Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi NOLAN e X-LITE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by magnum_73 View Post
    Con X-701 e X-801RR il problema appannamento visiera ? decisamente diminuito, ? stata migliorata la ventilazione interna!
    con la visieretta che si applica alla visiera non si appanna neanche se aliti un ora

Comment

• Font Size
      ma solo io trovo l' 801r rumoroso? per il resto e' ottimo, sulla mia testina di vitello calza perfettamente.
      mi sento di consigliarlo.

Comment

• Font Size
        A parita di moto-cupolino hai provato altri caschi???

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          con la visieretta che si applica alla visiera non si appanna neanche se aliti un ora

Si quello ? un prodottino che c'hanno copiato in tanti, giappo compresi

Comment

• Font Size
            Ho l'X-601 da un anno e mezzo e mi ci trovo bene... Oltre le cose gi? citate, credo sia uno dei caschi pi? leggeri sul mercato

Comment

• Font Size
              E' un casco in fibra entry-level, tutta sostanza

Comment

• Font Size
                ho usato arai per 8 anni...poi ho preso un x801r....ora l'ho venduto e torno ad arai

i motivi sono prettamente dovuti alla calzata, che dopo alcuni mesi ha ceduto nella zona della fronte facendo si che il casco in velocità mi si avvicinasse al viso toccandomi naso e bocca con la mentoniera, cosa troppo fastidiosa per non spingermi a sostituirlo

i miei giudizi sul casco, avendolo usato per 6 mesi sono i seguenti:

PRO

rapporto qualità prezzo molto elevato
                sistema sgancio visiera efficace
                efficacia della visierina antiappannante(anche se sul mio monocolore non era di serie)
                accessori in dotazione

CONTRO

dimensioni eccessive e conseguente scarsa aerodinamicità
                rumoroso(l'ho preso perchè mi dicevano fosse silenzioso, ma nessuna differenza con un ARai)
                cinghietto sottogola di tessuto piuttosto rigido
                grafiche davvero brutte

Comment

• Font Size
                  Io ho un X901. Pagato 240€ era uno degli ultimi rimasti, 4 anni fa. Mai avuto problemi, mi sembra di aver fatto un'ottima scelta. Il prossimo penso che sarà ancora X lite, magari 801 (l'avevo provato una volta a Misano). Difetti: è un po' pesante e la mentoniera "lunga" dà fastidio quando si deve guardare di lato girando la testa (tocca con la protezione della spalla...).

Comment

• Font Size
                    avevo un X-901,era un po' grandicello di calotte e,come ha accennato NEEKO72,l'interno cedeva sulla fronte facendo si che il casco scendeva e mi copriva la visuale,però per il resto nulla da dire...assolve bene il suo compito,testato più volte

ora ho l' ARAI EDWARDS,confortevole ma rumoroso,penso che il prossimo casco sarà di nuovo un NOLAN

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      ho usato arai per 8 anni...poi ho preso un x801r....ora l'ho venduto e torno ad arai

i motivi sono prettamente dovuti alla calzata, che dopo alcuni mesi ha ceduto nella zona della fronte facendo si che il casco in velocit? mi si avvicinasse al viso toccandomi naso e bocca con la mentoniera, cosa troppo fastidiosa per non spingermi a sostituirlo

i miei giudizi sul casco, avendolo usato per 6 mesi sono i seguenti:

PRO

rapporto qualit? prezzo molto elevato
                      sistema sgancio visiera efficace
                      efficacia della visierina antiappannante(anche se sul mio monocolore non era di serie)
                      accessori in dotazione

CONTRO

dimensioni eccessive e conseguente scarsa aerodinamicit?
                      rumoroso(l'ho preso perch? mi dicevano fosse silenzioso, ma nessuna differenza con un ARai)
                      cinghietto sottogola di tessuto piuttosto rigido
                      grafiche davvero brutte

La calzata ? un vero problema per tutti, nessuno ? riuscito a trovare una forma che soddisfi tutti al 100%. Ad esempio con Arai mi ci trovo male con Shoei ed X-lite bene!

Che taglia era il casco?? M o L? Effettivamente per l'X-801 e X601 le taglie piccole hanno una calotta molto piccola, le taglie grandi una calotta di conseguenze mentre per le taglie medie la calotta ? pi? vicina a quella grande che a quella piccola. Con l'X-701 le calotte sono pi? equilibrate!

La rumorosit?.....non ? che tu hai un'altezza rispetto al cupolino in cui la testa si trova in piena turbolenza?!!? In tal caso l'unico modo per avere un casco silenzioso ? che l'imbottitura ti tappi le orecchie!

Del sottogola sei il primo che sento....per? non ? detto che tu sia l'unico!

Per le grafiche non farmi parlare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        avevo un X-901,era un po' grandicello di calotte e,come ha accennato NEEKO72,l'interno cedeva sulla fronte facendo si che il casco scendeva e mi copriva la visuale,però per il resto nulla da dire...assolve bene il suo compito,testato più volte

ora ho l' ARAI EDWARDS,confortevole ma rumoroso,penso che il prossimo casco sarà di nuovo un NOLAN
                        Mi fai commuovere

Per X-901 era un problema di polistirolo, era troppo scaricato sulla fronte mentre il problema di Nekko è legato alla conformazione della testa!
                        Last edited by magnum_73; 02-04-07, 14:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by magnum_73 View Post
                          La calzata ? un vero problema per tutti, nessuno ? riuscito a trovare una forma che soddisfi tutti al 100%. Ad esempio con Arai mi ci trovo male con Shoei ed X-lite bene!

Che taglia era il casco?? M o L? Effettivamente per l'X-801 e X601 le taglie piccole hanno una calotta molto piccola, le taglie grandi una calotta di conseguenze mentre per le taglie medie la calotta ? pi? vicina a quella grande che a quella piccola. Con l'X-701 le calotte sono pi? equilibrate!

taglia L....

La rumorosit?.....non ? che tu hai un'altezza rispetto al cupolino in cui la testa si trova in piena turbolenza?!!? In tal caso l'unico modo per avere un casco silenzioso ? che l'imbottitura ti tappi le orecchie!

sono un nano di 168 cm...

Del sottogola sei il primo che sento....per? non ? detto che tu sia l'unico!

Per le grafiche non farmi parlare...
                          ci tengo a precisare che tutte le mie osservazioni sono fatte paragonandolo ad arai che ? l'unica altra marca di caschi che ho posseduto negli ultimi 10 anni...

Comment

• Font Size
                            questo topic è molto utile.
                            io sono pure indeciso ma purtroppo nn trovo una grafica che mi piaccia di questi caschi e quindi penso che prenderò una shark rsr che costa tanto quanto!
                            cmq
                            gran bei caschi!

Comment

• Font Size
                              ho il replica ago dell'avatar!! x-801 r mi ci trovo da ***! nn mi pare rumorosissimo e mi calza perfettamente!
                              W il made in Italy!!

Comment

X
                              Working...
                              X