Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giacchetto pelle VS tessuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giacchetto pelle VS tessuto

Dato che le temperature sono gi? altine stavo pensando all' acquisto di un giacchetto estivo in tessuto da usarle al posto di quello di pelle.. cosa ne pensate voi? usate quello di pelle anche d'estate? come protezione siamo su buoni livelli o la pelle ? nettamente superiore?? grazie

• Font Size
    Ti consilio quella in pelle traforata....
    quella in tessutto è una sofferenza perchè il tessuto fa vela e ti senti strappare viua dalla moto...
    e poi alla fine della giornata se stanco il doppio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikk View Post
      Ti consilio quella in pelle traforata....
      quella in tessutto ? una sofferenza perch? il tessuto fa vela e ti senti strappare viua dalla moto...
      e poi alla fine della giornata se stanco il doppio...
      quoto, la giacca in tessuto non ti evidenzia la silouette, sembri pi? l'omino michelin.

magari giacca traforata, ma sciatti anche con quella. alcuni consigliano canotta e pantaloncini!

Comment

• Font Size
        Originally posted by stranacreatura View Post
        quoto, la giacca in tessuto non ti evidenzia la silouette, sembri pi? l'omino michelin.

magari giacca traforata, ma sciatti anche con quella. alcuni consigliano canotta e pantaloncini!
        ecco un buon motivo per non prenderla allora...

a canotta e pantaloncini vanno abbinate esclusivamente le infradito giusto?? non vorrei sbagliare il look del perfetto tamarro che fa un giro al mare in moto..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Smaug View Post
          ecco un buon motivo per non prenderla allora...
          a canotta e pantaloncini vanno abbinate esclusivamente le infradito giusto?? non vorrei sbagliare il look del perfetto tamarro che fa un giro al mare in moto..
          se se un p? fri fri vanno bene anche le zeppe!

d'estate soffri, certo un giubetto ? pi? leggero, inoltre facendo entrare aria ? pi? fresco.
          io con la tuta traforata su petto, gambe e braccia, ho cominciato a sentirci caldo gi? a fine aprile!

Comment

• Font Size
            se se un p? fri fri vanno bene anche le zeppe!

d'estate soffri, certo un giubetto ? pi? leggero, inoltre facendo entrare aria ? pi? fresco.
            io con la tuta traforata su petto, gambe e braccia, ho cominciato a sentirci caldo gi? a fine aprile!
            eh si.. d'estate con la pelle fa parecchio caldo, comunque ieri sono andato a fare un giro per negozi e ho visto alcuni giacchetti in tessuto, non mi hanno convinto molto, mi hanno dato pi? o meno tutti l'idea che in caso di una scivolata (sgrat sgrat) dopo pochi metri di asfalto il tessuto finisca e inizi la pelle (mia ). Anche le protezioni cos? a sensazione erano pi? leggerine di quelle nel giacchetto di pelle.. mi sa che lascio perdere..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Smaug View Post
              eh si.. d'estate con la pelle fa parecchio caldo, comunque ieri sono andato a fare un giro per negozi e ho visto alcuni giacchetti in tessuto, non mi hanno convinto molto, mi hanno dato pi? o meno tutti l'idea che in caso di una scivolata (sgrat sgrat) dopo pochi metri di asfalto il tessuto finisca e inizi la pelle (mia ). Anche le protezioni cos? a sensazione erano pi? leggerine di quelle nel giacchetto di pelle.. mi sa che lascio perdere..
              le protezioni sono quelle pi? morbide, ma sono sempre omologate CEE.
              il giacchetto ? in cordura, ma credo che in caso di scivolata il tessuto regga (? fatto per la moto ).
              poi devi usarlo per farci un giro, non le corse.

Comment

• Font Size
                Io ho il giubbino in cordura con protezioni, imbottitura staccabile per l'estate ecc.

NON LO USO MAI. Una volta abituato con la tuta in pelle il giubbino svolazza troppo.

Uso il giubbino della tuta in pelle. Magari lascio la cerniera un pelo giù così entra più aria, ma mi trovo troppo bene con quello.

Comment

• Font Size
                  Oltre al problema svolazzamento il giubbino in cordura non protegge bene in caso di sgrat sgrat (lo so, ti stai toccando...) perch? le protezioni tendono a spostarsi e non rimangono dove dovrebbero.
                  Prendine uno di pelle traforatissimo e vai tranquillo, tanto quando fa caldo l'unica cosa come dicono sopra ? al canotta, ma.....

Comment

• Font Size
                    mi rimangio tutto quello che ho detto!!!!

vai di giacca in cordura, ho visto che fanno anche i modelli smanicati!

Comment

• Font Size
                      c'? da considerare che se fai un giro d'estate magari passeggiando non arrivi a superare i 130 kmh e quindi il fenomeno mongolfiera si dovrebbe appena sentire!

pensaci.

Comment

• Font Size
                        mi rimangio tutto quello che ho detto!!!!

vai di giacca in cordura, ho visto che fanno anche i modelli smanicati!
                        Il mio e smanicabile, ma ? una caxxata, a quel punto vai di giub. di jeans...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Il mio e smanicabile, ma ? una caxxata, a quel punto vai di giub. di jeans...
                          ma non fanno modelli con tasche interne per metterci delle buste di ghiaccio secco?

Comment

• Font Size
                            Cavolo, io penso di prendere un giubbotto in pelle per quando prenderò la moto, ma ciò significa che mi farò la sauna visto che qui in estate arriviamo molto molto vicini ai 40°???

Comment

• Font Size
                              ma non fanno modelli con tasche interne per metterci delle buste di ghiaccio secco?

Comment

X
                              Working...
                              X