grazie delle risposte
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Devo sostituire il mio SHOEI X-Ceed ...
Collapse
X
-
l'xr1000 da quanto ho capito non ? completametne sfoderabile ed io sudo una follia ... quindi mi sentirei di escluderlo ...
cmq appena riesco a deambulare come si deve vado a fare un giretto ed a provare qualche casco ...
Comment
-
Prendi l'X-Spirit...si trovano dei fine serie anche sui 470/500 euro(di listino sta circa a 830)
Anch'io avevo l'X-Ceed(che già ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse così comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!
Il peso varia essendo un prodotto semi artigianale...io ho avuto fortuna: tg.M 1250 grammi!
Comment
-
Originally posted by Pabloexup View PostPrendi l'X-Spirit...si trovano dei fine serie anche sui 470/500 euro(di listino sta circa a 830)
Anch'io avevo l'X-Ceed(che gi? ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse cos? comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!
Il peso varia essendo un prodotto semi artigianale...io ho avuto fortuna: tg.M 1250 grammi!
stai scherzando spero...x avere le omologazioni le tolleranze sono talmente strette che con le mani puoi solo assemblare gli interni!!!
Comment
-
Originally posted by Pabloexup View PostAnch'io avevo l'X-Ceed(che gi? ritenevo ottimo) e quando ho cambiato per l'X-Spirit non mi pareva vero che fosse cos? comodo...veramente un notevole passo avanti...senza contare l'aerazione che ha che l'X-Ceed si sogna!
dimmi una cosa ... le visiere sono per caso intercambiabili??
bella serie potrei riciclare la visiera scura???
se mi dici di si ....
Comment
-
Perch? non provi a comprare italiano? I Vemar Diadem sono ottimi caschi racing fatti in Italia davvero, che offrono gli standard di sicurezza che oggi tutti i caschi sono "costretti" dalle normative a garantire, ed in pi? un ottimo equilibrio tra prezzo e caratteristiche. Vai a provarne uno, e non pensare che l'erba del vicino (estero) sia necessariamente pi? verde
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostPerch? non provi a comprare italiano? I Vemar Diadem sono ottimi caschi racing fatti in Italia davvero, che offrono gli standard di sicurezza che oggi tutti i caschi sono "costretti" dalle normative a garantire, ed in pi? un ottimo equilibrio tra prezzo e caratteristiche. Vai a provarne uno, e non pensare che l'erba del vicino (estero) sia necessariamente pi? verde
si appanna solo infilandolo, l'aereazione ? ridicola al punto che di inverno devo tenere la visiera aperta al primo scatto o non vedo niente ...
forse i modelli superiori sono meglio ma cosi su 2 piedi non mi tentano molto ...
quello che mi preoccupa non sono gli standard di sicurezza, per quelli tutte le marche credo siano buone (almeno i modelli top gamma) ma la ventilazione, io sudo parecchio e ho bisogno di caschi ben aereati.
IL problema ? che non te li fanno provare ... quindi possono anche essere comodi ma non saprai mai se fischiano ...
ecco perch? chiedevo a voi del forum qualche idea magari supportata da una certa esperienza (nel senso di gente che ha avuto piu caschi diversi e puo essere obiettivo)
CHIARO che tutti i commenti sono utili ma se uno ha come primo casco un hjc e dice che ? comodo e silenzioso allora forse non ha provato shoei che ? piu comodo e piu silezioso e non ha gli interni che appena preso ti spaccano la faccia e dopo 6 mesi sono "ceduti"
per chiarire ho avuto i seguenti caschi:
bieffe jet
nolan n70
vemar z3
hjc jet (no so il modello ma in fibra con visiera lunga)
hjc acx2 (motocross)
shoei x-ceed
e per un piccolo perioso un agv non so il modello ma cmq roba corsaiola (di un amico col zxr 750 ).
Ciao
Comment
-
-
Originally posted by GabryWRC View Postho avuto 3 suomy e mi ci trovo più che bene come vestibilità, robustezza e rumorosità.
che hanno che non vanno?
Mi hai franiteso.
sono sicuramente ottimi caschi, solo che non ho termini di paragone in questo modo mi spiego?
se tu mi avessi detto che hai avuto che ne so un agv, un xlite ed un suomy e l'ultimo era il tuo preferito come vestibilità ma piu rumoroso del agv (è un esempio) avrei potuto fare una graduatoria, se hai avuto 3 suomy ed io nemmeno uno allora posso solo prendere atto che ti ci trovi bene ma non ne traggo nulla di oggettivo.
Insomma è come se chiedessi al negoziante come sono i caschi che vende ... ;-)
A scopo valutativo il giudizio di uno che ha provato piu marche diverse è pobabilmente più utile, tutto qua ;-)
Il fatto che tu ne abbia presi 3 mi fa cmq intuire che tu ne sia soddisfatto!
Grazie!Last edited by Tdmax; 23-03-07, 19:12.
Comment
X
Comment