Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una cosa veramente alla "casareccia" sarebbe far arrivare due fili al blocchetto con il pulsante rosso di arresto, collegarli al circuito in modo che se i fili cortocircuitano sarebbe come premere il rosso per spengere il motore. Fissarli al semimanubrio e attaccarli ad un pulsante, che quando tieni premuto ferma la corrente alle candele per un attimo e ti permette di inserire la marcia al volo senza levare gas.
Non l'ho mai visto a nessuno, ? un metodo inventato adesso davanti al pc, per cui non prenderlo come fondamento tecnico
una cosa veramente alla "casareccia" sarebbe far arrivare due fili al blocchetto con il pulsante rosso di arresto, collegarli al circuito in modo che se i fili cortocircuitano sarebbe come premere il rosso per spengere il motore. Fissarli al semimanubrio e attaccarli ad un pulsante, che quando tieni premuto ferma la corrente alle candele per un attimo e ti permette di inserire la marcia al volo senza levare gas.
Non l'ho mai visto a nessuno, ? un metodo inventato adesso davanti al pc, per cui non prenderlo come fondamento tecnico
? la stessa cosa che aveva fatto uno...
a questo punto meglio ancora si fa un sensore da montare sull'asta del cambio usando proprio quel metodo (i fili del tasto rosso). anche perch? sarebbe parecchio scomodo dover schiacciare un tasto al posto della frizione.
quello ke ho fatto io funziona benissimo,non c'e' da premere NESSUN pulsante,e'comodo e funzionale....e sopratutto non compromette nulla.
Il fotodiodo come rivelatore di posizione e'ULTRAPRECISO e non sbaglia un colpo!
quello ke ho fatto io funziona benissimo,non c'e' da premere NESSUN pulsante,e'comodo e funzionale....e sopratutto non compromette nulla.
Il fotodiodo come rivelatore di posizione e'ULTRAPRECISO e non sbaglia un colpo!
roby mi puoi mandare qualche schema sul pvt grazie. Ma va bene anche per il mio TL-R ?
Comment