Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Suomy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Suomy

Apro qui (mi perdonerete) un nuovo 3d per il discorso rumorosit? dei Suomy.
    Io, da grande fanatico del casco, nella mia collezione, ne ho 2. Un Gun Wind Laguna Seca, Ben Bostrom, e uno Spec1-R Neil Hodgson.
    Sinceramente non li ho mai trovati molto rumorosi, per? per ovviare al problema in anticipo, ho seguito il consiglio datomi da William del negozio Lem Sport di Reggio Emilia dove normalmente acquisto i caschi.

Il trucchetto ? molto semplice...

Togliete i nottolini (o tappi) della visiera;
    Lo girate verso di voi in modo da vedere l'interno del nottolino
    Applicate sulla parte a contatto con la visiera un sottile strato adesivo di velluto o simile.

alla fine otterrete un risultato pressapoco cos?:

perdonate il disegno ma non sono un mago del paint di windows

La parte rossa facciamo finta, che sia il nottolino, quella nera lo strato adesivo di velluto.

Cos? facendo si crea una specie di guarnizione nella fessura che rimane tra la visiera e il nottolino, in modo da renderlo pi? silenzioso.

Altra cosa, non dimenticate di oliare la guarnizione della visiera all'interno del casco con dell'olio di vaselina. Crea un piccolo strato di olio che aiuta a non far entrare l'acqua e a far aderire alla perfezione la visiera al casco una volta chiusa (Arai da un barattolino di olio in dotazione col casco, ma si pu? reperire ovnque).

Piccola nota. Sul modello Gun Wind, non ci sono problemi, sullo Spec1-R, applicando il velluto, si deve avere l'accortezza di ricordare di lasciare un piccolo spazio di passaggio per l'apposito attrezzo smonta-visiera...

Spero possiate avere i benefici voluti. A me ? sembrato molto pi? silenzioso dopo questo trattamento

• Font Size
    Io quasi quasi ci provo..Tanto devo smontarlo per metterfci la visiera nera..

Comment

• Font Size
      Vyper che tu sappia le visiere x il gunwind si adattano allo Spec1r?

Comment

• Font Size
        potete descrivermi la procedura per togliere la visiera e i coperchietti del gun wing grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by benbostrom155
          Vyper che tu sappia le visiere x il gunwind si adattano allo Spec1r?
          No, sono totalmente diverse. Il Gun Wind ha nu sistema di attacco della visiera simile (x non dire uguale) al Bell
          Lo Spec invece ? molto simile all'Arai

Comment

• Font Size
            Originally posted by bobber
            potete descrivermi la procedura per togliere la visiera e i coperchietti del gun wing grazie
            La cosa pi? semplice ma delicata del mondo.

Apri la visiera
            Infili la punta delle dita nella fessura tra casco e tappo
            Tiri con decisione (il tappo ? a pressione)
            Troverai una linguetta nera di plastica, la giri in posizione neutra
            Togli la linguetta
            Togli la visiera.

Per rimontare la visiera segui la procedura al contrario, OKKIO, fai molta attenzione quando devi rimontare i tappi (o nottolini) che avendo un sistema a pressione con linguette di fissaggio in plastica ricavate dalla fusione del nottolino stesso, ? MOLTO facile romperle e di conseguenza dopo le dovrai sostituire e Suomy non le regala!!

Se non ci riesci mandami un pvt che ti do il mio numero cos? mi chiami

Comment

• Font Size
              Vyper caxxo allora passando allo Spec1r dovrei cambiare anche la visiera blu-iridium!!! che palle!...
              bobber con le mani ? facile che spakki tutto..fai come me: io uso un cacciavite normale, lo infilo tra visiera e nottolino e faccio una lieve pressione verso l'esterno all'altezza dei 3 punti di fissaggio...attento a non graffiare la visiera!!
              E cmq oggi mi son fatto un bel giro fra i siti di Shoei e Arai ma di caschi belli come i Suomy non esistino...mi comincia a piacere addirittura anche l'Extreme flowers....

Comment

• Font Size
                Vyper caxxo allora passando allo Spec1r dovrei cambiare anche la visiera blu-iridium!!! che palle!...
                bobber con le mani ? facile che spakki tutto..fai come me: io uso un cacciavite normale, lo infilo tra visiera e nottolino e faccio una lieve pressione verso l'esterno all'altezza dei 3 punti di fissaggio...attento a non graffiare la visiera!!
                E cmq oggi mi son fatto un bel giro fra i siti di Shoei e Arai ma di caschi belli come i Suomy non esistino...mi comincia a piacere addirittura anche l'Extreme flowers....
                Anche gli OGK non sono malaccio, per? costano un occhio della testa...

S? se prendi lo Spec devi cambiare visiera. Ti do un consiglio, per lo Spec1r Suomy produce una visiera cromata trasparente. E' una cosa un p? strana da sentir dire, praticamente il trattamento cromante lo fanno su una visiera bianca invece che su quella oscurata. Il risultato ? un'ottima visibilit? notturna, un lieve colore verdino dall'interno verso l'esterno, una dispersione dei riflessi spettacolare e dulcis in fundo, da fuori spesso sempra specchiata rossa, a volte verde, a volte viola. E ha il grosso vantaggio di non doverla cambiare tra giorno e notte

Unico neo il costo... Io la pagai (appena uscita) 80 ?, che confronto ai 110 della specchiata oro di Arai non sono niente... per? son sempre 160000 ?

Comment

• Font Size
                  grazie x la dritta...solo per Spec1r hai detto vero...no GW???

Comment

• Font Size
                    grazie x la dritta...solo per Spec1r hai detto vero...no GW???
                    SOLO per Spec 1 R a quanto ne so...

alla fine ? una roba simile a quella del disegno qui sotto

Comment

• Font Size
                      Se si pu? usare perfettamente di notte ? ottima!

Comment

• Font Size
                        Grazie vyper prover? sicuramente; la visiera cromata, puoi suggerire dove trovarla? Grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nobyliss
                          Grazie vyper prover? sicuramente; la visiera cromata, puoi suggerire dove trovarla? Grazie
                          Ma io la presi qui alla LEM SPORT a Reggio Emilia... ma dovrebbe averla un qualsiasi rivenditore autorizzato Suomy

Comment

X
                          Working...
                          X