ma ? universale o specifico x ogni moto????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Starlane Athon GPS3!
Collapse
X
-
Risposte ai quesiti su Athon GPS-3
Ciao ragazzi, vedo che giustamente avete alcune curiosità sulla nuova tecnologia GPS integrata in Athon, vi do alcune delucidazioni in merito:
Athon non necessita di trasmettitore a bordo pista in quanto, grazie al sistema satellitare, è in grado di rilevare continuamente la propria posizione sul pianeta e quindi sulla pista, ovviamente per avere la precisione e l'affidabilità necessarie abbiamo dovuto lavorare moltissimo sul sistema di ricezione GPS e sugli algoritmi di calcolo, che si basano su quelli utilizzati in aviazione. Il sistema integrato in Athon è quindi nettamente superiore per precisione e frequenza di acquisizione rispetto ai normali GPS commerciali utilizzati per i navigatori stradali.
La sfida maggiore è stata poi quella di riuscire ad integrare il tutto completamente all'interno del corpo principale senza richiedere scomode antenne e cavi esterni, è stato un bel match ma possiamo dire di averlo vinto, Athon infatti integra tutto (anche ricevitore e antenna GPS) al suo interno, l'unico filo che potreste aver bisogno di collegare è ovviamente quello della lettura giri motore se volete attivare le funzioni di contagiri e barra LED.Per il resto è completamente indipendente, autolimentato, potreste montarlo su una biciletta o su un parapendio e funzionerebbe nello stesso modo.Utilizzando il sistema GPS riesce ad avere anche l'informazione relativa alla velocità del veicolo, alla data e all'ora.Per quanto riguarda la precisione abbiamo una tolleranza irrisoria, nell'ordine di pochissimi centesimi di secondo, bisogna ricordare che anche i sistemi infrarossi hanno una buona tolleranza data anche dal "cono" di trasmissione del trasmettitore e di ricezione del ricevitore.
Il GPS poi non ha problemi di oscuramento dato dal traffico in pista e Athon vi consente di impostare anche fino a tre traguardi intermedi per avere gli intertempi.L'impostazione è molto semplice, basta entrare nella schermata di apprendimento dei traguardi e, durante il primo giro, premere un pulsante quando ci si trova nei punti che si vogliono considerare come intermedi e sul traguardo finale.Da quel momento Athon riconoscerà tali punti e gestirà il cronometro di conseguenza. E' poi possibile memorizzare le coordinate di ogni pista in cui ci si allena (fino a 16 piste) e richiamarle quando ci si ritorna, Athon riconosce automaticamente quale pista di quelle memorizzate è la più vicina al punto in cui vi trovate e la carica automaticamente.L'affidabilità di ricezione poi non è paragonabile ad alcun sistema infrarosso in quanto è praticamente del 100% dei giri percorsi.
Per chi ha esigenze di manutenzione motore (vedi cross e motard) Athon integra 2 contaore azzerabili separatamente che, a differenza di tutti i contaore in commercio, funzionano anche se non collegate il segnale di regime motore in quanto si basano anche sulla velocità del veicolo rilevata dal GPS.
Se volete informazioni più dettagliate le potete trovare su http://www.starlane.com
Alla Starlane siamo veramente orgogliosi del nuovo prodotto ma vi confesso che, per me personalmente, l'orgoglio è stato superato dal piacere di utilizzare uno strumento come Athon nell'uso pratico in pista perchè solo in quel momento, dopo un anno di impegno di uno staff di 8 persone, ho veramente apprezzato con gli occhi dell'utente la semplicità, l'affidabilità e l'incredibile comodità di qualcosa che non ha eguali e a cui l'utenza non è abituata.
Un saluto a tutti.
Luca.Last edited by Skywalker; 05-05-07, 12:20.
Comment
-
ottimo prodotto, visto il prezzo "abbordabile" ci faccio un serio pensierino...
solo vediamo adesso quali prospettive ha flaua di sopravvivere a casa marlun
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
Ammazza che figata!!!! ? uno spettacolo sia per la bellezza in se stesso sia per la qualita dell oggetto!! poi Penso che sia anche molto semplice da usare, cio? , se ? vero che tutte le funzioni di velocita e tempi li effettua senza avere fili collegati alla moto, ma solo sfruttando il collegamento GPS , supera tutte le cose in commercio
E anche le cosa di memorizzazione dei vari circuiti ? una cosa molto utile !!
Brava Starlane !!
proprio un ottimo strumento!!
Comment
-
Originally posted by DesmoduePR View PostAmmazza che figata!!!! ? uno spettacolo sia per la bellezza in se stesso sia per la qualita dell oggetto!! poi Penso che sia anche molto semplice da usare, cio? , se ? vero che tutte le funzioni di velocita e tempi li effettua senza avere fili collegati alla moto, ma solo sfruttando il collegamento GPS , supera tutte le cose in commercio
E anche le cosa di memorizzazione dei vari circuiti ? una cosa molto utile !!
Brava Starlane !!
proprio un ottimo strumento!!
mi hai levato le parole dalla tastiera
Comment
X
Comment