Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione telemetria x-crono-t

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dici di provare a sovrapporre le traiettorie a un'ortofoto? bisognerebbe trovarle con risoluzioni decenti per poterlo fare

Comment

• Font Size
      provato a vedere su atlanteitaliano.it?

Comment

• Font Size
        Originally posted by SPARTAKUS
        perche' non rgistrate le mappe dei circuiti piu' famosi in modo tale che si possano sovrappore alle traiettorie... magari da google heart in modo tale si capiscano distanze da cordoli e punti di staccate....
        che ne dite?
        ciao

gi? provato. non si riesce perch? la mappa ha qualche metro di errore.

e.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan
          La tua idea la stavo proprio per proporre io... ma per carit? chiamalo google earth e non heart (=cuore)
          CAVOLO.... mi sbaglio praticamente sempre....

Comment

• Font Size
            Originally posted by emi?
            gi? provato. non si riesce perch? la mappa ha qualche metro di errore.

e.
            e non pu? essere diverso.... visto che la foto non ? quasi sicuramnete ripresa in modo ortogonale e quindi ci sono le variazioni date dalla prospettiva.... in pi? c'? la distorsione data dall'ottica della macchina di ripresa, dall'atmosfera che attraversa e dal fattore di conversione digitale dell'immagine......

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              e non pu? essere diverso.... visto che la foto non ? quasi sicuramnete ripresa in modo ortogonale e quindi ci sono le variazioni date dalla prospettiva.... in pi? c'? la distorsione data dall'ottica della macchina di ripresa, dall'atmosfera che attraversa e dal fattore di conversione digitale dell'immagine......
              quindi neanche il dashboard MD4 della GET va un c...o!! visto che sono memorizzate le mappe dei circuiti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace
                Andrebbero fatte delle ortofoto con l'aerofotogrammetria, tutti gli errori vengono corretti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan
                  Andrebbero fatte delle ortofoto con l'aerofotogrammetria, tutti gli errori vengono corretti
                  e dopo vuoi un kit di telemetria a 500 euro?

E.

Comment

• Font Size
                    no emi, stavo solo rispondendo a ace.

Figurati, secondo me, per quello che ho visto io, qualche miglioramento ed ? perfetto.

Ho notato una cosa per?!
                    Non si possono stampare le tabelle con gli split e tutte le informazioni che si evincono cliccando sull'icona vicino al cronometro (Tipo giro virtuale migliore e tutte le cose impostabili)

O almeno cos? mi ha detto il mio amico che ha l'x-crono. Vi risulta?

Ale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mishima
                      quindi neanche il dashboard MD4 della GET va un c...o!! visto che sono memorizzate le mappe dei circuiti.

si parlava di foto riprese dal satellite e scaricate da google earth.... non so se il sistema che dici tu utilizza delle foto o delle mappe disegnate...

se ? per quello anche avendo la foto del satellite ed avendo volgia ci si puo mettere a correggerla per riportarla al fattore di forma corretto... anche se poi devi mettergli dei riferimenti che il programma possa riconoscere... e fare il "punto" ogni volta prima di sovrapporre dei dati assoluti ( la mappa ) con dei dati relativi ( le rilevazioni del gps...)

Comment

• Font Size
                        chiaro, se vuoi una cosa ultraprecisa devi mettergli dei punti di riferimento, ma se sai che in 2 curve metti le gomme sempre a 1 mt dal cordolo ce la fai anche senza precisione millimetrica

Comment

• Font Size
                          Bah...

L'MXL Pista della AIM costa di pi? (credo stia sui 1100), per? credo sia un prodotto nettamente superiore nel senso che le cose che fa l'X-crono le fa tutte e bene, inoltre ha delle vere funzioni di telemtria, con 8 canali, un display bellissimo e funzionale. Il calcolo delle traiettorie funziona con accellerometri, che per quanto ho potuto vedere io, disegnano delle traiettorie praticamente perfette (parlo di auto neh, moto non ho esperienza). Senza contare che lo accendi e non devi spippolare con niente e non devi andare in giro con una parabola tra le chiappe Inoltre se hai un mezzo con la linea Can, colleghi un filo e sei a posto!

Certo che se uno ha gi? un palmare, un ricevitore gps e gli manca solo il software l'X-Crono ? un buon giochino, ma se uno deve partire da zero a comperare tutto, secondo me non ne vale la pena a meno di sostianziali cambiamenti nel pacchetto hardware per rendere + userfriendly il tutto. IMHO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leoallafila
                            Certo che se uno ha gi? un palmare, un ricevitore gps e gli manca solo il software l'X-Crono ? un buon giochino, ma se uno deve partire da zero a comperare tutto, secondo me non ne vale la pena a meno di sostianziali cambiamenti nel pacchetto hardware per rendere + userfriendly il tutto. IMHO
                            l'MXL costa 1100 euro, senza GPS. Considera poi che lo devi installare, e non ? una cosa semplice, e fornisce una marea di dati che la gente normale manco ? in grado di leggere.

Sono due prodotti differenti. Non paragonabili

E.

Comment

• Font Size
                              ma l'mxl come potrebbe avere traiettorie pi? precise? (chiedo da profano) dato che mi sembra di capire che il segnale ? quello, per tutti.

Comment

• Font Size
                                leo, dipende che uso ne devi fare... per la maggior parte di noi smanettoni che va in pista 3, 4, 5 volte l'anno, la telemetria cos? evoluta come l'hai descritta tu non serve a una minkia. Senza contare che devi lavorare 1 mese per comprarti l'MXL

Comment

X
                                Working...
                                X