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Lele R1 crash, hai provato le termorace?

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    #1

    Lele R1 crash, hai provato le termorace?

    Dopo tutto quanto scritto su: http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=268312
    dimmi:
    sono migliori e in che cosa rispetto alle tue vecchie CAPIT?
    Grazie

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    #2
    cio? che differenze hai trovato?
    Facci una relazione dettagliata e sincera.
    Grazie

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      #3
      Facci sapere.. quali hai? come quelle di mito e abezze?

      FOTO?

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        #4
        Ragazzi SE TUTTO VA BENE vado a rijeka settimana prossima e poi vi sapro' dire

        Diciamo che visivamente sembrano di OTTIMA fattura .... le ho viste simili anche al CIV domenica

        Si sono quelle in verisoen sborona DDG

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          #5
          Veramente io non immaginavo tutto questo polverone sulle termocoperte.....

          Continuo a leggere diatribe insensate di capit vs termorace....

          Evidentemente se parliamo di capit parliamo di un marchio leader per termocoperte.
          Poi c'è stato qualcuno che ha avuto un problema sulle capit tanto che c'è stato un richiamo per via di un sensore messo nella posizione sbagliata, o almeno mi è parso di leggere..... ma ciò non toglie che moltissimi si trovano benissimo con le capit.

          Io ho provato le termorace, qui ho scritto quello che penso io http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=264831

          Vicino a me in box il mio amico aveva le capit. Niente da dire, ottime termo entrambe ma così "a naso", senza conoscere tecnicamente quali siano nello specifico i materiali usati, ma solo toccandole e montandole sulla moto, mi sono parse eccellenti le termorace anche meglio delle capit.

          L'importante è che usiate le termocoperte e che funzionino bene. Sono stanco di vedere gente in pista a zizzagare o andare piano. Andare piano in pista è un rischio...

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            #6
            Ciao ragazzi,
            anche noi siamo rimasti positivamente colpiti da questo "polverone".
            Obiettivamente crediamo che sia il nostro prodotto, che Capit MAXIMA, siano 2 ottimi prodotti. Capit è un marchio storico, Termorace è un marchio più giovane che fa capo però al Gruppo IMP, che da 50 anni opera nel campo tessile in tutto il mondo. L’idea di costruire le termocoperte per le gomme destinate all’impiego sportivo nasce da un brevetto di proprietà del Gruppo IMP depositato più di 15 anni fa e che riguarda la possibilità di costruire un resistenza elettrica, l’elemento riscaldante, avvolgendo dei filamenti di tessuto di fibra di carbonio su una matrice siliconica.
            TERMORACE ha investito molto in ricerca e sviluppo, mettendo a punto una linea di prodotti professionali. Grazie alla collaborazione con JiR Engineering è stato industrializzato il TR.PCS, si basa sul controllo costante della pressione di gonfiaggio del pneumatico in fase di pre-riscaldamento. La versione con il controllo della pressione è stata una grossa novità, introdotta proprio per differenziarsi in un settore ormai saturo e per far capire che più della gomma calda è importante monitorare la pressione del pneumatico. Se il pneumatico non raggiunge la corretta pressione non offre buone prestazioni.
            Siamo a disposizione per ogni informazione e chiarimento...
            A presto

            Luca Bono

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              #7
              E come funziona il controllo pressione????
              Figo.....
              Ogni volta mi tocca stare a misurare la pressione a caldo da termo (di solito +0,3 bar) e soprattutto dopo il turno.... cambia sempre e a seconda della pista....

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                #8
                COntrollo della pressione ? Caspiterina questa e' una comodita'

                Spiega spiega

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                  #9
                  Adesso viene fuori che Rossi non vince perch? non ha il controllo della pressione...
                  Senza polemica, qualcuno mi pu? spiegare perch? ? cos? importante?
                  il mio ragionamento ?: l'aria ? un gas comprimibile. ci sono certe equazioni che non sto a scirvere che per una determianta variazione di temeratura mi danno una variazione di rpessione. Bene, so che devo arirvare a 80? e che aprto da 24. che problema c'?? e se per caso aprtissi da 20 o da 30, quale sarebbe la differenza di pressione? mi apre irrisoria, o sbaglio? Qualcuno faccia i calcoli e confermi o smentisca.

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                    #10
                    Originally posted by TERMORACE View Post
                    Ciao ragazzi,
                    anche noi siamo rimasti positivamente colpiti da questo "polverone".
                    Obiettivamente crediamo che sia il nostro prodotto, che Capit MAXIMA, siano 2 ottimi prodotti. Capit ? un marchio storico, Termorace ? un marchio pi? giovane che fa capo per? al Gruppo IMP, che da 50 anni opera nel campo tessile in tutto il mondo. L?idea di costruire le termocoperte per le gomme destinate all?impiego sportivo nasce da un brevetto di propriet? del Gruppo IMP depositato pi? di 15 anni fa e che riguarda la possibilit? di costruire un resistenza elettrica, l?elemento riscaldante, avvolgendo dei filamenti di tessuto di fibra di carbonio su una matrice siliconica.
                    TERMORACE ha investito molto in ricerca e sviluppo, mettendo a punto una linea di prodotti professionali. Grazie alla collaborazione con JiR Engineering ? stato industrializzato il TR.PCS, si basa sul controllo costante della pressione di gonfiaggio del pneumatico in fase di pre-riscaldamento. La versione con il controllo della pressione ? stata una grossa novit?, introdotta proprio per differenziarsi in un settore ormai saturo e per far capire che pi? della gomma calda ? importante monitorare la pressione del pneumatico. Se il pneumatico non raggiunge la corretta pressione non offre buone prestazioni.
                    Siamo a disposizione per ogni informazione e chiarimento...
                    A presto

                    Luca Bono
                    e come determini la pressione corretta ? io credo che non esista la perssione corretta: la pressione corretta varia da gomma a gomma, da pilota a pilota, da giornata a giornata (condizioni meteo e temperatura esterna), da mescola a mescola, probabilmente qualcuno direbbe anche da asfalto a asfalto, per i piloti veri anche dai gusti personali, ...
                    grazie

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                      #11
                      Originally posted by aieie View Post
                      e come determini la pressione corretta ? io credo che non esista la perssione corretta: la pressione corretta varia da gomma a gomma, da pilota a pilota, da giornata a giornata (condizioni meteo e temperatura esterna), da mescola a mescola, probabilmente qualcuno direbbe anche da asfalto a asfalto, per i piloti veri anche dai gusti personali, ...
                      grazie

                      Non determina la pressione corretta ma ti permette di monitorare la pressione ed incrociare i dati con un database che ti devi per forza "costruire" durante le uscite in pista.

                      Ti fornisce uno strumento per replicare delle regolazioni in determinate condizioni di pista/ambientali/tipo di gomma e chi pi? ne ha pi? ne metta.

                      Almeno credo

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                        #12
                        Originally posted by digitalboy View Post
                        Non determina la pressione corretta ma ti permette di monitorare la pressione ed incrociare i dati con un database che ti devi per forza "costruire" durante le uscite in pista.

                        Ti fornisce uno strumento per replicare delle regolazioni in determinate condizioni di pista/ambientali/tipo di gomma e chi pi? ne ha pi? ne metta.

                        Almeno credo
                        detta cos? ? realmente interessante anche se non credo che sia quello che intendeva termorace (ma probabilmente sbaglio ...)

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                          #13
                          Originally posted by roadracer View Post
                          Adesso viene fuori che Rossi non vince perch? non ha il controllo della pressione...
                          Senza polemica, qualcuno mi pu? spiegare perch? ? cos? importante?
                          il mio ragionamento ?: l'aria ? un gas comprimibile. ci sono certe equazioni che non sto a scirvere che per una determianta variazione di temeratura mi danno una variazione di rpessione. Bene, so che devo arirvare a 80? e che aprto da 24. che problema c'?? e se per caso aprtissi da 20 o da 30, quale sarebbe la differenza di pressione? mi apre irrisoria, o sbaglio? Qualcuno faccia i calcoli e confermi o smentisca.
                          Ma ti hanno punto in cappella ?

                          Che c'entra Rossi ? C'e forse un regolamento che vieta di esprimere curiosita' ?

                          L'equazione a cui ti riferisci e' T0 / P0 = T1 / P1 ? (parlando teoricamente di gas perfetti) . Sai a che temperatura vengono portate le gomme ?

                          Mi pare ovvio che all'utente domenicale NON SERVE AD UNA CIPPA conoscere le temperature esatte , tantomeno la pressioen nell'ordine dei 0.1bar ... ma santidio stiamo curiosando su finezze tecniche ... non e' forse lecito ?

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                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma ti hanno punto in cappella ?

                            Mi pare ovvio che all'utente domenicale NON SERVE AD UNA CIPPA conoscere le temperature esatte , tantomeno la pressioen nell'ordine dei 0.1bar ...
                            e chi lo dice questo ?

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                              #15
                              Originally posted by aieie View Post
                              e chi lo dice questo ?
                              Ah non lo so ... lo dico io .

                              Io se entro con le gomme che sono a 10' meno dell'ottimale non cambia nulla in quanto impiego 1-2 giri per prendere il ritmo quindi inizialmente sfrutto ancor meno le gomme ed il beneficio di evitare lo shock termico alla mesclo l'ho comunque scongiurato .

                              Riguardo alla pressione ... 0.1 bar un pilota del mio livello fatica ad avvertirlo ....

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