ciao a tutti!!!! ho sentito dire ke le gomme del carrello portamoto nn sono molto sicure!! cio? se pecorrendo un bel po di kilometri a velocita sostenuta le gomme essendo piccole (se nn sbaglio sono 145 /10) si surriscaldano molto e c'? il rischio di esplosione!! ? vero??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info su gomme carrello portamoto
Collapse
X
-
se vai a velocità normale non hai problemi; se viaggi a 160 per 5 ore con gomme mezze sgonfie..........forse si
tieni presente che i carrelli con 480 kg di portata hanno gomme generalmente + grandi.
ciao
-
sum portamoto non so, ma ti assicuro che i trasporto auto due assi con le gomme alte (non le gome basse e larghe) in ..germania.. qualcuno è arrivato a fare 3 ore a 180 senza problemi...
Comment
-
Con le ruote da almeno 10" non hai problemi.
Io faccio lunghi tratti a 150-160 ed ho anche provato a tener d'occhio la temperatura: nessun problema. Carrello: ellebi 480
Comment
-
Giusto il week-end passato mi è successo: carrello ellebi 480 con due moto sopra, ma avevo le gomme leggermente sgonfie. La velocità era intorno ai 120-130...
Però le gomme erano vecchie e sgonfie (il carrello non è mio)
Comment
-
-
A me è completamente esplosa una delle gomme!!! fortunantamente non ho avuto danni alle moto. cmq stavo viaggiando a velocità codice da al massimo un' oretta. Il problema a quanto ho saputo è dovuto al basso carico che sopportano le gomme originali. Le ho sostituite con altre della stessa misura ma con un indice di carico maggiore.
Comment
-
beh...non lodite, ma firenze Nurburging e firenze rijeka li ho fatti con un carrellino da cross,,portata max 390(90 di carrello!!) a velocita' da non dire....gomme piccole ma buone...nessun problema in 3300km!!
ah ..naturalmente con 2 1000 sopra!!
Comment
-
prima cosa la pressione e' importante da tenere sotto controllo, come indicato sui passa ruote
la velocita' da tenere secondo codice (l'art. non e' stupido) e' 70km/h extraurbano e 80km/h autoistrada non causa nessun inconveniente nemmeno x 1000 km tirati
dove fosse consentito oppure dove ritenete doi poter andare a velocita' maggiore, io con LB480 non ho mai riscontrato problemi di sorta con 2 moto sopra
Comment
-
Quante pippe!
I carrelli sono omologati per velocit? max di 80Km/h, prevista dal codice quindi non servono gomme di primo equipaggiamento superperformanti, cos? come la vostra R1 viene fornita di serie con gomme che definire legnose ? fare un complimento.
Ho in carrello Ellebi con ruote da 10". Mai nessun problema. Giro con gomme omologate a 140 per cui, considerando che sono gomme da auto , fatte per carichi ben maggiori, posos permettermi di girare schiacciare anch eun po' di ?i? senza fermarmi e sentirle bollenti.
Comment
X
Comment