Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo sostituire il mio SHOEI X-Ceed ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Devo sostituire il mio SHOEI X-Ceed ...

    Purtroppo dopo il volo di sabato ? giunta l'ora di cambiare il casco ...
    Ora sono indeciso su cosa prendere ...
    Pensavo di restare in shoei ma i prezzi sono notevoli come allora (1200000 delle vecchie lire nel 99 ...)

    Ho visto che ci sono svariate marche che offrono cose interessanti,
    a me interessano interni staccabili e visiera scura (da prendere a parte) perch? il sole mi spacca gli occhi ...

    Quali sono le vostre esperienze?
    Il mio X-Ceed aveva cominciato a spifferare dalla visiera ma per il resto era speciale, specie la ventilazione incredibile!!!

    Si accettano consigli!
    ARAI LO ESCLUDO perch? non mi calza bene come forma
    HJC ne ho 2 (uno da cross ed uno jet con visiera) ma uno mi sta largo ed uno mi stringe troppo (leggasi che non calza bene) e le imbottiture sono un po "grezzine" e cedono abbastanza rapidamente (almeno sul jet)

    Grazie!


    Ah, ovviamente la visiera deve avere un sistema di sgancio rapido e robusto, ma da quanto ho visto sembra che ormai quasi tutti usino il sistema shoei o simili ...
    grazie!

  • Font Size
    #2
    Quanto vorresti spendere come budget?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di XR-1000!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by m@rce73 View Post
        Quanto vorresti spendere come budget?
        non mi sono posto un budget perch? sono tanti anni che non guardo caschi e non so effettivamente quanto costino ...

        Diciamo che mi orienterei su un casco di gamma alta, anche perch? le richieste che ho (interni staccabili, peso ridotto, visiera con smontaggio rapido, VENTILAZIONE EFFICACE) sono solitamente presenti solo su quelli.

        ora guardando su www.webbikeworld.com direi che i pappabili sono
        shoei x-eleven (ma non so quanto pesi e quanto costi)
        ogk FF3 (ma non so se sia ancora in produzione ne peso ne costo)
        shark RSR (come sopra non so ne peso ne costo)

        ovviamente dovrei provarli :-)

        Degli AGV ho letto che sono parecchio rumorosi e poco ventilati ma che costano cmq tanto ...

        HJC: ho letto la review del carbon e ne parlano molto bene ma lo danno per rumoroso ( 5 punti da 1 a 7) e descrivono la ventilazione come non diretta sul volto ma solo sulla visiera, cosa che non mi piace.

        Credo che non sar? facile sostituire il mio X-Ceed ... :-)
        Purtroppo non ti lasciano mai provare i caschi sulla moto ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se pensi all'X-Eleven (che altro non ? se non la denominazione extraeuropea dell'X-Spirit) occhio all'omologazione! C'? un thread apposito sull'argomento.
          Il rischio ? quello di risparmiare qualche euro oggi per doverne buttare alcune migliaia domani (facciamo i debiti scongiuri..).
          Io ho un X-Spirit Lawson preso da 10 giorni, casco davvero eccellente sotto ogni punto di vista, per? scendere sotto i 600 euri per averlo ? pressocch? impossibile, temo.
          Un'ottima alternativa ? l'XR 1000, che per? credo non sia totalmente smontabile quanto agli interni.
          Altrimenti, cambiando marca, si dice davvero un gran bene degli X-lite top di gamma (confermo, sono molto comodi - almeno da fermi - e ben rifiniti), che oltretutto non richiedono investimenti da mutuo per essere acquistati (siamo tra i 300 e i 400 euri in media).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by m@rce73 View Post
            Se pensi all'X-Eleven (che altro non ? se non la denominazione extraeuropea dell'X-Spirit) occhio all'omologazione! C'? un thread apposito sull'argomento.
            Il rischio ? quello di risparmiare qualche euro oggi per doverne buttare alcune migliaia domani (facciamo i debiti scongiuri..).
            Io ho un X-Spirit Lawson preso da 10 giorni, casco davvero eccellente sotto ogni punto di vista, per? scendere sotto i 600 euri per averlo ? pressocch? impossibile, temo.
            Un'ottima alternativa ? l'XR 1000, che per? credo non sia totalmente smontabile quanto agli interni.
            Altrimenti, cambiando marca, si dice davvero un gran bene degli X-lite top di gamma (confermo, sono molto comodi - almeno da fermi - e ben rifiniti), che oltretutto non richiedono investimenti da mutuo per essere acquistati (siamo tra i 300 e i 400 euri in media).
            interessante ... gli X-lite come sono messi ad aerazione??
            grazie

            p.s. certo che 600 euro sono una bella cifra ... dici che li vale??

            Comment


            • Font Size
              #7
              domanda per m@rce73:
              Potresti essere cos? cortese da pesare il casco??
              Sto leggendo valori discordanti sul peso del casco e ci? mi confonde ...
              il MIO X-ceed ferma la bilancia a 1270 grammi visiera compresa ...
              possibile che il tuo pesi quasi 200 GRAMMI in piu? le recensioni parlano di 1450 grammi e lo dichiarano leggero ...
              grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                i caschi di oggi sono un po' + pesanti rispetto al'99
                il mio rsr2 è x esempio eccelente in tutto, ma pesantuccio..
                ...prova a guardare qui ..hanno bei prezzi su alcune versioni shoei
                Last edited by Alone; 21-03-07, 15:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sul? sito che mi hai dato dicono che l' x-eleven pesa 1250+-50 ...
                  a chi crediamo?? :-)

                  E come mai secondo te pesano di piu?
                  andiamo indietro invece che avanti??
                  il peso si sente e come sul casco ...
                  non capisco ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sembra che pesino senza visiera e taglia Xs...per l'aumento molto è dovuto alle canalizzazioni eprese d'aria regolabili in +, un'altro po' credo che abbiano aumentato x la sicurezza.
                    la visiera dello shark ad esempio è di 3mm!!! sai il peso??
                    Last edited by Alone; 21-03-07, 15:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...se ti puo'interessare come informazione gli X-LITE pesano dai 1.300 ai 1.400 gr a seconda che si parli di taglia XS/S oppure M/L...per il resto,io non posso che parlarne molto bene a livello generale di casco,poi pero'di sicuro dovresti provarli....per esempio anche ad Alone piacevano molto,pero'come calzata non erano adatti a lui...altri se ne sono innamorati fin da subito..unica cosa certa e'che in tutti quelli che ho venduto fino ad ora...problemi zero,soddisfazione tanta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        confermo...ho suggerito solo xchè lui ha gia' Shoei...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          mi sembra che pesino senza visiera e taglia Xs..

                          Questo non lo so, ma io ti posso parlare di peso misurato con la bilancia da cucina ... il mio casco ? un taglia L (58-59) e pesa 1270 EFFETTIVI CON VISIERA.

                          Se qualcuno puo PESARE il casco e dirmi il peso rilevato e non dichiarato sarebbe una cosa molto utile!!

                          Grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio Shoei X-Spirit taglia M pesa 1350 grammi spaccati!
                            Per il resto, per quanto riguarda le caratteristiche di cui in apertura di thread:
                            Aerazione davvero eccezionale, molto molto meglio rispetto all'Arai Quantum F che avevo prima;
                            Visiera spessa, rigida, velocissima da cambiare con un meccanismo di estrema precisione (del resto, molto simile all'X-Ceed);
                            Ottima stabilità anche oltre i 200 km/h;
                            Interni integralmente smontabili con facilità;
                            Prezzo (purtroppo) elevato..
                            Last edited by m@rce73; 27-03-07, 11:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tdmax View Post
                              interessante ... gli X-lite come sono messi ad aerazione??
                              grazie

                              p.s. certo che 600 euro sono una bella cifra ... dici che li vale??
                              Per l'aerazione degli X-lite.....la versione 2007 del X-801RR ? migliorata sensibilmente, ? stato modificato il sistema di "pescaggio" delle prese d'aria e la differenza si sente! Per l'X701 addirittura chiudono le prese d'aria

                              Per il peso......? mediamente aumentato, a parit? di livello di casco, per via delle normative sempre pi? severe che per essere superate richiedono calotte pi? spesse e polistiroli pi? abbondanti. Inoltre negli ultimi anni i caschi hanno visto aumentare il numero degli accessori (interno estraibile, visierini anti-appannamento, paranasi, paraventi ecc....) e anche questo ha fatto aumentare il peso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X