Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione telemetria x-crono-t

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora aspetto di rivedere i risultati con la nuova antenna!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by DEFO
      nessun prodotto ? perfetto; moto, auto, computer, lavatrici, frigoriferi .... vengono messi sul mercato e dopo qualche mese o qualche anno esce la versione nuova che ne migliora le prestazioni, elimina i difetti, ecc....

il prodotto ha un proprietario, (Geo-Vision srl) ed ? coperto da brevetto internazionale.

c'? la garanzia sia sul software che sull'hardware, e comunque indipendentemente dalla suddetta garanzia se l'acquirente steno non si trova bene, pu? rispedircelo e ricever? immediatamente quanto ha speso

viene proposto sul mercato perch? c'? una effettiva domanda, e l'utilizzo in competizioni, test, eccc... serve a far conoscere meglio il prodotto e a dargli sempre pi? prestigio. Come ho scritto qualche post indietro, non ? un prodotto perfetto, ma fa quel che dichiara e sopratutto ? in continua evoluzione e, cosa decisamente importante, tutte le evoluzioni vengono date ai clienti "gratuitamente" senza nessuna ulteriore spesa.
      ok..grazie defo

Comment

• Font Size
        Ora, ho letto tutti i post e vorrei dire una cosa.

L'approssimazione nelle traiettorie ? dovuta al fattore GPS, che non ? preciso al 100% per motivi di sicurezza internazionale. Quindi ho ragione di credere che se anche compri un sistema di acquisizione da 100.000 euro, se funziona con sistema GPS, la tolleranza ci sar? sempre.

Dalla mia poca esperienza, e da qualche lettura approfondita, ho imparato questo, che potrebbe anche non essere esatto o preciso, ma credo che il tema di fondo sia questo: il GPS non pu? essere preciso al 100%.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cimina
          Ora, ho letto tutti i post e vorrei dire una cosa.

L'approssimazione nelle traiettorie ? dovuta al fattore GPS, che non ? preciso al 100% per motivi di sicurezza internazionale. Quindi ho ragione di credere che se anche compri un sistema di acquisizione da 100.000 euro, se funziona con sistema GPS, la tolleranza ci sar? sempre.

Dalla mia poca esperienza, e da qualche lettura approfondita, ho imparato questo, che potrebbe anche non essere esatto o preciso, ma credo che il tema di fondo sia questo: il GPS non pu? essere preciso al 100%.
          a dire il vero sono anni che hanno levato il disturbo sul segnale ... da maggio 2000 credo di ricordare...

in pratica adesso esistono due frequenze di trasmissione.. una per il civile ed una per il militare.... quella militare dovrebbe avere un codice di precisione maggiore... ma si parla sempre di sistemi nell'ordine del metro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by emi?
            anche per te: aspetta l'antennina a 10hz e poi ne riparliamo :-))))

Ciao

E.
            ne sar? felice e forse lo comprer?, basta che non mi fate girare con un'antenna sulla testa

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              a dire il vero sono anni che hanno levato il disturbo sul segnale ... da maggio 2000 credo di ricordare...

in pratica adesso esistono due frequenze di trasmissione.. una per il civile ed una per il militare.... quella militare dovrebbe avere un codice di precisione maggiore... ma si parla sempre di sistemi nell'ordine del metro....
              se prendi un gps e verifichi vedrai che a volte son anche 6-7 mt. certo l'antenna ha la sua importanza

Comment

• Font Size
                Ma perdonatemi, ? riduttivo dire che se compro un X-crono spendo 750 euro e ci misuro solo i tempi sul giro, cosa che potrei fare con un crono da 100 euro?

A cosa mi servono accelerazioni e decelerazioni, velocit? massime ecc ecc se non riesco a sapere con quale traiettoria le ho fatte?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giuly
                  Ma perdonatemi, ? riduttivo dire che se compro un X-crono spendo 750 euro e ci misuro solo i tempi sul giro, cosa che potrei fare con un crono da 100 euro?

A cosa mi servono accelerazioni e decelerazioni, velocit? massime ecc ecc se non riesco a sapere con quale traiettoria le ho fatte?

l'osservazione + giusta e ovvia.
                  Ora ne ho un'altra io:
                  non ricordo in quale post l'ho letto: ma davvero il vostro software viene usato nella scuola guida di motosprint
                  ...e che se ne fanno...
                  li si va per imparare dagli istruttori....non ? ke ? un modo come un altro per pubblicizzare il prodotto??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rafagas
                    certo l'antenna ha la sua importanza
                    esatto... :-)

Comment

• Font Size

dunque, non ? cos? impreciso come si vuole far credere in questo post. Anzi.
                      La scuola guida di MotoSprint lo usa per verificare i miglioramenti dei punti di staccata, di apertura del gas in termini di metri sulla pista (non di percentuale, ovviamente), tempi sul giro, velocit? massime.

Con X-Crono-T tiri fuori parecchia roba: basta saperlo usare.

E.

Comment

• Font Size

non ci misuri solo i tempi sul giro, ci puoi verificare quando acceleri o deceleri, la velocit? di percorrenza di una curva, verificare dove stacchi e dove apri, vedere il livello di accelerazione nei vari punti della pista, paragonare le tue sessioni con sessioni di altri che girano meglio, e se la posizione dell'antenna ? buona puoi anche verificare le traiettorie (con il solito margine che pu? ballare tra il metro e il metro e mezzo); fallo con un crono da 100 euro

fai anche con un crono da 100 euro la divisione della pista in 3 o 4 split e verifica il tuo andamento nel corso di pi? giri (magari i commissari di pista ti danno accesso alla pista senza problemi per piazzare tre o quattro torrette per il rilevamento degli intermedi )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mishima

l'osservazione + giusta e ovvia.
                          Ora ne ho un'altra io:
                          non ricordo in quale post l'ho letto: ma davvero il vostro software viene usato nella scuola guida di motosprint
                          ...e che se ne fanno...
                          li si va per imparare dagli istruttori....non ? ke ? un modo come un altro per pubblicizzare il prodotto??
                          Hai mai fatto un corso avanzato con la scuola di motosprint? non credo, altrimenti non avresti fatto questa osservazione

senza nessuna polemica.... ma vai a fare un corso con la scuola in questione e cos? vedi come lo usano... e solo dopo sar? attendibile la tua osservazione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cimina
                            Ciao Cimina,

l'errore del GPS ? stato eliminato dal 2000.

E.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DEFO
                              Hai mai fatto un corso avanzato con la scuola di motosprint? non credo, altrimenti non avresti fatto questa osservazione

senza nessuna polemica.... ma vai a fare un corso con la scuola in questione e cos? vedi come lo usano... e solo dopo sar? attendibile la tua osservazione
                              ...se vado a fare il corso ? per imparare non certo per vedere come usano il soft...
                              per me ? uno strumento valido solo ed esclusivamente per professionisti, piloti, o cmq gente di un valido spessore relativamente al manico; le predette categorie non hanno certo bisogno di corsi di guida seppur "avanzati".

Comment

• Font Size
                                Originally posted by emi?
                                Ciao Cimina,

l'errore del GPS ? stato eliminato dal 2000.

E.
                                Emi ? vero... hanno ridotto il disturbo sovrapposto... ma rimane il fatto che la portante L1 ha una precisione decisamente inferiore rispetto alla L2.. e questo ANCHE senza disturbo...

che poi questo NON DIA ALCUN PROBLEMA per la misurazione dei tempi ? giustissimo... per? l'errore c'e' e non si elimina...

e anche andando a 10Hz... puoi fare tutte le interpolazioni che vuoi, puoi fare un ottimizzazione ai minimi quadrati o semplicemente mediare... ma alla fine se il dato dal satellite ? sbagliato ? sbagliato... punto.

Ricordiamoci che la frequenza civile ? fatta VOLONTARIAMENTE imprecisa...

Comment

X
                                Working...
                                X