Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo sostituire il mio SHOEI X-Ceed ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah, ok

sì, esatto, con le altre marche di caschi che ho provato non mi ci trovavo bene in tutto e per tutto, o troppo larghi o troppo stretti, con i suomy spec 1r puoi cambiare le varie imbotture interne, io ad es ho la calotta della s mi pare, guanciali m e l'imbottura dietro non ricordo che altra misura. insomma...l'ho fatto su misura e non so con quali altri lo puoi fare.

Gli unici che non ho provato sono arai che già solo per i costi ho lasciato perdere

Comment

• Font Size
      PABLOXEUP pls rispondi!!!

Originally posted by Tdmax View Post
      urka ... se mi dici che avevi il mio stesso casco e questo ? areato meglio ...

dimmi una cosa ... le visiere sono per caso intercambiabili??
      bella serie potrei riciclare la visiera scura???
      se mi dici di si ....
      PABLOEXUP, a quanto pare abbiamo la stessa storia caschistica :-)
      Mi sai dire se le visiere sono riciclabili?? ;-)
      grazie

Comment

• Font Size
        Anch'io avevo l'x-ceed II e l'ho cambiato quest'anno con l'x-spirit, ti dico che ? un'altro mondo, l'areazione ? notevolmente migliore, molto pi? comodo, e il peso ? pi? o meno lo stesso, io ho una taglia S, cmq da x-ceed a x-spirit io te lo consiglio.......
        Ah le visiere non sono le stesse:
        x-ceed=cx1
        x-spirit=cx1v

Comment

• Font Size
          Originally posted by afvev View Post
          Anch'io avevo l'x-ceed II e l'ho cambiato quest'anno con l'x-spirit, ti dico che ? un'altro mondo, l'areazione ? notevolmente migliore, molto pi? comodo, e il peso ? pi? o meno lo stesso, io ho una taglia S, cmq da x-ceed a x-spirit io te lo consiglio.......
          Ah le visiere non sono le stesse:
          x-ceed=cx1
          x-spirit=cx1v
          Ok ma tra cx1 e cx1v non ? che forse cambiano solo i pin per il visierino?
          Dimmi di si ....

Cmq siete gi? 2 che mi dite la stessa cosa ... molto interessante ... :-D

Ciao!!!

Comment

• Font Size
            io ho un xr1000 e anche se non ha gli interni removibili è ben fatto, silenzioso e straben areato
            Io ho risolto il problema degli interni usando il sottocasco in seta..dopo 2 anni e mezzo non ha un filo di puzza

Comment

• Font Size
              Io ho provato i seguenti caschi nell'ordine:
              Shoei Raid
              Arai Quantum F
              Arai RX 7
              Vemar Diadem
              Shoei X spirit (nella replica Dajiro).

A livello qualitativo, trovo gli Shoei superiori agli altri provati (meglio l'X spirit). Per la vestibilit?, mi sono trovato non bene con Arai, ma ? risaputo che Arai e Shoei hanno vestibilit? diverse, e chi si trova bene con uno difficilmente calza bene l'altro. Non sono mai stato del tutto soddisfatto con la circolazione di aria con nessuno dei caschi avuti, e certamente ho trovato l'RX 7 e l'x-spirit pi? rumorosi del raid e del quantum.
              Il Vemar diadem non ? migliore degli altri pari categoria (rx 7 e x-spirit) in nulla, ma nemmeno nettamente inferiore: per? si trova alla met? del prezzo, ed ? italiano made in Italy (ci sono gli italiani made in china). Ho usato il Vemar solo per sei mesi, e pertanto non credo di essere in grado di fare considerazioni sulla qualit? nel tempo. Nessun problema comunque per il periodo in cui l'ho usato frequentemente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo View Post
                Io ho provato i seguenti caschi nell'ordine:
                Shoei Raid
                Arai Quantum F
                Arai RX 7
                Vemar Diadem
                Shoei X spirit (nella replica Dajiro).

A livello qualitativo, trovo gli Shoei superiori agli altri provati (meglio l'X spirit). Per la vestibilit?, mi sono trovato non bene con Arai, ma ? risaputo che Arai e Shoei hanno vestibilit? diverse, e chi si trova bene con uno difficilmente calza bene l'altro. Non sono mai stato del tutto soddisfatto con la circolazione di aria con nessuno dei caschi avuti, e certamente ho trovato l'RX 7 e l'x-spirit pi? rumorosi del raid e del quantum.
                Il Vemar diadem non ? migliore degli altri pari categoria (rx 7 e x-spirit) in nulla, ma nemmeno nettamente inferiore: per? si trova alla met? del prezzo, ed ? italiano made in Italy (ci sono gli italiani made in china). Ho usato il Vemar solo per sei mesi, e pertanto non credo di essere in grado di fare considerazioni sulla qualit? nel tempo. Nessun problema comunque per il periodo in cui l'ho usato frequentemente.
                wowowow ...
                moolto interessante.

Trovo curioso che i top gamma siano piu rumorosi di prodotti "inferiori" se cos? si possono definire ...
                Forse la ricerca del peso e della ventilazione ha come contro il rumore?

...

Comment

• Font Size
                  wowowow ...
                  moolto interessante.

Trovo curioso che i top gamma siano piu rumorosi di prodotti "inferiori" se cos? si possono definire ...
                  Forse la ricerca del peso e della ventilazione ha come contro il rumore?

...
                  Tutto sommato imho ? invece abbastanza normale, se per "top di gamma" intendiamo i modelli racing oriented delle varie case: in effetti, i caschi racing sono pensati e sviluppati in funzione di certe specifiche esigenze, e cercano di raggiungere la massima leggerezza e penetrazione aereodinamica. Inoltre sono pensati per usi non prolungatissimi. Altro discorso per caschi destinati ad un uso pi? stradale.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    i caschi racing sono pensati e sviluppati in funzione di certe specifiche esigenze, e cercano di raggiungere la massima leggerezza e penetrazione aereodinamica
                    mi verrebbe da pensare che penetrazione aereodinamica, turbolenza e romore vadano a braccetto ... ma forse sbaglio

Comment

• Font Size
                      Ok ma tra cx1 e cx1v non ? che forse cambiano solo i pin per il visierino?
                      Dimmi di si ....

Cmq siete gi? 2 che mi dite la stessa cosa ... molto interessante ... :-D

Ciao!!!
                      Purtroppo no
                      le due visiere sono diverse, una ? pi? lunga dell'altra, quindi non riusciresti a montarla
                      Per? ti posso dire che rispetto all'x-ceed, l'x-spirit per me ? pi? silenzioso, nei limiti di un casco racing

Comment

• Font Size
                        Originally posted by afvev View Post
                        Purtroppo no
                        le due visiere sono diverse, una ? pi? lunga dell'altra, quindi non riusciresti a montarla
                        Per? ti posso dire che rispetto all'x-ceed, l'x-spirit per me ? pi? silenzioso, nei limiti di un casco racing
                        Eh ... sono bastardoni ...
                        vabb?

Comment

• Font Size
                          Oggi sono andato a provare qualche casco.
                          Ho provato un nolan (ma non so il modello) e non ci stavo
                          poi un xlite 801 e devo dire che non mi è piaciuto come calzata perchè lo sento largo sulle orecchie ed il tessuto mi sembrava molto "plasticoso"
                          poi un airoh top gamma ma quello mi ballava proprio pur toccando fronte e nuca potevo mettere quasi una mano dentro lateralmente ...
                          boh ho una testa a forma di C---O probabilmente
                          domani vado da un altra parte a provare ancora qualcosina tipo suomy, bell, agv e shoei ... poi si vedrà.

Ah, ho provato anche l'hjc integrale (ho un cross ed un apribile) ma non mi ha acchiappato ...

Comment

• Font Size
                            Oggi sono andato a provare la gamma shoei ...
                            X-Spirit ... come da copione ? quello in cui sto meglio ...
                            la cosa curiosa ? che vestivo L con l' X-Ceed mentre questo mi veste M ...
                            ora devo trovare il prezzo migliore ...

IDEE??? SUGGERIMENTI???

Gracias

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo ... ho provato pure arai ... a vederlo da sotto (guardando l'interno) ? uguale all' x-lite ...

Comment

• Font Size
                                Oggi sono andato a provare la gamma shoei ...
                                X-Spirit ... come da copione ? quello in cui sto meglio ...
                                la cosa curiosa ? che vestivo L con l' X-Ceed mentre questo mi veste M ...
                                ora devo trovare il prezzo migliore ...

IDEE??? SUGGERIMENTI???

Gracias
                                Prova da valeri sport e market 2 ruote, sono quelli pi? economici

Comment

X
                                Working...
                                X