Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello moto+gancio traino+immatricolaz.+rca...quanto si spende?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello moto+gancio traino+immatricolaz.+rca...quanto si spende?

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di una mano per quanto riguarda l'iter da seguire quando si vuole comprare un carrello portamoto e dotare la propria auto di un gancio traino.
    Inoltre cosa si deve valutare per scegliere il carrello giusto?
    Quanto costa immatricolare e assicurare un carrello portamoto?
    Quanto costa comprare, far montare e omologare un gancio traino?
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
    La stagione per andare in pista ? alle porte e ancora sono in alto mare..

  • Font Size
    #2
    [QUOTE=hondinas2000ina;2692108]Ciao ragazzi,
    ho bisogno di una mano per quanto riguarda l'iter da seguire quando si vuole comprare un carrello portamoto e dotare la propria auto di un gancio traino.
    Inoltre cosa si deve valutare per scegliere il carrello giusto?
    Quanto costa immatricolare e assicurare un carrello portamoto?
    Quanto costa comprare, far montare e omologare un gancio traino?
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
    La stagione per andare in pista è alle porte e ancora sono in alto mare..;

    mettiti in mano almeno €1900

    GANCIO € 500, se hai una macchina recente(ci vuole una centralina aggiuntiva x le luci), meno se ne hai una + vecchiotta, io l'ho montato su una c3 1.4 diesel '03

    CARRELLO io ho preso un ellebi 480(ci porti 2 moto da strada) ed ho speso €1150 circa

    IMMATRICOLAZIONE + TARGA RIPETITRICE €200 sono andato in una agenzia, forse se fossi andato alla motorizzazione avrei risparmiato qualcosa.
    l'immatricolazione la fai solo se acquisti un carrello nuovo(si presume che una usato è già immatricolato!) la targa ripetitrice dovrai farla comunque x trainare qualsiasi rimorchio (ripete la taga della tua macchina, quindi rimarrà sempre con lei)

    ASSUICURAZIONE GANCIO, chiedi alla tua compagnia di assicurazione, ad esempio genertel la da compresa nel premio auto

    ASSICURAZIONE CARRELLO circa €50 l'anno
    Last edited by gioas; 07-03-07, 17:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il prezzo del gancio varia a secondo del modello d auto.
      io con monovolume ho speso 750euro,se l'avessi messo sulla 206 sarebbero stati 650.
      p.s. d dove sei???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao kawa e gioas,
        sono di Pistoia...sinceramente nn pensavo che un gancio potesse costare cos? tanto...per il carrello st? cercando un usato...
        Che differenza c'? tra un carrello frenato e uno nn frenato a livello di sicurezza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by hondinas2000ina View Post
          Ciao kawa e gioas,
          sono di Pistoia...sinceramente nn pensavo che un gancio potesse costare cos? tanto...per il carrello st? cercando un usato...
          Che differenza c'? tra un carrello frenato e uno nn frenato a livello di sicurezza?
          Il gancio a scomparsa con omologazione mi e' costato quasi 800 euro.....
          Se lo trovi frenato e' meglio perche' il peso del carrello e di quello che trasporti non grava tutto sui freni dalle macchina!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            anch'io ho preferito quello frenato, ho speso di + , l'ellebi 500 S.F. (senza freni) costava circa ?900, soprattutto xch? lo dovevo trainare con una macchina piccola, una c3 appunto, quindi non volevo far gravare tutta la frenata sulla macchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate, giusto x fare 2 conti: con circa 100 euro/giorno noleggi un furgone, secondo me è da valutare il numero di giorni ke si va in pista x vedere se conviene.
              Noleggiando non hai problemi di assicurazioni, manutenzione, usura dell'auto che triana, etc.......

              Siccome pure io sono indeciso se "carrellarmi" oppure no, credo si dovrebbe tenere in mente anke questa eventualità.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non hai tutti i torti peppò....ma avere il carrello ti dà quel minimo di indipendenza in più, ad esempio per andare a valle una giornata chi è di roma o ci va in moto o col carrello o col furgone, ma doversene affittare uno per fare 20/30 km è un costo ulteriore che scoccia parecchio....l'ideale sarebbe comprare un carrello a mezzi con qualcuno per abbattere le spese e poi viaggiare esempre in due
                Last edited by jack; 08-03-07, 10:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho speso 600 euro gancio traino omologazione e targa ripetitrice sulla Lupo di mia madre, perche sulla mia non si poteva omologare

                  circa 60 euro in piu' all' anno di assicurazione per il gancio traino

                  500 euro + 80 di pass proprieta' ellebi 480 usato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    consiglio compra un furgone ................................. scherzo non ne ho idea pero' io o comprato il furgone.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il numero di uscite in mto su pista vorrei fossero il pi? possibile ma il fatto di volermi carrellare ? dettato dalla necessit? di dover essere indipendente dagli altri..nn sai quante volte sarei gi? dovuto essere stato in pista con tizio e caio dotati di furgone, salvo poi annullare tutto per le scuse pi? varie (morose incazzate, lavoro, rimasti chiusi nell'autolavaggio ecc..) con mia grande incazz...
                      Siccome sono stufo di qs situazione voglio essere indipendente..
                      Se ci fosse qualcuno interessato a dividere le spese per andare in Pista e che abita dalle parti di Pistoia volentieri..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hondinas2000ina View Post
                        Il numero di uscite in mto su pista vorrei fossero il pi? possibile ma il fatto di volermi carrellare ? dettato dalla necessit? di dover essere indipendente dagli altri..nn sai quante volte sarei gi? dovuto essere stato in pista con tizio e caio dotati di furgone, salvo poi annullare tutto per le scuse pi? varie (morose incazzate, lavoro, rimasti chiusi nell'autolavaggio ecc..) con mia grande incazz...
                        Siccome sono stufo di qs situazione voglio essere indipendente..
                        Se ci fosse qualcuno interessato a dividere le spese per andare in Pista e che abita dalle parti di Pistoia volentieri..
                        bravo!
                        anch'io la penso come te, a parte la rottura di andare a prendere il furgone, caricare (x caricare le moto sul carrello ci vogliono 5min!!!) , poi la sera stanco dopo una giornata di pista devi riconsegnare all'orario....
                        e poi devi trovare altri 2 compari x dividere le spese che regolarmente ti danno pacco!!!!

                        w IL CARRELLO!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il carrello non frenato implica che puoi trainare solo la metà del peso dichiarato a libretto. Esempio: se a libretto hai scritto MASSA TRAINABILE 1000Kg, col rimorchio non frenato non puo' essere più di 500Kg...cioè la tua moto e il carrello sono già vicini ai 500...non ci sta un'altra moto. E fino a qui è legge.... Il bello del frenato e ammortizzato (magari con ruote grosse da auto) è che puoi andare senza problemi anche un po' più veloce senza incorrere in rischi per la moto ...tiene la strada e non "salta".... spendi di più ma vale 1000 volte di più.

                          Il ho fatto tutto 2 anni fa: spesa totale 1720 euro tutto compreso...su toyota corolla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao matsugoru,
                            mi potresti dire che tipo di carrello hai comprato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hondinas2000ina View Post
                              Ciao matsugoru,
                              mi potresti dire che tipo di carrello hai comprato?
                              Ho preso un OMFT Pedretti http://www.omftt-pedretti.it/

                              Il Modello ? questo:CA 700 M

                              Per 2 moto da strada, pista e simili - 3 moto da cross, enduro e simili. Telaio zincato a caldo - pneumatici: 145 R13

                              PTT: Kg. 700 - portata Kg. 530

                              Prezzo fiera 1000,00 ? esclusa immatricolazione



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X