Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Demist lock ARAI..Vi funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Demist lock ARAI..Vi funziona?

    Per i possessori di Arai ..Ho un RX corsair tenuto maniacalmente da circa un anno..st? notando ke il sistema demist lock nn mi funziona..mi spego..
    il bottoncino nero scorrevole ke blocca la visiera in sede e ke se si f? scorrere in avanti la tiene aperta di qlc mm..ma senza ke questa possa aprirsi..beh st? notando ke se la faccio scorrere resta si sokkiusa ma nn bloccata,nel senso ke se tiro s? si apre..Ho fatto la regolazione visiera come da manuale ma ancora niente..ci faccio caso solo ora!

  • Font Size
    #2
    io ho un quantum f e ha sempre funzionato perfettamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sto notando che gli Arai qualche problemuccio lo tengono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sto notando che gli Arai qualche problemuccio lo tengono...
        mmà..problemuccio.. tanto ke nn ci avevo fatto caso finora..il punto non è ke nn mi si kiude la visierao ke da kiusa nn mi resti bloccata.. ma ke il demist nn funziona come dovrebbe,la sua funzione è di lasciare la visiera sokkiusa ma bloccata,nel mio resta sokkiusa ma non bloccata!..magari son le asole della visiera ke si saranno un pò usurate..nn saprei..
        Last edited by 34 boy; 17-05-07, 15:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho un rx-7 replica edwards e non ho nessun problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            mhhh mi rendo conto ke ho posto un dilemma troppo TeNNico!
            Last edited by 34 boy; 17-05-07, 16:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mio funzia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 34 boy View Post
                mm?..problemuccio.. tanto ke nn ci avevo fatto caso finora..il punto non ? ke nn mi si kiude la visierao ke da kiusa nn mi resti bloccata.. ma ke il demist nn funziona come dovrebbe,la sua funzione ? di lasciare la visiera sokkiusa ma bloccata,nel mio resta sokkiusa ma non bloccata!..magari son le asole della visiera ke si saranno un p? usurate..nn saprei..
                Non dico che il tuo ? un problema, ma leggendo sul forum mi sono fatto l'idea che gli Arai qualche piccola caxxatina ogni tanto....
                Pochi giorni fa c'era un topic che parlava della guarnizione inferiore e in molti dicevano che si stacca e poi ? un problema xch? nn ? prevista come ricambio, inoltre c'era qualcosaltro che adesso nn ricordo.
                Insomma la mia considerazione ? che per il costo e per come sono fatto io queste caxxatine mi renderebbero per la scelta.
                Tutto qua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho avuto un Quantum F e quando è arrivato il momento di cambiarlo per raggiunti limiti di servizio non ho riconfermato la fiducia ad Arai.
                  Non che non si tratti di una buona marca, anzi, però da un casco così blasonato ESIGO che certe rotture di scatole non esistano, e invece..
                  Scollatura della guarnizione inferiore, che ho scoperto con enorme sorpresa essere un problema piuttosto diffuso.
                  Crepatura delle placche laterali copri aggancio visiera.
                  Demist lock poco intuitivo.
                  Ogni volta che smontavo la visiera erano moccoli.
                  Non sono mai riuscito a smontare le suddette placche, magari sono io che sono scarso manualmente, però ad un casco richiedo facilità a prova di mongolo.
                  Peso della calotta piuttosto elevato, e dopo qualche ora in sella mi si indolenziva il collo.
                  Aerazione insufficiente.
                  Last edited by m@rce73; 18-05-07, 11:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sinceramente credo che l'arai negli ultimi anni abbia avuto una attenzione ai particolari nettamente inferiore di quella di un tempo,il mio primo casco era un replica doohan ed era perfetto parliamo del '98,l'anno scorso ne ho comprato uno e l'ho regalato a mio padre,che fa molta meno strada di me,si scolla la gomminae d'èstate ci crepi dentro...non passa un filo d'aria...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come vedi quello che ho notato io ha dei riscontri oggettivi.
                      Mi spiace xch? tra poco voglio cambiare il casco e pensavo ad un'Arai ma visto che vengo da uno Shoei (anzi da due visto che mia moglie c'? l'ha ugiale)
                      e problemi zero, ritorner? su Shoei (XR 1000 o X Spirit).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo i problemi, la visiera in quel punto si è rotta...........
                        Last edited by yzfr1rossa; 18-05-07, 15:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Come vedi quello che ho notato io ha dei riscontri oggettivi.
                          Mi spiace xch? tra poco voglio cambiare il casco e pensavo ad un'Arai ma visto che vengo da uno Shoei (anzi da due visto che mia moglie c'? l'ha ugiale)
                          e problemi zero, ritorner? su Shoei (XR 1000 o X Spirit).
                          Ottimissima scelta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BIASO View Post
                            Ottimissima scelta..
                            Per ora ? certo ke resto con Arai e il problemino del mio casco ? na caxxata,ma anke l'X-spirit kagayama mi piace troppo..Ero indeciso tra i 2 al momento dell'acquisto..e poi ho preso l'Rx-7 corsair Schwantz ke per me ? bellissiimo..Non saprei l'x-spirit com'? a livello di comfort calzabilit?..con l'xr1000 nn mi ci sono trovato..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Come vedi quello che ho notato io ha dei riscontri oggettivi.
                              Mi spiace xch? tra poco voglio cambiare il casco e pensavo ad un'Arai ma visto che vengo da uno Shoei (anzi da due visto che mia moglie c'? l'ha ugiale)
                              e problemi zero, ritorner? su Shoei (XR 1000 o X Spirit).
                              Come si nota dall'avatar sono passato al top di gamma Shoei. Non costa poco ma almeno funziona come uno si aspetta..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X