Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa mi consigliate?

E' ora di comprare una bella tutina, visto che l'estate ? alle porte. Voi cosa mi consigliate, Intera o divisibile? Premetto che gi? ho un giacchetto, e quindi l'intera forse mi sarebbe pi? utile, per?...... E soprattutto, vorrei prendere una tuta "Entry Level" nel senso che forse la user? poco, e quindi non ci vorrei spendere una follia, pensavo anche di puntare su un usato cos? per rendermi conto dell'effetto che f?, visto che non me ne sono mai messa una addosso!!!! Ovviamente bianca e bl?, mi consigliate qualche marca?

• Font Size
    Dipende se vai anche in pista visto che hai gi? il giubbino io proverei quella intera (non c'? paragone).
    Se vai solo in strada allora divisibile e magari i pantaloni della stessa marca del giubbino cos? risparmi.

Comment

• Font Size
      Tute da moto ce ne sono di tutti i modelli, tipi e costi.
      Dipende molto da cosa cerchi tu, che uso ne fai, per quanto tempo la usi, ecc. ecc.
      Personalmente ne ho 2 una divisibile Dainese ed una intera traforata Spike.
      Prese entrambe nuove, usate non mi attirano, solo al pensiero che qualcun'altro ci ha sudato dentro, mi vengono i capelli dritti. Ma anche questa ? una cosa personale. Insomma pensa bene a che cosa ti serve e decidi. Poi posta pure il tuo pensiero.
      Ciao

Comment

• Font Size
        B?, l'uso per quest'anno ? solo stradale, purtroppo mi sono operato da un mese e mezzo al crociato di un ginocchio e quindi non posso andare in pista, cosa che per altro non ho ancora mai fatto!!!!

Mi piacerebbe avere una tuta che poi possa usare anche per la pista, e magari su strada quando vado con la zavorrina limitarmi al giacchetto (che non ? in pelle ma in cordura) mentre per andare a divertirmi userei la tuta!!!

Prendere solo i pantaloni credo che non ne valga la pena visto che il giacchetto non ? in pelle, quindi.....

Ho sentito dire che la tuta ? fantastica, quando la metti si guida che ? una meraviglia, per? non s?, quando mi sono provato il giacchetto in pella mi sembrava di essere impedito!!!!

Per il discorso usato, b?, sarebbe una tuta di "prova" nel senso che se poi mi piace e mi ci trovo bene, ovviamente la prendere un'altra nuova, solo per il semplice fatto di evitare di spendere 6-700 euro per una cosa che poi rischio di non usare, anche se dubito fortemente che rimanga in armadio!!!

Comment

• Font Size
          Allora della mia ultima tuta intera, presa circa 4 mesi fa ho pagato 400€. Nuova. Spike, con tutti gli accesori e traforata. Con la divisibile vai meglio del giubbino in cordura e pantaloni normali tipo jeans, ma la tuta intera vai ancora meglio, perchè ti sembra di non avere la sensazione di "armatura" della divisibile. Buon acquisto

Comment

• Font Size
            Originally posted by tonioworldR6 View Post
            B?, l'uso per quest'anno ? solo stradale, purtroppo mi sono operato da un mese e mezzo al crociato di un ginocchio e quindi non posso andare in pista, cosa che per altro non ho ancora mai fatto!!!!

Mi piacerebbe avere una tuta che poi possa usare anche per la pista, e magari su strada quando vado con la zavorrina limitarmi al giacchetto (che non ? in pelle ma in cordura) mentre per andare a divertirmi userei la tuta!!!

Prendere solo i pantaloni credo che non ne valga la pena visto che il giacchetto non ? in pelle, quindi.....

Ho sentito dire che la tuta ? fantastica, quando la metti si guida che ? una meraviglia, per? non s?, quando mi sono provato il giacchetto in pella mi sembrava di essere impedito!!!!

Per il discorso usato, b?, sarebbe una tuta di "prova" nel senso che se poi mi piace e mi ci trovo bene, ovviamente la prendere un'altra nuova, solo per il semplice fatto di evitare di spendere 6-700 euro per una cosa che poi rischio di non usare, anche se dubito fortemente che rimanga in armadio!!!
            Allora da quello che mi dici ? consigliabile una tuta intera.
            Quando sei in moto ? perfetta, quando sei giu dalla moto sicuramente non ? comoda, ma proprio per questo motivo ? comoda in moto ? gi? curvata in modo che ti stia a pennello in posizione moto...
            Per il giacchetto di pelle vale il discorso che ti ho fatto sopra.
            La tuta usata ? molto personale (io non la prenderei) piuttosto prova quella di un tuo amico, ma non prendere una tuta usata per poi prenderne una nuova...
            Se dovessi decidere poi di prendere la tuta (nuova o usata) prendila TRAFORATA!
            Non c'? niente di peggio che morire di caldo dentro la tuta...

Comment

• Font Size
              Raga, dopo l'estate trascorsa senza comprare nulla, a causa di spese impreviste, ora mi sono deciso a fare l'acquisto.
              Ovviamente il limite di spesa me lo sono imposto ugualmente, perch? come detto a suo tempo, ? una prova e non s? quanto la sfruttero.
              Avevo trovato questa su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

Non ? di marca, ma me ne fregherei, per? non s? capire se sia "valida" oppure no. Certo ? che non pretendo che sia come una Spidy, Alpinestar, o qualsiasi altro marchio blasonato, per? avendo la possibilit? di restituirla entro 30gg senza dare nessuna giustificazione, ci stavo facendo un pensierino.

Se qualcuno poi che conosce le tute meglio di me mi d? qualche delucidazione sulle caratteristiche (oltre che qualche consiglio!!! ) glie ne sar? grato!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonioworldR6 View Post
                Raga, dopo l'estate trascorsa senza comprare nulla, a causa di spese impreviste, ora mi sono deciso a fare l'acquisto.
                Ovviamente il limite di spesa me lo sono imposto ugualmente, perch? come detto a suo tempo, ? una prova e non s? quanto la sfruttero.
                Avevo trovato questa su ebay:

Non ? di marca, ma me ne fregherei, per? non s? capire se sia "valida" oppure no. Certo ? che non pretendo che sia come una Spidy, Alpinestar, o qualsiasi altro marchio blasonato, per? avendo la possibilit? di restituirla entro 30gg senza dare nessuna giustificazione, ci stavo facendo un pensierino.

Se qualcuno poi che conosce le tute meglio di me mi d? qualche delucidazione sulle caratteristiche (oltre che qualche consiglio!!! ) glie ne sar? grato!!!!
                in germania vanno molto ste tute, come pure le richa....a questo prezzo tenterei l'azzardo anche perch? per sapere se ? valida o meno bisognerebbe conoscere qualcuno che c'? cascato ....a meno che non f? schifo e si scuce anche solo usandola ma non credo

Comment

• Font Size
                  se ci dici il tuo budget possiamo cercare qualcosa di marca che costi ugualmente poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GioMotors View Post
                    se ci dici il tuo budget possiamo cercare qualcosa di marca che costi ugualmente poco

Diciamo intorno ai 300,00? anche se ero partito sui 250,00? come quella in asta!!!!

Comment

• Font Size
                      io lascerei stare,piuttosto cerca l'occasione su un usato di marca ma tenuto benissimo,ne trovi di gente ke le vende anke qui su ddg

Comment

• Font Size
                        Quoto Dave R1 sulla sicurezza non lesinerei troppo...

Comment

• Font Size
                          Siccome sono veramente ingnorante in materia, queste ultime affermazioni mi fanno intendere che forse anche la qualit? delle protezioni ? notevolmente differente, o sbaglio? Perch? se la pelle ? "meno buona" non credo che poi sia un grosso problema, certo ? che se per caso in una caduta la tuta si disintegra, b? questo ? un'altro discorso.......

Non s?, aspetter? di trovare qualche occasione a saldo.

Anche perch? ho visto che le divisibili costano molto meno, per? mi era stato consigliato di andare su una intera proprio per la sicurezza......

Comment

• Font Size
                            la tuta che hai postato è bella esteticamente ma non ha neanche un inserto elasticizzato nella zona ascellare e nella zona gomiti....potrebbe essere un pò troppo rigida...

piuttosto arriva a 390 euro e ti prendi una suomy divisibile, una nkp o una giudici ...comunque eviterei di comprare una tuta su ebay senza averla mai provata...ogni marca ha una vestibilità diversa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              la tuta che hai postato ? bella esteticamente ma non ha neanche un inserto elasticizzato nella zona ascellare e nella zona gomiti....potrebbe essere un p? troppo rigida...

piuttosto arriva a 390 euro e ti prendi una suomy divisibile, una nkp o una giudici ...comunque eviterei di comprare una tuta su ebay senza averla mai provata...ogni marca ha una vestibilit? diversa

Per il fatto ebay, come puoi leggere nell'asta la posso restituire entro 30gg, quindi se sento che ci st? male la mando via e ci rimetterei solo la spedizione!!

Cosa importante invece che mi hai fatto notare ? il discorso degli inserti. Come dicevo sono davvero ignorante e non mi ero accorto della cosa.

Per quanto riguarda la differenza divisibile-intera, che mi consigli/consigliate? Perch? di fatto in un negozio qui a Grosseto vendono delle Alpinestar a circa 300,00? scontate e sono divisibili, per? qualcuno mi aveva detto che c'? differenza tra la divisibile e l'intera, anche per la sensazione di "sicurezza" che si ha all'interno.......

Helpppp!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X