Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio per R1...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio per R1...

... ? ora di cambiarlo... che mi consigliate? Con il motul non mi sono trovato molto bene. Jacque mi aveva consigliato lo shell advance ultra. Che mi dite?

• Font Size
    r1

io ho sempre messo valvoline racing 10/60 e va benissimo un po caro ma che te frega

Comment

• Font Size
      Crederai che sono pazzo,ma ho sempre usato olii automobilistici,di buona qualit? e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
      Prevalentemente compero negli Iper il Castrol Gtx 3 protection plus,lo trovi alle volte in offerta a meno di 20 ? per 4 litri,se non addirittura la confezione da 5L allo stesso prezzo....
      E non ha additivi dannosi per la frizione!
      Parla con qualcuno che tratta olii e poi vedrai se non ti dir? che al mondo ci sono solo pochissimi produttori della base lubrificante,il resto ? tutto Marketing......

Fidati-Lamps.......

Comment

• Font Size
        Dopo 3 anni con lo Shell Advance ci ho infilato il Repsol Competition... Per me ? splendido come olio! un p? caro, ma funzionalissimo!!

Comment

• Font Size
          Io ho sempre usato il castrol R4 e mi sono trovato davvero bene

Comment

• Font Size
            Se fai un uso molto spinto prendi il Silkolene Ow 020.

E' caro e c'? solo la confezioni da 5 L, per?..Fidati

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419

Quanto costa? Qualcun'altro mi raccomanda questo olio?

Comment

• Font Size
                io te lo sconsiglio, costa ed e' specifico per competizioni, quindi va' cambiato frequentissimamente e diminuisce sensibilmente la durata del motore (ti fa' guadagniare qualche cavallo)

Comment

• Font Size
                  Grazie!! Ottimo!! E tu che mi consigli?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419

ma tu cambi l'olio ogni 500 km?....no perch? senn? allora auguri per le tue bronzine....

Comment

• Font Size
                      Te neeko che mi dici?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luca R1
                        Te neeko che mi dici?
                        ti dico che sull'r1 2002 si ottengono, nella stragrande maggioranza dei casi, eccellenti miglioramenti della morbidezza del cambio con i prodotti MOTUL....i 2 olii nello specifico migliori sono il 300V COMPETITION 10W40 ed il nuovissimo 300V FACTORY LINE 5W40(+ specifico per un utilizzo PISTAIOLO).....di altri olii non ho epserienza...in ogni caso non ho idea se i miglioramenti netti che ti ho detto si riscontrino anche su R1 di annate diversa dalla mia, ma immagino di si...

Comment

• Font Size
                          io sulla mia (r-1 2001) metto il motorex 10-60, ormai lo uso da due anni e la moto e' ok, cambio piu' morbido, nessun impuntamento, frizione ok. credo che comunque tutti gli olii 100% sintetici vadano bene (naturalmente i top gamma)

Comment

• Font Size
                            Ora non ricordo che motul ho messo, devo controllare! Per? mi sembra che la frizione abbia qualche problema ai bassi: la dovrei far provare a qualcuno che se ne intende piu di me!!

Comment

• Font Size
                              come problema ai bassi, non credo si possano attribuire all' olio problemi di frizione ai bassi, forse sono le molle o i dischi andati, non so' vediamo qualche risposta di persone un po? piu' competenti

Comment

X
                              Working...
                              X