Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casco...senza spendere un miliardo...cosa prendere?
ma scusa, con 500? non riesci a prenderti uno shoei? non prenderti l'X-spirit, ma l'xr1000
io ho preso fine serie a 430? il modello tra l'xr1000 e l'x-spirit che ora non producono pi?
il primo (stesso modello) ha fatto egregiamente il suo dovere (te lo posso raccontare )
Quotonissimo. Il casco ? lo stesso che ho "testato" io e cio? il modello "X-ceed". Io ora ho l'x-ceed II, ma tra non molto passero all' X-spirit.
x-lite 801rr senza nemmeno pensarci....sei sui 420 di listino, conferme la colorazione, io l'ho trovato al 20 per cento in meno e l'ho preso subito. Casco grandioso, l'unica cosa è che mi entrano i moscerini ogni tanto in corsa...
x-lite 801rr senza nemmeno pensarci....sei sui 420 di listino, conferme la colorazione, io l'ho trovato al 20 per cento in meno e l'ho preso subito. Casco grandioso, l'unica cosa ? che mi entrano i moscerini ogni tanto in corsa...
io l'801RR potrei prenderlo con uno sconto ke nemmeno immagini...ma non lo prendo...xk? l'801R (che praticamente ? uguale) mi fa il difetto che leggi nel primo post...
ops pardon leggevo di fretta...
Si ho presente che a qualcuno dà quel problema, un gran peccato perchè se le cose stan cosi' io da xlite nn mi schiodo piu' a vita...
stamattina mi trovavo in un negozio e ho provato degli arai...
cakkio x me ci vuole la XS
io uso la xs della shoei, qual ? il problema?
ps. ? proprio l'Xceed II il mio, come quello di karlingo...pagato la prima volta 500?, l'ho sbattuto con la mia testa dentro anch'io (rekkia ) e ha fatto bene il suo dovere...ma penso lo farebbero altri 10 caschi...per? quello che mi piace ? che ? leggerissimo e silenzioso, la visiera se vuoi la togli e metti in un secondo, non mi si ? mai rotto un pezzettino...l'unica se vogliamo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo ? la vernice, che coi sassolini viene via forse un po' troppo facilmente.
quello nuovo l'ho preso appunto quando era gi? fuori produzione a 430?...ed ? un ex top di gamma...l'xr-1000 ? ben al di sotto...l'x-spirit per? ? una pantofolina
sono parekkio indeciso...tipo c'? l'ARAI Condor che costa poco, ma ? cmq il casco base di arai...non so come prenderlo a paragone...
io ho il condor
mi ci trovo bene, ma per il problema che hai riscontrato sul tuo non saprei perch? non sono mai andato in pista, e nei tratti autostradali ? tutto ok
ma scusa, con 500? non riesci a prenderti uno shoei? non prenderti l'X-spirit, ma l'xr1000
io ho preso fine serie a 430? il modello tra l'xr1000 e l'x-spirit che ora non producono pi?
il primo (stesso modello) ha fatto egregiamente il suo dovere (te lo posso raccontare )
Quoto
Io ho preso a gennaio il casco nuovo, Uno Shoei xr 1000 Diabolic 3.....
io ho provato l'arai, viper gt, perci? gamma alta, e mi da il problema che ti ha dato il tuo casco.
Un amico con Rx 7 lo stesso.
Altri due si trovano benissimo...
Credo sia una questione di conformazione testa/casco
Se vuoi ascoltare il mio consiglio, gira e prova diverse marche e scegli quello che ti calza meglio.
Io alla fine sono andato sull Airstreem di Dainese, e mi calza a pennello.
Due miei amici con la stessa taglia l'hanno calzato e non ci stava dentro nemmeno il mento.
Le teste sono tutte diverse, ma vedrai che c'? il casco fatto per te
io ho provato l'arai, viper gt, perci? gamma alta, e mi da il problema che ti ha dato il tuo casco.
Un amico con Rx 7 lo stesso.
Altri due si trovano benissimo...
Credo sia una questione di conformazione testa/casco
Se vuoi ascoltare il mio consiglio, gira e prova diverse marche e scegli quello che ti calza meglio.
Io alla fine sono andato sull Airstreem di Dainese, e mi calza a pennello.
Due miei amici con la stessa taglia l'hanno calzato e non ci stava dentro nemmeno il mento.
Le teste sono tutte diverse, ma vedrai che c'? il casco fatto per te
verissimo..anche a me piaceva sia lo X-lite 801rr che , un po' meno x le finiture inferiori, il Dainese airstream...ma nisba' nun me vanno bene,,,
con lo Shark a me tutto OK!
AAAZZZZOOOO mi smontate, stavo andando deciso verso l'801RR
Anch'io ero a conoscenza del problema quando l'ho comprato ma me ne sono altamente infischiato; il casco mi v? benissimo non schiacciandomi in faccia neanche a 290 indicati...
Io pero' ho l'801rr che ? un mod 2007, non l'801r, magari hanno modificato qualcosa, chi lo s?...o magari semplicemente il problema si presenta ad una strettissima minoranza...
stamattina mi trovavo in un negozio e ho provato degli arai...
cakkio x me ci vuole la XS
Cosa vuol dire "cakkio x me ci vuole la XS" ????....
Vuoi dire k il tuo X-801R ? di taglia + grande ??
Forse ? proprio x questo che ti si schiaccia sulla faccia....
Io ho 2 Arai Quantum/f, 1 taglia M ed 1 taglia S......1 dei 2 ovviamente mi si sciaccia 1po' (solo 1po' xck? ho provveduto ad aumentare l'imbottitura dei guanciali e zona fronte, rendendolo probabilm 1 mezza taglia + piccolo)....
indovina 1 po' quale dei 2 ???
Come puoi leggere, a volte non ? 1 problema del tal modello della tal marca..., e ti assicuro che la M non mi stava affatto grande, mi calzava bene e comoda.....solo che quando l'ho preso non ho voluto provare la S supponendo erroneamente fosse troppo piccola......sbagliato, quando ho avuto la possibilit? d provarla ho capito k in realt? quella ? la mia taglia, ovviamente 1 po' + stretta ma niente affatto scomoda e costrittiva........
Senza contare cmq k, come ti hanno gi? detto, ogni testa ha il suo casco, quindi potrebbe ank essere k la tua mal si adatti all'x801r, ma x esserne completamente sicuro, x?, dovresti provarlo ank con 1 taglia in meno...... penso.
Comment