Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visiere tear-off universali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    visiere tear-off universali

    Ciao a tutti.
    La mia domanda è la seguente: possiede un casco Axo RR8 il quale non è provvisto dei "bottoncini" sulla visiera per poterci mettere le visierine tear-off, per intenderci quelle pellicole a strappo. In negozio mi hanno fatto vedere dei modelli universali ma che contengono anche i "bottoncini" con tanto di viti ... ma a me non mi garba tanto forare la mia visiera (anche perchè devo forare sia la trasparente che la fum&#232 ... che mi dite? (ho paura che generi fischi strani ad alta velocit&#224.


    oppure ho visto ci sono quelle della oxford (marca mai sentita), mi sembravano anche molto piu larghe (coprivano l'intera visiera mentre quelle di prima no, altezza max + o - 10 cm al centro della visiera)

    avete qualche info in più? amici che hanno già provato?

    ecco il mio casco (come potete vedere la visiera è completamente piana, non ci sono i rialzi per incastare le visierine):
    Last edited by Hellcat22; 04-05-07, 18:57.

  • Font Size
    #2
    Io uso le visierine della Ber(arai) anche sugli altri caschi. Ho forato le visiere bianche e iridium senza problemi! Nella confezione c'e' la mascherina per prendere le misure per forare.Messi i bottoncini,regolati,stretti e vanno alla perfezione!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico usa quelle della ber e si trova bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto MIO OMONIMO, erano quelle della ber ... con cosa hai forato? non c'è il rischio che ti si formino crepe?? senti fischi quando sei ad alta velocità (tipo autostrada; anche se penso che la risposta sia negativa)??

        PS: voi che ci siete già stati in pista, ti fanno storie se le strappi mentre sei in corsa??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio-v View Post
          Io uso le visierine della Ber(arai) anche sugli altri caschi. Ho forato le visiere bianche e iridium senza problemi! Nella confezione c'e' la mascherina per prendere le misure per forare.Messi i bottoncini,regolati,stretti e vanno alla perfezione!!
          idem ho fatto lostesso lavoro e non ho mai avuto problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            punta e trapano e poi a mano vai di svasatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hellcat22 View Post
              esatto MIO OMONIMO, erano quelle della ber ... con cosa hai forato? non c'? il rischio che ti si formino crepe?? senti fischi quando sei ad alta velocit? (tipo autostrada; anche se penso che la risposta sia negativa)??

              PS: voi che ci siete gi? stati in pista, ti fanno storie se le strappi mentre sei in corsa??
              Col trapanino(tipo dremel)viene un bel lavoretto, calcola che un giorno ero di cora e ho bucato la visera con un cacciavitino a stella scaldando la punta!!!!
              tiene tutt'ora e nessuna crepa. p.s. non fischiano neanche ad alta velocita', unica accortazza pulisci benissimo la visiera prima di metterle perche, soprattutto su visiere a specchi o iridium se non sono fissate bene o c'e' dello sporco tra visiera e rear-off la visiera si riga molto facilmente!!!
              Io dopo un po' che le avevo ho tagliato l'occiello che si usa per strapparle e gli ho messo un pezzo di adesivo(tipo visiere moto-gp) perche' l'occhiello sporge molto e quello si che rompe mentre vai(sbatte contro il casco).
              In pista non so' se fanno storie, non le ho mai messe(le usavo soprattutto su strada per i moschini (soprattutto di sera d'estate)!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabio-v View Post
                Col trapanino(tipo dremel)viene un bel lavoretto, calcola che un giorno ero di cora e ho bucato la visera con un cacciavitino a stella scaldando la punta!!!!
                tiene tutt'ora e nessuna crepa. p.s. non fischiano neanche ad alta velocita', unica accortazza pulisci benissimo la visiera prima di metterle perche, soprattutto su visiere a specchi o iridium se non sono fissate bene o c'e' dello sporco tra visiera e rear-off la visiera si riga molto facilmente!!!
                Io dopo un po' che le avevo ho tagliato l'occiello che si usa per strapparle e gli ho messo un pezzo di adesivo(tipo visiere moto-gp) perche' l'occhiello sporge molto e quello si che rompe mentre vai(sbatte contro il casco).
                In pista non so' se fanno storie, non le ho mai messe(le usavo soprattutto su strada per i moschini (soprattutto di sera d'estate)!
                grandissimo!! dai posta qualche foto che son proprio curioso, soprattutto per la storia dell'occhiello (penso tu intenda la fettuccia di visiera che impugni per strapparla via) ... io ho ordinato la visier? fum? e la specchiata (in Axo mi sa che la chiamano MIRAGE o cmq una parola che inizia per MIR, mah ... la tipa al negozio mi fa "Ma non potevano chiamarle IRIDIUM come tutti gli altri??") spero che mi arrivino al pi? presto ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok comprato tutto .... la fumè e la specchiata originali Axo a 36 euri l'una + 30 visierine a strappo trasparenti della Ber ...

                  ... mi date una mano su come devo forare le visiere senza far danni: uso il cacciavite elettrico con la puntina per fare i fori oppure buco direttamente con la vite che danno dentro la bustina delle visierine (aggancio la vite al cacciavite elettrico)????? penso che si debba creare un solido "filetto" all'interno del vetro se no vola via tutto in prima (oh la mia bimba è la 600 con la prima più lunga ... 130 km/h) :-)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X