Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO su cerchi. Magnesio o Carbonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho avuto la possibilit? di montare i Marchesini in Magnesio sulla vecchia moto e ti asiscuro che valgono molto in termini di libidine. Preferirei 1000 volte una coppia di cerchi ad un motore modificato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by roadracer View Post
      Ho avuto la possibilit? di montare i Marchesini in Magnesio sulla vecchia moto e ti asiscuro che valgono molto in termini di libidine. Preferirei 1000 volte una coppia di cerchi ad un motore modificato.

....sulla vecchia moto...non ho dubbi....avrai tolto diversi kg.....

...ma sulle nuove...non pensare che togli tantissimo.....i cerchi di serie sono gi?..molto leggeri...non come quelli in carbonio o magnesio....ma parliamo di qualche etto.....non di pi?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by maracanà View Post
        ....sulla vecchia moto...non ho dubbi....avrai tolto diversi kg.....

...ma sulle nuove...non pensare che togli tantissimo.....i cerchi di serie sono già..molto leggeri...non come quelli in carbonio o magnesio....ma parliamo di qualche etto.....non di più...

esatto, sul 999 dall'alluminio fuso a forgiato come peso tra ant. e post. perdi meno di 1kg... su moto vecchie se passi al magnesio perdi anche 5kg
        Last edited by desmopiega; 19-04-07, 07:49.

Comment

• Font Size
          Originally posted by glad View Post
          no, sei fermo...
          ovvio che usando la moto ad un certo livello..le migliorie vanno fatte...
          forse non mi f accio prendere................... dalle mode. Comunque se sei fermo anche se monti marchesini tale rimani e viceversa.

Comment

• Font Size
            Beh, visto che i prezzi sono grossomodo allineati, valutata la delicatezza del magnesio e la bellezza del carbonio...
            Assolutamente CARBONIO!!!
            Che poi vengano a controllare l'omologazione dei cerchi proprio non l'ho mai sentita...

Comment

• Font Size
              1 BEATO TE!

2 BST in carbonio! (sono gli unici che se prendono un colpo serio si deformano e ritornano alla forma originale)
              Lo sai che fanno pure le pale degli eliccotteri?

Vai tranquillo.... SBAV.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Se non ? un problema il prezzo.. SUBITO i BST in carbonio!
                Straquoto

Comment

• Font Size
                  ma la storia che essendo in carbonio, che ? un materiale freddo, e non lascia fluire il calore delle gomme, quindi le surriscalda dopo qualche giro ? vera o no?
                  ho sentito dire sta cosa, e che quindi sono stratosferici ma per pochi giri...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    esatto, sul 999 dall'alluminio fuso a forgiato come peso tra ant. e post. perdi meno di 1kg... su moto vecchie se passi al magnesio perdi anche 5kg
                    parlando di masse non sospese anche solo 1 kg di meno dovrebbe fare differenza

Comment

• Font Size
                      La storia del carbonio che surriscalda le gomme, mi ? nuova.
                      Le usa l'Aprilia in 250 e mi sa amnhe altri team, magari motogp (suppongo), quindi mi sa che ? una cagata.
                      Sui BST ho sentito dire che non hanno una produzione costante, cio? che se ti v? bene sono fantastici ma se ti capita la coppia fatta alla *****, sono cazzi. Provati, mi pare da qualcuno DDG sulla stessa moto e su 2 coppie c'era molta diffrenza, confermate?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roadracer View Post
                        La storia del carbonio che surriscalda le gomme, mi ? nuova.
                        Le usa l'Aprilia in 250 e mi sa amnhe altri team, magari motogp (suppongo), quindi mi sa che ? una cagata.
                        Sui BST ho sentito dire che non hanno una produzione costante, cio? che se ti v? bene sono fantastici ma se ti capita la coppia fatta alla *****, sono cazzi. Provati, mi pare da qualcuno DDG sulla stessa moto e su 2 coppie c'era molta diffrenza, confermate?
                        non vorrei essere nei loro panni, se uno dopo aver pagato pi? di 3000 euro per due cerchi, gli risultano poi difettati....

Comment

• Font Size
                          Un ragazzo di Sv-italia li aveva montati sulla sua gsxr e ne era entusiasta!

Comment

X
                          Working...
                          X