Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come sono ?? Chi ne parla male, chi dice che sono buone gomme stradali e per brevi pistate (non per super manici, e magari neanche medi ) possono andar bene....
Dimenticavo: 1000 sportivo odierno
Ottime gomme. Su strada ci tocchi le orecchie dopo pochi minuti e sopratutto ottime sull'umido. Lascia perdere i pareri di chi monta le mescola e dice che sono straordinarie.
bt 014......ottime stradali...ma stradali...quindi guida morbida e pulita se no tradiscono....sul bagnato mi hanno fatto cadere...
il posteriore scivola un po troppo per i miei gusti, ma sempre in maniera prevedibile, l' anteriore avevo un /65, quindi il feeling nn era dei migliori...
il profilo è piuttosto "piatto" e la mescola è decente...vanno bene, ma nn sono gomme da manico.
ora ho le bt002 racing street in mescola media. a freddo sono meglio le 014...
quando si scaldano queste però.....adiu
Come sono ?? Chi ne parla male, chi dice che sono buone gomme stradali e per brevi pistate (non per super manici, e magari neanche medi ) possono andar bene....
Dimenticavo: 1000 sportivo odierno
Ottime gomme. Su strada ci tocchi le orecchie dopo pochi minuti e sopratutto ottime sull'umido. Lascia perdere i pareri di chi monta le mescola e dice che sono straordinarie.
Purtroppo io non sono daccordo.
Parere personale naturalmente.
Io sono rimasto molto deluso dalle Bt014, mi aspettavo di più dal primo equipaggiamento........
Diversi episodi di perdita d'aderenza addirittura sull'asciutto, fischi all'anteriore in frenate decise, sgommate ( non cercate!) in accelerazione in prima ecc. ecc.
Dopo aver notato che anche dopo 40Km non erano molto calde ho provato a seguire il consiglio d'un amico biker ed ho gradatamente abbassato la pressione facendo delle prove fino a arrivare a 2.1ant e 2.0post ma nonostante la temp fosse salita non ho riscontrato grandi progressi in aderenza.......non riuscivo più ad andare tranquillo per strada perchè ormai non avevo più fiducia...
Ora ho montato le Rennsport ed, in poche parole, è un'altro mondo!
Ribadisco, prima d'essere cazziato dall'eventuale "Bt-014 FunClub", il concetto che questo è un parere personale come è personale anche il tipo di guida d'ognuno di noi......forse il mio è un caso a parte!?!?
Forse il 99% di quelli che le hanno usate ne sono rimasti soddisfatti?!?!
Magari, perchè se qualcuno lo vuole, ho un treno semi-nuovo (3000 Km circa) di Bt-014 da vendere anche se io non lo consiglierei a nessuno.......
Last edited by elpaso1; 12-05-07, 21:28.
Reason: Errore grammaticale.....
lemie BT-O14 sono durate 500 km , 480 in strada e resto a adria...
non ho avuto problemi quando sono andato a adria, facevo qlc giro per riscaldarle.... me tenevano... andavo abbastanza piano a adria è vero però ci sono arrivato a toccare la saponetta e tenevano abbastanza
cmq se qualcuno è interessato alle mie , io sono passato alle slick
io le ho avute come gomme di primo equipaggiamente sul 636....non monto mai gomme in mescola,monto o diablo,o diablo corsa e ora le sportek m3 (gomme favolose)....con le bt 014 non mi ci son per niente trovato......non le sentivo sicure,il posteriore faceva quello che voleva e dopo 2200 km son stato scavallato e finito contro un muro !no no no mi piacciono proprio
Il tipo che ha fatto il Video sulla Serravalle e che piegava con in ginocchio in terra nei curvoni a 220Km/h aveva le Bt014...
Io non vado sulla Serravalle, io non faccio curvoni a 220Km\h, io non tocco il ginocchio a terra (per adesso, anche perchè non ho ancora una tuta! ), io non vado in pista per adesso, io non credo d'essere un manico, anzi, sono più portato verso la FAAC, io per strada vado tranquillo cercando quindi di mantenere sempre un minimo margine di sicurezza, nonchè attenzione e prudenza.........ecc. ecc.
.........ma quello che ho scritto precedentemente rimane sempre e comunque la pura verità.
Non sarà mica la mia gixxer ad essere, a mia insaputa, la versione *Stella* con 100 Cv in più???
A saperlo, le avrei cambiate prima ancora di tirar fuori la moto dal conce e probabilmente non avrei rischiato di gratugiarmi diverse volte......
è la mia risposta definitiva............confermo............ l'accendiamo!
...altro parere:
gomme oneste su strada ma niente pi? e soprattutto traditrici!!!!
Tengono, ci pieghi fino a limare le pedane ma a volte se tutto non ? perfetto mollano di colpo.......e soprattutto scaldale bene, ma surriscaldate non tengono na mazza..
Ps: io ci ho rimesso la moto dopo che l'anteriore mi ha preso sotto per non so quale motivo......fino ad allora le adoravo.Bisogna vedere come guidi tu.
Se guidi non cattivo ma pulito e sai come si usa una gomma ne rimmarai contento.
Ciaooo
Comment