forcella ohlins OEM, avrai una forcella migliore di una jap rifatta

              Sulle aftermarket qualità e controlli sono un pò migliori delle OEM... Agli effetti non è facile accorgersi della differenza
              Last edited by abezze; 17-05-07, 14:18.

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                #8
                Originally posted by Lorycrf View Post
                Giò RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si è una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..

                L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?
                che le showa di primo equipaggiamento,kittandole,diventano meglio della ohlins originale e vero...pero' visto che conosco di persona chi ci mette abitualmente le mani,bhe se kitti anche la ohlins diventa una signora forca che non invidia nulla alle ohlins after market,ma gia la base cmq e molto valida .a me andavano strabene anche le showa,ma per appagamento visivo personale ho montato una ohlins ,nonostante non ti nascondo che mi piacerebbe provarla in pista per vedere le differenze
                Last edited by gio rsv-ps2; 17-05-07, 14:16.

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                  #9
                  Originally posted by Lorycrf View Post
                  Blundik... non ? per fare polemica.. magari per me andrebbero bene anche le forcelle di legno.. solo che ? una cosa curiosa che ho sentito dire anche da svariata gente che con le sospensioni ci lavora...
                  non ? questione di polemica..? questione di definire il concetto di vere e di false.
                  Quello che ho scritto era da intendere nel senso che ho corso in diverse piste con tempi dignitosi quindi vere o false che siano hanno un'ottima resa.
                  Ci sono forke ohlins da oltre 10.000 euro..e ci sono forke ohlins da 2000.
                  C'era la ferrari 208 e c'? la ferrari enzo.... una ? vera e una ? falsa?

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                    #10
                    Originally posted by Blundik View Post
                    mettiamola cosi'.
                    con le forcelle originali della rsv con solo gli adesivi ohlins ci correvo senza alcuna modifica

                    tu non fai testo,guidi sopra i problemi

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                      #11
                      Originally posted by Blundik View Post
                      non ? questione di polemica..? questione di definire il concetto di vere e di false.
                      Quello che ho scritto era da intendere nel senso che ho corso in diverse piste con tempi dignitosi quindi vere o false che siano hanno un'ottima resa.
                      Ci sono forke ohlins da oltre 10.000 euro..e ci sono forke ohlins da 2000.
                      C'era la ferrari 208 e c'? la ferrari enzo.... una ? vera e una ? falsa?

                      Esatto

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                        #12
                        Si dice vero o false perchè qualcuno dice che le ohlins OEM sono costruite non in Svezia dalla sede centrale ma in japan con specifiche ohlins....
                        Potrebbe anche darsi che come fanno tante ditte abbiano una sezione staccata in cina o chessò india....
                        Dicono che la sede centrale ohlins abbia in realtà pochi dipendenti... dicono...
                        Dicono anche le ohlins "vere" svedesi sono solo le pressurizzate....

                        Insomma dicon tante cose ma alla fine la cosa importante l'ha scritta Blundik...
                        Last edited by abezze; 17-05-07, 14:34.

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                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          Si dice vero o false perch? qualcuno dice che le ohlins OEM sono costruite non in Svezia dalla sede centrale ma in japan con specifiche ohlins....
                          Potrebbe anche darsi che come fanno tante ditte abbiano una sezione staccata in cina o chess? india....
                          Dicono che la sede centrale ohlins abbia in realt? pochi dipendenti... dicono...
                          Dicono anche le ohlins "vere" svedesi sono solo le pressurizzate....

                          Insomma dicon tante cose ma alla fine la cosa importante l'ha scritta Blundik...
                          quoto IL PRINCIPE

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                          • Font Size
                            #14
                            qualcuno mi ha detto..riferito alla mia , sul 1098S, cxhe avrebbe le cartucce sigillate e quindi non modificabili a meno di cambiare, con grossa spesa, tutto l'interno con quello RAcing...qlc ne sa' di +??

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                              #15
                              Originally posted by Alone View Post
                              qualcuno mi ha detto..riferito alla mia , sul 1098S, cxhe avrebbe le cartucce sigillate e quindi non modificabili a meno di cambiare, con grossa spesa, tutto l'interno con quello RAcing...qlc ne sa' di +??
                              Primo grossisimo applauso per blundik che in due righe ? riscito a fermare un post che sarebbe potuto andare avanti mesi con ho sentito di qua e ho sentito di la......

                              2? le forcelle della 1098 S (finte o no ) sono modificabili senza nessun problema e senza dover cambiare alcun componente

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