Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo sostituire il mio SHOEI X-Ceed ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie delle risposte

Comment

• Font Size
      vai di shoei ancora...magari cerca di prendere qualche vecchia collezione...
      in alternativa prova X-lite o Suomy

Comment

• Font Size
        Originally posted by zac1986 View Post
        Vai di XR-1000!
        quoto, ultimamente ho acquistato uno Shoei xr 1000 diabolic 3 che di listino sta sui 570euro, io l'ho pagato 470euro

Comment

• Font Size
          Questo è il Diabolic 3!

Comment

• Font Size
            l'xr1000 da quanto ho capito non ? completametne sfoderabile ed io sudo una follia ... quindi mi sentirei di escluderlo ...
            cmq appena riesco a deambulare come si deve vado a fare un giretto ed a provare qualche casco ...

Comment

• Font Size
              OH finalmente qualcuno che guarda anche i dettagli

Comment

• Font Size
                Prendi l'X-Spirit...si trovano dei fine serie anche sui 470/500 euro(di listino sta circa a 830)

Anch'io avevo l'X-Ceed(che già ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse così comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!

Il peso varia essendo un prodotto semi artigianale...io ho avuto fortuna: tg.M 1250 grammi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Prendi l'X-Spirit...si trovano dei fine serie anche sui 470/500 euro(di listino sta circa a 830)

Anch'io avevo l'X-Ceed(che gi? ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse cos? comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!

Il peso varia essendo un prodotto semi artigianale...io ho avuto fortuna: tg.M 1250 grammi!
                  semiartigianale che????
                  stai scherzando spero...x avere le omologazioni le tolleranze sono talmente strette che con le mani puoi solo assemblare gli interni!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pabloexup View Post
                    Anch'io avevo l'X-Ceed(che gi? ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse cos? comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!
                    urka ... se mi dici che avevi il mio stesso casco e questo ? areato meglio ...

dimmi una cosa ... le visiere sono per caso intercambiabili??
                    bella serie potrei riciclare la visiera scura???
                    se mi dici di si ....

Comment

• Font Size
                      io ho un suomy spec 1 r mi trovo benissimo, te lo consiglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GabryWRC View Post
                        io ho un suomy spec 1 r mi trovo benissimo, te lo consiglio
                        Hai avuto altri caschi "seri" ?
                        Solo per capire :-)

Comment

• Font Size
                          Perch? non provi a comprare italiano? I Vemar Diadem sono ottimi caschi racing fatti in Italia davvero, che offrono gli standard di sicurezza che oggi tutti i caschi sono "costretti" dalle normative a garantire, ed in pi? un ottimo equilibrio tra prezzo e caratteristiche. Vai a provarne uno, e non pensare che l'erba del vicino (estero) sia necessariamente pi? verde

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Perch? non provi a comprare italiano? I Vemar Diadem sono ottimi caschi racing fatti in Italia davvero, che offrono gli standard di sicurezza che oggi tutti i caschi sono "costretti" dalle normative a garantire, ed in pi? un ottimo equilibrio tra prezzo e caratteristiche. Vai a provarne uno, e non pensare che l'erba del vicino (estero) sia necessariamente pi? verde
                            un vemar Z3 cel'ho gia, in fibra.
                            si appanna solo infilandolo, l'aereazione ? ridicola al punto che di inverno devo tenere la visiera aperta al primo scatto o non vedo niente ...
                            forse i modelli superiori sono meglio ma cosi su 2 piedi non mi tentano molto ...

quello che mi preoccupa non sono gli standard di sicurezza, per quelli tutte le marche credo siano buone (almeno i modelli top gamma) ma la ventilazione, io sudo parecchio e ho bisogno di caschi ben aereati.

IL problema ? che non te li fanno provare ... quindi possono anche essere comodi ma non saprai mai se fischiano ...

ecco perch? chiedevo a voi del forum qualche idea magari supportata da una certa esperienza (nel senso di gente che ha avuto piu caschi diversi e puo essere obiettivo)
                            CHIARO che tutti i commenti sono utili ma se uno ha come primo casco un hjc e dice che ? comodo e silenzioso allora forse non ha provato shoei che ? piu comodo e piu silezioso e non ha gli interni che appena preso ti spaccano la faccia e dopo 6 mesi sono "ceduti"

per chiarire ho avuto i seguenti caschi:

bieffe jet
                            nolan n70
                            vemar z3
                            hjc jet (no so il modello ma in fibra con visiera lunga)
                            hjc acx2 (motocross)
                            shoei x-ceed

e per un piccolo perioso un agv non so il modello ma cmq roba corsaiola (di un amico col zxr 750 ).

Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Tdmax View Post
                              Hai avuto altri caschi "seri" ?
                              Solo per capire :-)

ho avuto 3 suomy e mi ci trovo pi? che bene come vestibilit?, robustezza e rumorosit?.

che hanno che non vanno?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GabryWRC View Post
                                ho avuto 3 suomy e mi ci trovo più che bene come vestibilità, robustezza e rumorosità.

che hanno che non vanno?
                                Assolutamente niente!!!
                                Mi hai franiteso.
                                sono sicuramente ottimi caschi, solo che non ho termini di paragone in questo modo mi spiego?
                                se tu mi avessi detto che hai avuto che ne so un agv, un xlite ed un suomy e l'ultimo era il tuo preferito come vestibilità ma piu rumoroso del agv (è un esempio) avrei potuto fare una graduatoria, se hai avuto 3 suomy ed io nemmeno uno allora posso solo prendere atto che ti ci trovi bene ma non ne traggo nulla di oggettivo.
                                Insomma è come se chiedessi al negoziante come sono i caschi che vende ... ;-)

A scopo valutativo il giudizio di uno che ha provato piu marche diverse è pobabilmente più utile, tutto qua ;-)

Il fatto che tu ne abbia presi 3 mi fa cmq intuire che tu ne sia soddisfatto!

Grazie!
                                Last edited by Tdmax; 23-03-07, 19:12.

Comment

X
                                Working...
                                X