Dato che le temperature sono gi? altine stavo pensando all' acquisto di un giacchetto estivo in tessuto da usarle al posto di quello di pelle.. cosa ne pensate voi? usate quello di pelle anche d'estate? come protezione siamo su buoni livelli o la pelle ? nettamente superiore?? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giacchetto pelle VS tessuto
Collapse
X
-
Ti consilio quella in pelle traforata....
quella in tessutto è una sofferenza perchè il tessuto fa vela e ti senti strappare viua dalla moto...
e poi alla fine della giornata se stanco il doppio...
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by mikk View PostTi consilio quella in pelle traforata....
quella in tessutto ? una sofferenza perch? il tessuto fa vela e ti senti strappare viua dalla moto...
e poi alla fine della giornata se stanco il doppio...
magari giacca traforata, ma sciatti anche con quella. alcuni consigliano canotta e pantaloncini!
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postquoto, la giacca in tessuto non ti evidenzia la silouette, sembri pi? l'omino michelin.
magari giacca traforata, ma sciatti anche con quella. alcuni consigliano canotta e pantaloncini!
a canotta e pantaloncini vanno abbinate esclusivamente le infradito giusto?? non vorrei sbagliare il look del perfetto tamarro che fa un giro al mare in moto..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Smaug View Postecco un buon motivo per non prenderla allora...
a canotta e pantaloncini vanno abbinate esclusivamente le infradito giusto?? non vorrei sbagliare il look del perfetto tamarro che fa un giro al mare in moto..
d'estate soffri, certo un giubetto ? pi? leggero, inoltre facendo entrare aria ? pi? fresco.
io con la tuta traforata su petto, gambe e braccia, ho cominciato a sentirci caldo gi? a fine aprile!
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postse se un p? fri fri vanno bene anche le zeppe!
d'estate soffri, certo un giubetto ? pi? leggero, inoltre facendo entrare aria ? pi? fresco.
io con la tuta traforata su petto, gambe e braccia, ho cominciato a sentirci caldo gi? a fine aprile!). Anche le protezioni cos? a sensazione erano pi? leggerine di quelle nel giacchetto di pelle.. mi sa che lascio perdere..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Smaug View Posteh si.. d'estate con la pelle fa parecchio caldo, comunque ieri sono andato a fare un giro per negozi e ho visto alcuni giacchetti in tessuto, non mi hanno convinto molto, mi hanno dato pi? o meno tutti l'idea che in caso di una scivolata (sgrat sgrat) dopo pochi metri di asfalto il tessuto finisca e inizi la pelle (mia). Anche le protezioni cos? a sensazione erano pi? leggerine di quelle nel giacchetto di pelle.. mi sa che lascio perdere..
il giacchetto ? in cordura, ma credo che in caso di scivolata il tessuto regga (? fatto per la moto).
poi devi usarlo per farci un giro, non le corse.
Comment
-
Io ho il giubbino in cordura con protezioni, imbottitura staccabile per l'estate ecc.
NON LO USO MAI. Una volta abituato con la tuta in pelle il giubbino svolazza troppo.
Uso il giubbino della tuta in pelle. Magari lascio la cerniera un pelo giù così entra più aria, ma mi trovo troppo bene con quello.
Comment
-
Oltre al problema svolazzamento il giubbino in cordura non protegge bene in caso di sgrat sgrat (lo so, ti stai toccando...) perch? le protezioni tendono a spostarsi e non rimangono dove dovrebbero.
Prendine uno di pelle traforatissimo e vai tranquillo, tanto quando fa caldo l'unica cosa come dicono sopra ? al canotta, ma.....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by stranacreatura View Postquoto, la giacca in tessuto non ti evidenzia la silouette, sembri pi? l'omino michelin.
vai di giacca in cordura, ho visto che fanno anche i modelli smanicati!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
c'? da considerare che se fai un giro d'estate magari passeggiando non arrivi a superare i 130 kmh e quindi il fenomeno mongolfiera si dovrebbe appena sentire!
pensaci.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Cavolo, io penso di prendere un giubbotto in pelle per quando prenderò la moto, ma ciò significa che mi farò la sauna visto che qui in estate arriviamo molto molto vicini ai 40°???
Comment
X
Comment