Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casco...senza spendere un miliardo...cosa prendere?
Il "problema" ? dato dalla morfologia della faccia, probabilmente avete un viso sottile, ci sono guanciali di ricambio di spessore diverso!!
concorderai con me che comprare un casco che calza a pennello e scoprire successivamente che si devono acquistare a parte anche dei guanciali aggiuntivi pu? essere scocciante....anche perch? se uno lo compra perch? ha un ottimo rapporto qualit?-prezzo(fuori di dubbio) e poi deve spenderci soldi supplementari, la convenienza va un p? a farsi benedire...
Un buon casco racing meno di 500 euro non trovi nulla...
E al mondo esistono solo Arai e Shoei, tutti gli altri sono dei cessi da scooter...
Ma dai...
io sono al terzo Premier e mi trovo molto bene, sia come visiere che calzata, sicuramente non sono "un cuscino" come altre marche, ma x m? sono veramente ottimi...
Pagato poco + di 300?, ma xch? era il modello 2007 appena uscito...
Dalla foto, non si vede, ma il bianco ? perlato e l'oro ? a glitter...
concorderai con me che comprare un casco che calza a pennello e scoprire successivamente che si devono acquistare a parte anche dei guanciali aggiuntivi pu? essere scocciante....anche perch? se uno lo compra perch? ha un ottimo rapporto qualit?-prezzo(fuori di dubbio) e poi deve spenderci soldi supplementari, la convenienza va un p? a farsi benedire...
C'? anche chi non ci sta dentro gi? in partenza perch? ha le guance paffutelle.....non potevano farci tutti con lo stesso stampino!??!
Li starebbe al negoziante "prestarsi" alla sostituzione, ma purtroppo spesso una volta incassato i soldi chi si ? visto se visto!
cmq ci sono un sacco di marche valide...anche italiane, ma devi sentire chi li ha...io modestamente ho un nolan...un agv....uno schuberth...ma nessuno di tipo sportivo.....quindi....
C'? anche chi non ci sta dentro gi? in partenza perch? ha le guance paffutelle.....non potevano farci tutti con lo stesso stampino!??!
Li starebbe al negoziante "prestarsi" alla sostituzione, ma purtroppo spesso una volta incassato i soldi chi si ? visto se visto!
beh, per? a questo punto chiedo a te....all'atto dell'acquisto, e per tutto il tempo che l'ho usato, le guance mi stavano letteralmente schiacciate...nel senso che a momenti sembravo un cane sharpei....poi per? mi si avvicinava al viso...insomma c'ho il viso sottile o paffuto?
Non risparmiare sul casco. Non ne vale la pena. Io sono del parere di spendere il giusto e di prendere sempre il pi? sicuro e comodo in assoluto. Il casco ha dentro la TUA testa.
i caschi di top gamma delle varie marche non penso siano cos? tanto differenti come sicurezza...
Da parte mia ti aggiungo solo che ho "testato" (parola perfetta ) lo Shoei X-Ceed 5 anni fa e ti posso garantire che ha fatto il suo dovere. Un'altro casco non lo so e non voglio rischiare.
ma scusa, con 500? non riesci a prenderti uno shoei? non prenderti l'X-spirit, ma l'xr1000
io ho preso fine serie a 430? il modello tra l'xr1000 e l'x-spirit che ora non producono pi?
il primo (stesso modello) ha fatto egregiamente il suo dovere (te lo posso raccontare )
Comment